credo che sia proprio il tenere a scaricare che ti prolunga il purgatorio.
:band:
Visualizzazione Stampabile
meno 9...
:cry:
Posto il fatto che siamo stati avvertiti tutti di non prendere per oro colato le indicazioni di Speedtest, ho notato che usando certi server si hanno indicazioni sensibilmente migliori che con altri.
In passato a me funzionava bene quello di Randers, ora i dati migliori li ottengo collegandomi a Reggio Emilia (primo test). Tra l'altro torno a velocità decenti dopo molto tempo.
Poi passo a Roma, e in seguito vado su Arezzo, Ancona e Cesena, per ottenere risultati notevolmente peggiori (test seguenti).
Torno su Reggio Emilia e ripasso di nuovo il Mbps, oltretutto con ping più basso rispetto agli altri, cosa già verificata altre volte. Da Reggio Emilia ho ottenuto anche il ping più basso che abbia mai rilevato, sul 120 se non ricordo male.
Si potrebbe pensare: i soliti italiani. Allora vado a Francoforte, contando sul proverbiale rigore teutonico, ma sebbene si ottenga un risultato alquanto migliore rispetto ai server italiani più lenti, non è che ci sia questa differenza pazzesca.
Qui di seguito i risultati dei test.
http://www.speedtest.net/result/924328078.png
http://www.speedtest.net/result/924347548.png
http://www.speedtest.net/result/924348196.png
http://www.speedtest.net/result/924349087.png
http://www.speedtest.net/result/924350002.png
http://www.speedtest.net/result/924351924.png
http://www.speedtest.net/result/924354565.png
Ricordo di aver letto qualche pagina addietro che volendo ci si può autolimitare la velocità di scaricamento, e quindi risulta difficile provare effettivamente l'esistenza del cappellamento.
Per quanto mi riguarda la cosa può essere sicuramente vera, ma l'avvocato che mi sono trovato di fronte al Corecom, e penso che anche gli altri chiamati a rappresentare la 3 in tal sede non siano dei gran tecnici informatici, non è stato in grado di opporre argomentazione alcuna alle mie stampate di speedtest e shaper probe.
Quindi, per ottenere storno fatture non pagate e indennizzo economico, la prova di speedtest può senz'altro andare bene. Almeno fino a che non decideranno di affiancare all'avvocato anche un tecnico delle reti. Ma forse, a quel punto, comincerebbe a costargli troppo.
Per spingersi a livelli di giudizio superiori non so se speedtest sia sufficiente, ma ritengo poco conveniente andare a finire davanti a un giudice.
Tanto se non pago le fatture, come faccio ormai da diversi mesi, avendo in mano un foglio nel quale si dice che 3 è tenuta a stornarmele e che mi deve anche 300 eurozzi, datosi che il foglio di conciliazione è un titolo di pagamento a tutti gli effetti come è scritto chiaramente su di esso, nessuno potrà più chiedermi nulla.
Almeno fino a che non mi sganciano l'assegno da 300.
Con quei soldi potrei eventualmente pagare un paio delle fatture successive a quelle stornate, per poi fare una seconda conciliazione lamentando i disservizi attuali, cosa che il funzionario del Corecom mi ha fatto capire tra le righe che si può fare senza problemi, e ricominciare la trafila di fatture non pagate, loro storno, richiesta di indennizzo in denaro, e così via.
Ripetendo lo stesso gioco più volte, oltre ad avere la connessione gratis, per quanto sia un cesso, si rischia di mettere da parte un bel gruzzoletto oppure di pagarsi le fatture di un ADSL fisso.
Se cappellamento deve essere, almeno che costi alla 3 il più possibile!
