quasi fuori dalla finestra ora mi segnala -93dBm
quasi fuori dalla finestra ora mi segnala -93dBm
Per vedere meglio i valori segnalo questa pagina:
How to check Signal Strength
a me usando il software della chiavetta da sempre segnale pieno, probabilmente c'entra poco il segnale (naturalmente penso + alto è e meglio è) ma il problema è è il downlink, io mio è 128000, che diviso 8 fanno giustappunto i famosi circa 15k a cui siamo inchiodati, e sarebbe suppongo la il profilo assegnato di limitazione
Ciao ragazzi, primo intervento ma vi prometto che varrà la pena ascoltarmi....
saltiamo le promesse che sono assolutamente identiche a tutte le altre, anch'io faccio parte del vostro club.
Ho pero una importantissima novita da segnalarvi, anch'io pensavo come voi al blocco della sim, ma alla luce di quanto sta succedendo devo ricredermi.
Normalmente mi collego con una Huawey modello ??? (ora non ricordo) e fino a dicembre ottime prestazioni poi .... il resto lo sapete.
Riesco a procurarmi una MOMO ultimo modello ..... nulla cambia.... in questi giorni mi capita un computer in assistenza con chiavetta Tim onda modello DUCATI CORSE, la tentazione è forte, ed inserisco la mia USIM TRE, riconosce il tutto, blocco la ricerca rete su 3G ........ e incredibile si volaaaaaaaaaa, riesco anche a vedere filmati su youtube, la velocita oscilla dai 50-100-200-400-600 e ho visto anche delle punte da 1200 kbps. avendo fatto questa prova di notte penso ad un improvviso ritorno di banda, rimetto la mia chiavetta originale e si ritorna a 10-15 kbps..... ormai l'una di notte vado a letto pensando che la notte porti consiglio.
Stamane ho riprovato il tutto, prima provo la vecchia chiavetta .... solita menata
quindi eseguo il cambio e .............. vaiiiiiiii 400-600-200-800 e cosi via.
a pomeriggio provero ancora questi cambi
Quindi il limite sta sulle chiavette della 3? E forse quelle della tim non hanno questa funzione?
Però io ho provato anche con il cell N95 8GB e va lento uguale...
Cmq ho un'amico con la ducati corse, proverò a chiedermi di imprestarmela...
invece il problema x me è che il dowliknk e l'up sono corretti! ora nn mi ricordo quanto l'ho postato ieri e m han detto che è un valore corretto.. ma ciò nn toglie che tutti t test che faccio cn speedtest mi diano un massimo di down 0,39.. penso proprio che sia una questione di ripetitore nel mio caso.. vedi RSSi -103 dBm..![]()
Appunto, tiabest... Sono contento di dirti che... non fai parte del club dei "cappati"!!!
Scherzi a parte, dovresti provare a spostarti con la chiavetta (magari vicino ad una finestra, io per esempio uso una prolunga USB da 5 m...) e trovare un RSSI almeno sopra i -95dBm (il mio è intorno ai -91dBm, e guarda il speedtest di oggi, postato un po prima...)
Amici vitia si feras, facis tua...