Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE] - Pagina 201
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Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE]

  1. #2001
    Partecipante Super
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    Vorrei far notare che da un po' (o forse me ne sono accorto solo ora) sul sito di 3 è apparsa la voce "conciliazione online" in basso a destra.
    Porta qui: http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/16174_ITA_HTML.htm

    Ci sono più o meno le stesse informazioni che si trovano su questo forum.
    In più c'è la lista delle associazioni di consumatori convenzionate con tre per aiutare gli utenti nelle loro conciliazioni.

  2. #2002
    Partecipante Mistico L'avatar di Kronoss
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    Citazione Originariamente Scritto da Ago66 Visualizza Messaggio
    Vorrei far notare che da un po' (o forse me ne sono accorto solo ora) sul sito di 3 è apparsa la voce "conciliazione online" in basso a destra.
    Porta qui: http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/16174_ITA_HTML.htm

    Ci sono più o meno le stesse informazioni che si trovano su questo forum.
    In più c'è la lista delle associazioni di consumatori convenzionate con tre per aiutare gli utenti nelle loro conciliazioni.

    no quella c'è sempre stata!!!! e tra l' altro mi sembra sia l' unico operatore che abbia messo questa voce sul proprio sito!
    392 Super 7 + Gente di 3 + SUPERINTERNET

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    CHE SPETTACULO LA VELOCITA' HSPEED DI QUESTA 3....

  3. #2003
    Partecipante Mistico L'avatar di Kronoss
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    Citazione Originariamente Scritto da XMisterX747 Visualizza Messaggio
    Di solito posto poco, ma seguo questa discussione fin dai suoi albori.
    Non ho il problema dal cap (fortunatamente), ma se possibile vorrei fare qualche considerazione.
    Come giustamente ha fatto notare qualcuno, dopo 50 pagine a negare il cap, ora si è arrivati all'evidenza (supportata da note tecniche) che esisterebbe un cap. Quindi vorrei far notare che, probabilmente tra altre 50 pagine, potremmo scoprire altro
    Io non ce l'ho con node, ma resto allibito dal fatto che le speranze di migliaia di utenti siano appese agli interventi un po' sibillini di un tecnico, che sul cavallo bianco si lancia contro i mulini a vento del problema software che affliggerebbe un intero sistema nazionale di TLC. Già questo basterebbe a capire che probabilmente chi ha il problema se lo dovrà tenere ancora a lungo, senza farsi grandi illusioni.

    Aggiungo che sono abbastanza curiose altre due cose :
    1) la tipologia di persone interessate dalla fantomatica anomalia appartengono tutte al profilo 300 ore, classe consumer.
    Domanda : ma se è un problema tecnico, non dovrebbe interessare tutte le tipologie di abbo e anche le tipologie businness?
    2) trovo abbastanza curioso che, grazie allo zelo di un utente, si sia trovata la soluzione al problema (resettare la sim) e, scoperta la soluzione, altri la pretendano e a loro venga risposto "sarebbe troppo lungo", o simili.
    Domanda : ma vi pare serio?

    In ultimo dico che queste vicende ci sono fin dalla notte dei tempi.
    Ricordo agli albori di internet i problemi avuti su linea fissa con noto provider che all'epoca forniva quasi in esclusiva abbonamenti a 56 k 24h su 24, a prezzo competitivo. Per un po' tutto funzionò perfettamente; poi quando la mole di utenza salì vertiginosamente, pensò bene di dirottare gli utenti più zelanti nella connessione su un numero di connessione ad hoc, che risultava puntualmente intasato, per lasciare libera la corsia agli altri che erano più "intelligenti" nell'uso della linea. Naturalmente tutto extra-contratto. Sul forum di discussione si aprirono discussioni analoghe a questa, solite richieste , soliti stupori, soliti copioni. Naturalmente non mancava mai nemmeno il "tecnico" che spandeva calma con possibili soluzioni tecniche a breve. Come finì? La società fallì da lì a breve. E il tecnico se ne era andato prima, infastidito dalle risposte incazzose che gli davano.
    Stai a vedere che finirà così anche stavolta...siamo sulla buona strada.
    è vero che la linea dati sta decadendo, ma ricordiamoci che c'è la linea voce che sta dando filo da torcere alle altre compagnie, non credo sia in fallimento
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  4. #2004
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
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    Citazione Originariamente Scritto da Ago66 Visualizza Messaggio
    Vorrei far notare che da un po' (o forse me ne sono accorto solo ora) sul sito di 3 è apparsa la voce "conciliazione online" in basso a destra.
    Porta qui: http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/16174_ITA_HTML.htm