H3G: NESSUNO TE LI FA GIRARE COSI'
http://www.speedtest.net/result/924564746.png
sono 3 giorni che vado avanti benissimo a dire la verità, se devo scaricare scarico poco o cmq attento a non superare i 500 mb che mi fa rientrare benissimo nella soglia del 1gb, se poi devo scaricare roba grossa beh a quel punto attacco il netbook alla rete fissa o wireless e via senza problemi (non ho chiavetta ma ho preso il netbook samsung che da la 3)
FINALMENTE QUALCUNO PARLA IN MODO DECENTE DI SOLDI E INIZIATIVE :ranting:
la sola cosa che questi della tre capiscono
la schermata speedtest mettela congiunta a quella del loro programmino del c....
poi le scermate eventualmente stampatele e fatele firmare a testimoni (non parenti)
DISCORSO PROGRAMMI ATTI A LIMITARE LA VELOCITA' ... VALIDA DIFESA DELLA TRE se riescono loro a dimostrare l'utilizzo di essi da parte mia congiuntamente alla
mia linea libera da intoppi inoltre a meno che io non ci marci proprio i miei suggerimenti sono rovolti a qualnti come me intendono semplicemente USCIRSENE DA QUESTO SCHIFO SENZA PAGARE PENALI.
RIPETO loro hanno diritto di limitare la banda ma devo ESSERNE CONSAPEVOLE e non scoprirlo a mie SPESE a contratto firmato con la beffa della penale per il re-cesso ...
la mia banca ha aumentato il canone del conto e altre spese ma mi ha avvisato ed io sono stato messo nella condizione di decidere e cmq dopo che da un anno avvertivano che le norme contrattuali avrebbero avuto una valenza sino a fine 2009.
questa e' civilta siamo in uno stato di diritto di leggi da rispettare o siamo telematicamente nel cile di pinochet. tu dirai scaricare e' illegale ????
se scarico ad esempio l'ultimo di vasco allora si ma se scarico montecristo di vecchioni no essendo un album privo di copertura diritti autore. sui muli e torrenti gira tanta roba gratuita e lecita.
inoltre guardare sui vari youtubiiii della rete o la 7 in streaming nei limiti dell'orario della mia chiavetta e' disonesta' ???????????????????? :furious:
non esattamente se non scarico nulla durante il cap e mi limito a navigare mi sbloccano dopo 40 ore ,poi se spalmo il gb di download in 24 ore la volta successiva mi sbloccano dopo 36 ore,in un post precedente avevo scritto come loro 3 gestiscono questo cap facendo un totale di ore passate in download (senza cap) per poi sommarle al periodo sotto cap,cmq deve passare un totale che varia da 40 a 46 ore anche se spalmi il download.
:horse::horse::horse:
senza indigi bisogna rivolgersi al CORECOM
SI TROVA IN OGNI CAPOLUOGO DI REGIONE
inutile scervellarsi su come o quali strumenti la tre utilizza.
(peraltro ritengo che a rendere tale ricerca piu complicata la tre usa variabili da regione a regione da gruppi di numeri ad altri o da anzianita' di utente ad altro o
roba simile )
:censored:
Ohhh. Salve! Ci mancavano i tuoi interventi criptati...:applauso:
Con questo vorresti dire che l'anomalia non è stata ancora risolta e che subiamo ancora le conseguenze???
Cmq, ieri sera ho tirato giu altri 7 Giga e guardate la mia velocità:
http://www.speedtest.net/result/924648114.png
Vai a capire qualcosa...:shock:
EEeee ?????
sono stato nuovamente sbloccato dopo 48 ore esatte nn può essere solo una coincidenza
giovedi 19/08 ore 15.30 bloccato
venerdi 20/08 ore 10.50 sbloccato
venerdi 20/08 ore 14.00 bloccato ho scaricato 935.mb
sabato 21/08 24/24 bloccato
domenica 22/08 24/24 bloccato
lunedi 23/08 ore 11.50 sbloccato
previsione lunedi entro le ore 14.00 sarò ribloccato
ma possibile che questi lavori vadano ad orari così precisi ?? ma!!!
Veramente queste cose le ripeto da molto tempo.
Mesi fa aprii anche un 3ad per far si che tutti i cappellati del forum si potessero contare, in modo da attivare successivamente le iniziative del caso su un minimo di dati di fatto.
Aderirono in 2 o 3.
Il che riconferma che fin quando si tratta di restare comodi a lamentarsi di fronte a una tastiera siamo tutti d'accordo, ma quando poi si deve passare a forme di contrasto maggiormente sostanziali, quasi nessuno ha la volontà di farlo.