ciao a tutti .6 mesi nessun blocco sul download ,ma dai primi del mese si è ridotto a 15kb. NoN credo sia un problema di zona , ho solo in emilia romagna ci sia un rallentamento cosi vistoso ..
noto con simpatia che sei molto attaccato "alla 3" in tutto il suo splendore. facciamo cambio di SIM ?
In base a cosa tu dici che non c'è nessun abuso? te lo chiedo senza polemica,seriamente.
Per come la penso io, il rivenditore dovrebbe:
-vendere il servizio e verificare che funzioni correttamente al massimo delle potenzialità
-avvisare l'utente al raggiungimento della soglia prevista (sia nel caso di contratto a tempo sia nel caso di contratto a dati) con un semplice sms sulla SIM
-far pagare il traffico eventuale in eccesso.
tutto il resto sono puri abusi.
mi chiedo solo: se ho un contratto di 350 ore perchè mai vanno a verificare il volume in dati? che senso ha?
LA VERITA' E' CHE SI VENDE FUMO!! E DI ARROSTO NEMMENO LA TRACCIA!!
son capace anch'io a vendere 2 milioni di chiavette e poi bloccarne la banda perchè non ci stanno dietro a servire i clienti!
prima si investe e poi si vende, invece in Italia prima si vende e poi....forse... si investe per cercare si tappare le falle!
questo puo' essere importante.
ma ho visto un tuo test segna 0.10 mb in download.
questo è strano perchè chi ha un networking cap sta sempre a 0.13-0.14 facendo un test su speedtest.
quindi spero per te che sia solo un problema temporaneo.
gentilmente potresti ripetere il test su speedtest piu' volte, oppure, meglio, postare il grafico della velocità di download e verificare se ne hai uno del tipo di quello postato da cioculetsv qualche pagina dietro.
@kronoss
tu non hai un networking cap, non so se per te è un bene o un male, ma chi ha un networking cap va sempre a 15 kb al secondo di media.
è una discriminante in questa sede fondamentale.
ciao a tutti carissimi colleghi sfigati che come al solito per risparmiare quei 10 neuro al mese ha scelto la e 169 chiavetta tre BELLO SCHIFO viaggia lentissima eccc.ecc. che fare ? mi hanno parlato di antenne che collegate alla chiavetta dovrebbero migliorare la connessione voi cosa ne pensate qualcuno puo indicarmi dove trovarle , so che su e bay le vendono ma prima di comprarle volevo delle informazioni utili in merito .......possibile mai che questi si ciucciamno dal mio conto 20 euro al mese ed io nn ho una connessione che mi permetta di scaricare qualcosa ? da emule o altro ? emule ho smesso persino di aprirlo dalla disperazione :chair:AIUTOOOOOOOOOO
Ecco il nuovo speed test..come vedi faccio parte anche io del club dei 0,14 Mbps. Che poi a sentire quello che succede ad altri non è neanche il risultato peggiore, ho letto di gente che va a 15 kbps, cioè circa un decimo della mia velocità...
Io sto in un paesino piccolo piccolo e si sono "impiantati" altri amici miei compaesani che non facevano, a differenza del sottoscritto, del peer-to-peer.,,altro punto che non confermerebbe un networking cap sanzionatorio (e illegittimo) contro chi realizza importanti volumi di traffico.
Sarebbe interessante capire quanti sono coloro i quali, avendo sottoscritto un piano Tre Time large, NON sono nelle nostre condizioni pietose..vorrei proprio sapere se siamo in quattro sfigati con le sim bloccate...o se gli sfigati sono tutti.
allora questa è proprio una pessima notizia...
se manco vanno a "punire" chi fa p2p va vanno a caso stiamo proprio messi male.
comunque i 0.13mbits di speedtest corrispondono ai 15 KBYTE al secondo, calcola che 1 BYTE sono circa 8 BIts, è solo una questone di scale di misurazione.
130/8 = 16.
speedtest segnala la "punta" del download nel test, quindi diciamo che mediamente se nella grande maggioranza delle volte si è sui 13-14, talvolta 15 si è networking cap.
non ti offendere ma spero prorpio che il tuo caso sia una coincidenza, senno' quasi davvero fritti, in balia di schegge impazzite... a chi tocca tocca.
che Dio ce la mandi buona (bionda e senza mutandine).
![]()