il tempo passa le rogne restano.
a me il "purgatorio" dura sempre 36 ore circa
ciao Node ,ben tornato!
Cmq io vengo cappato sistematicamente per 46 ore, mi tolgono il cap esattamente ogni volta alle 22:04 ,ho deciso di non regalargli neanche un' ora il pc rimane in download anche a 0,06 per 24 ore su 24 così ogni 48 ore mi scarico un altro gb
...ma la concorrenza...cosa pensa di questa vicenda?...
...cioe' gestori concorrenti...che in maniera piu' corretta della 3...la possibilita' di incappare in certe situazioni te la mettono nero su bianco....chissa' se si stan muovendo...
...in fin dei conti subiscono una concorrenza sleale....pagando la loro maggiore trasparenza in termini di minore appeal delle loro offerte....io ad esempio...che gia' ero abbastanza convinto di optare per la 3 per via delle sessioni...quando mi han detto...guarda che i torrent li scarichi solo con la 3....
...certo...per carita'...mica stiam parlando di aziende elogiabili in toto...la questione delle sessioni francamente...pero' son trasparenti...e spero arrivino loro magari ad andare a fargli le pulci a questi....in italia certo e' tradizione far cartelli invece di concorrenza...ma c'e' un limite a tutto
meno 9...
![]()
Posto il fatto che siamo stati avvertiti tutti di non prendere per oro colato le indicazioni di Speedtest, ho notato che usando certi server si hanno indicazioni sensibilmente migliori che con altri.
In passato a me funzionava bene quello di Randers, ora i dati migliori li ottengo collegandomi a Reggio Emilia (primo test). Tra l'altro torno a velocità decenti dopo molto tempo.
Poi passo a Roma, e in seguito vado su Arezzo, Ancona e Cesena, per ottenere risultati notevolmente peggiori (test seguenti).
Torno su Reggio Emilia e ripasso di nuovo il Mbps, oltretutto con ping più basso rispetto agli altri, cosa già verificata altre volte. Da Reggio Emilia ho ottenuto anche il ping più basso che abbia mai rilevato, sul 120 se non ricordo male.
Si potrebbe pensare: i soliti italiani. Allora vado a Francoforte, contando sul proverbiale rigore teutonico, ma sebbene si ottenga un risultato alquanto migliore rispetto ai server italiani più lenti, non è che ci sia questa differenza pazzesca.
Qui di seguito i risultati dei test.
![]()
Ricordo di aver letto qualche pagina addietro che volendo ci si può autolimitare la velocità di scaricamento, e quindi risulta difficile provare effettivamente l'esistenza del cappellamento.
Per quanto mi riguarda la cosa può essere sicuramente vera, ma l'avvocato che mi sono trovato di fronte al Corecom, e penso che anche gli altri chiamati a rappresentare la 3 in tal sede non siano dei gran tecnici informatici, non è stato in grado di opporre argomentazione alcuna alle mie stampate di speedtest e shaper probe.
Quindi, per ottenere storno fatture non pagate e indennizzo economico, la prova di speedtest può senz'altro andare bene. Almeno fino a che non decideranno di affiancare all'avvocato anche un tecnico delle reti. Ma forse, a quel punto, comincerebbe a costargli troppo.
Per spingersi a livelli di giudizio superiori non so se speedtest sia sufficiente, ma ritengo poco conveniente andare a finire davanti a un giudice.
Tanto se non pago le fatture, come faccio ormai da diversi mesi, avendo in mano un foglio nel quale si dice che 3 è tenuta a stornarmele e che mi deve anche 300 eurozzi, datosi che il foglio di conciliazione è un titolo di pagamento a tutti gli effetti come è scritto chiaramente su di esso, nessuno potrà più chiedermi nulla.
Almeno fino a che non mi sganciano l'assegno da 300.
Con quei soldi potrei eventualmente pagare un paio delle fatture successive a quelle stornate, per poi fare una seconda conciliazione lamentando i disservizi attuali, cosa che il funzionario del Corecom mi ha fatto capire tra le righe che si può fare senza problemi, e ricominciare la trafila di fatture non pagate, loro storno, richiesta di indennizzo in denaro, e così via.
Ripetendo lo stesso gioco più volte, oltre ad avere la connessione gratis, per quanto sia un cesso, si rischia di mettere da parte un bel gruzzoletto oppure di pagarsi le fatture di un ADSL fisso.
Se cappellamento deve essere, almeno che costi alla 3 il più possibile!
H3G: NESSUNO TE LI FA GIRARE COSI'