dopo le solite mail e telefonate mi hanno risposto per la seconda volta via mail chiedendomi di ricontattarli al 800179797 ,hanno verificato la mia posizione in base alla segnalazione del 25/01 mi hanno assicurato che entro 48 ore (che strano 48 ore da oggi non siamo poi in febbraio sarà un caso?) la mia cella torna funzionante ,mi hanno lasciato il numero pratica per eventuali ricontatti .....incrocio le dita sperem!!
ovviamente con l'indicazione di due chiavette differenti volevo sottindendere che si tratta anche di due sim diverse...
facciamo una analisi dettagliata...
anche io avevo pensato inizialmente a una questione di pc.
devo dire che provando a reinstallare la momo (con la sua sua sim "difettosa") mi da regolarmente un errore durante l'installazione. questo mi ha fatto inizialmente pensare a un problema, tanto che stavo per formattare...
poteva essere dovuto a qualche aggiornamento di windows xp o sballo del pc? ...
fattostà che provandola anche su altri pc (un netbook della mia compagna, un netbook di una mia nipote, questi con xp, e un notebook di altra nipote con vista) i risultati sono gli stessi.
per completezza della indagine, e qui ci metto del mio, ho notato che ad inizio mese le nuove chiavette disponibili in comodato (che credo abbiano venduto in abbondanza) tipo la momo revo, la huawei 1750 andavano piuttosto peggio delle "vecchie" momo md hsupa e huawei. nelle stesse condizioni prendevano una o due tacche di meno, avevano problemi di stabilità (vedi aggiornamento firmware disponibile sul sito della tre) e un download inferiore di un 20 percento. questo almeno nella mia zona.
la commessa mi ha detto che addirittura le momo revo stavano per essere ritirate dal mercato (e ad una mia amica l'hanno addirittura cambiata con una momo micro, senza problemi).
concludo che ho il sospetto che stiano "contenendo" gli utenti con chiavette piu' performanti e che ciucciano piu' banda per favorire l'ingresso dei nuovi abbonati con chiavette in comodato nuove, che altrimenti sarebbero molto limitati in zone con saturazione di banda (cioè praticamente tutte, almeno non in grandi città)
difatti adesso la huawei 1750 della mia compagna, che ad inizio mese balbettava, va una bomba (relativamente alle mie condizioni di abitare in una zona piuttosto disagiata) mentre la momo md huspa non riesce proprio a scaricare.
relativamente a quest'ultima, come vedete nel test, mantiene un upload molto buono, talvolta anche superiore al mega... effettivamente il download sembra proprio "tappato" sui 15-20 è facile accorgersene scaricando da roba tipo torrent.
puo' essera anche un fatto di ore consumate? puo' darsi, difatti con la momo sto al limite delle 300 ore, con la huawey sto a meno della metà.
mi spiace, ma analizzando la situazione (mi scuso per essere stato molto prolisso) non credo ai problemi "tecnici", altrimenti entrambe le sim e relative chiavette avrebbero duvoto essere in una situazione analoga...
almeno credo...
ciau.
quello puo' essere, anche a me capita di avere velocità differenti su pc differenti, o addirittura nello stesso pc...
talvolta basta disconnettere e riconnettere qualche volta finchè non si va al massimo (nelle ore non sature, ovviamente).
ma qui la situazione è differente, non si tratta di problemi di velocità di "picco", ma del fatto che gli utenti siano stati "tappati".
nota come tutti indichino un blocco intorno agli stessi fatidici 15 kbyte.
è una cosa diversa.
spero che come dicono il 1 febbraio torniamo alla normalità ,non so quanto durerà ma è già qualcosa....
sul discorso chiavette non so, la mia e1750 fa sempre le bizze,mentre la e1800 va molto meglio ovviamente entrambe sono limitate.
guarda, anche quel mio 94 è stato un picco, provato in ufficio da mio padre.
generalmente a casa, quando va bene sono sui 35-40.
Ma quasi sempre anche molto meno.
In negozio mi hanno detto che è colpa del mio pc...
Un mio vicino che ha la casa qua a 100 metri invece va benissimo...a questo punto o sono io che sono idiota o la chiavetta ha qualcosa...
Lunedì torno lì in negozio col portatile e o me lo configurano loro (visto che sono io handicappata) o gli lascio lì la chiavetta...penali o meno...pago per un servizio e non ce l'ho. Se lo avessi saputo mi sarei tenuta la linea analogica, tanto è uguale.
(forse anche meglio)
ti capisco benissimo.
a mio parere puo' proprio dipendere dalla chiavetta.
spesso ti si dice che le chiavette so tutte uguali, ma non è vero proprio per niente.
ho avuto modo di provarne diverse e soprattutto in situazioni di traffico non è la stessa cosa. la momo md hsupa è a mio avviso nettamente la migliore, prende molto meglio, veloce e stabile, ma non la danno piu' in comodato. o meglio lo era... adesso me l'hanno "tappata" sui 15 KB
la huawey 1750 non è all'altezza, prende di meno e non è stabile per niente, ma in ore non trafficate ci navigo benino (adesso mi sta andando sui 90-100, stanotte poi lieviterà...).
per quanto ho avuto modo di provare non farti appioppare una momo revo, mentre la md hsupa è in realtà una huawey 180, questa è una mywave o roba simile e ho avuto modo di verificare che è molto problematica.
meglio una momo micro.
devi pero' calcolare che ultimamente hanno venduto un bordello di chiavette 3, soprattutto dal boom di facebook, nelle ore della giornata accessibili ai "piccoli fans" è molto difficile raggiungere dei picchi. anche io tipo dopo pranzo non vado mai oltre i 35-40.
questa è la mia esperienza, ovviamente non prenderlo per oro colato, magari nella tua zona è completamente differente.
altre chiavette non so.