Premetto che nella mia zona la tre è altalenante,ma ho dovuto prendere una chiavetta tre perchè la zona non è raggiunta da adsl normale.
Ho aperto un contratto con piano tre.time.large 300ore.
Da subito ho avuto problemi di connessione con chiavetta momo revo in comodato.
Il negoziante mia detto che la tre non intendeva cambiare la chiavetta perchè in comodato d'uso.
Così ho provato la chiavetta huawei e1750 di un amico e ho risolto metà del problema nel senso che avevo un download di 0.30 mbps. Poi lo stesso amico mi ha consigliato di scaricare il prog TPC OPTIMIZER e seguire questa configurazione :
Per verificare che il sistema automatizzato applichi valori accettabili per il nostro computer selezioniamo la linguetta Largest MTU. Clicchiamo sul pulsante Start e attendiamo il connessione del test. La scritta You can set MTU to 1500 ci fornisce il limite massimo da non superare.
Il protocollo è servito
Andiamo su General Setting e in Connection Speed selezioniamo la velocità della nostra ADSL. Ad esempio, per una 4 Mbps scegliamo 4000. Mettiamo una spunta su Optimal Settings e su Modify All Network Adapters. Verifichiamo che il valore MTU sia entro il limite calcolato con il test precedente. Clicchiamo infine Apply Changes, poi OK e riavviamo il PC con Si.
Non credevo ai miei occhi nel test speed ho raggiunto a primo colpo 0.98 mbps e ora scarico anche oltre.
Spero che questo post sia utile anche a voi!!!!!!!!!!
Ciao SATSAT