    Ci sono più o meno le stesse informazioni che si trovano su questo forum.
    In più c'è la lista delle associazioni di consumatori convenzionate con tre per aiutare gli utenti nelle loro conciliazioni.
    Si, anche tim ha la conciliazione online ma sono procedure molto più complicate. Per ora resta più pratico fare tutto al corecom della propria regione in autonomia, piuttosto che appoggiarsi a una associazione dei consumatori e conciliare online col gestore.

  5. #2005
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
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    Citazione Originariamente Scritto da epode Visualizza Messaggio
    La più veloce ha un DL di circa 2 Mbps

    La più lenta un DL di 0.2 Mbps
    Allora direi che semplicemente la sim dvbh sta subendo il disservizio di cui si parla nell'altro thread (e dunque unisco le discussioni).

    Hai fatto altre prove con altre sim dvbh, o solo con una?
    Sarebbe un indizio delle sim maggiormente colpite dal problema...

  6. #2006
    Partecipante DOC
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    dai contiamoci
    io sono 1

  7. #2007
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    Citazione Originariamente Scritto da XMisterX747 Visualizza Messaggio
    1) la tipologia di persone interessate dalla fantomatica anomalia appartengono tutte al profilo 300 ore, classe consumer.
    Domanda : ma se è un problema tecnico, non dovrebbe interessare tutte le tipologie di abbo e anche le tipologie business?
    Se hai seguito il thread fin dall'inizio, saprai pure che l'anomalia infligge pure su:
    - persone con abbonamenti business, non solo consumer;
    - persone con schede RICARICABILI, non solo Tre.Time Large;
    PS. Ho come "testimone" sia questo thread, sia i altri 2 che avevo aperto tempo fa (http://www.mondo3.com/forum/internet...-cap-dati.html e http://www.mondo3.com/forum/internet...g-cap-h3g.html), nonché il thread aperto da Node (http://www.mondo3.com/forum/internet...nnessione.html). Alcune testimonianze si possono trovare anche nella discussione http://www.mondo3.com/forum/internet...ne-mobile.html.
    Spero di aver chiarito questa cosa una volta per tutte...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  8. #2008
    Partecipante Mistico
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    Citazione Originariamente Scritto da zjohnny Visualizza Messaggio
    dai contiamoci
    io sono 1
    Molto bene.
    Allora per favore posta sul 3ad apposito.
    Assieme a me e Ago siamo in 3.

  9. #2009
    Partecipante Logorroico
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    Uffa... Dopo giorni di incubo, l'antenna di zona sembra essere tornata "on-line"! Sono talmente contento, che ho già provveduto al pagamento della fattura scaduta!
    Scherzi a parte, ho deciso di rimanere ancora un po con Tre... Solo per vedere come va a finire questa storia.
    Non vedo l'ora di tornare on-line con la mia chiavetta, giusto per vedere se l'anomalia mi ha "perdonato" questa volta!
    Amici vitia si feras, facis tua...

  10. #2010
    Partecipante Logorroico
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    Ragazzi, se qualcuno è interessato (tempo permettendo, certo) date un'occhiata qui:
    UMTS WCDMA Network Architecture:: Radio-Electronics.Com
    Spiega l'architettura della rete UMTS/WCDMA e magari capirete che quello che diceva Node nel post 1500 (pagina 50) riguardo l'anomalia è del tutto plausibile. Almeno secondo me è LA spiegazione di ciò che ci sta succedendo...
    Amici vitia si feras, facis tua...

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