Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
Beh, questo si era capito da tempo... L'unica spiegazione plausibile IMHO è che Tre, che già aveva pianificato questi lavori 2 anni fa (info trovate su www), vedendo aumentare il numero di clienti, ha limitato la velocità ad alcuni utenti. Random, senza nessun criterio. Non penso si tratti di un bug nel sistema di gestione della rete, anche perché se così fosse, dovrebbero rivedere i criteri d'assunzione dei tecnici. Non credo neanche nella storia del cap sulla rete e non verso il singolo utente, e totalmente inapplicabile al nostro (vostro) caso. Mandate fax e vediamo che succede passato il termine di preavviso... Magari tornerete a viaggiare come me! In bocca al lupo!
Questi lavori non sono stati pianificati 2 anni fa, anche perchè 2 anni fa la rete era molto sovradimensionata per i carichi di quel tempo. Per proseguire quanto detto 2 giorni fa, l'aggioranamento delle celle di per se non modifica nulla, permette (in teoria) di dare più banda, ma se di banda ne arriva poco la situazione rimane la stessa. Il grosso di questo lavoro sta nella posa della fibra ottica, si sta facendo una dorsale nazionale dove scaricare il carico. Oltre a quello ci sono i ponti radio che portano poi la banda lontano dalla dorsale in fibra. Per questo motivo se uno è vicino a dove si attivano i nuovi tratti in fibra oppure i ponti gode già di un miglioramento anche se i lavori non sono conclusi. Per essere precisi una cosa manca (ma non credo che sia quello il problema ora) cioè lo sblocco dei 21 Mbit, rimane il limite dei 7,2