Visualizzazione Stampabile
-
buongiorno a tutti, volevo condividere con voi le mie traversìe in quanto felice abbonato al piano tre.time.large fino al 16 gennaio 2010 con velocita attorno ai due mega: dal 17 gennaio tutto è cambiato! sembrava di connettermi con un vecchio modem, ho fatto il test di velocità con speedtest e raggiungevo al massimo 0,16 mega in download e 0,04 in upload. Ancora oggi la situazione non è cambiata, nel frattempo ho capito che non si tratta di problema di chiavette (ho la huawei e169) in quanto sostituendo la SIM con altra dello stesso operatore e stessa time.large il risultato è ben differente in quanto si torna ai due mega!!! senza pensare al servizio di assistenza che mi ha tenuto in linea mezzora("inoltreremo la sua domanda al servizio tecnico") e che ad oggi non mi hanno mandato risposte nè risolto il problema. Aspettiamo il primo febbraio sperando che possano resettare ore e tipo di connessione.
-
infatti non centrano le chiavette o le aree geografiche ,sono le usim che hanno il "blocco".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ddomy
infatti non centrano le chiavette o le aree geografiche ,sono le usim che hanno il "blocco".
e se invece su due pc a 20 cm di distanza la stessa chiavetta e la stessa usim vanno a velocità una dieci volte l'altra?
-
non mi dire stessa chiavetta stessa usim diverso pc ,le velocità cambiano?
Io su entrambi i pc ho lo stesso risultato,cmq oggi pomeriggio vado a Milano con il portatile provo la connessione ,vediamo cosa succede.
Io ho testato una E1750 (con aggiornamento dal sito3) e una E1800 huawei il risultato non cambia inchiodate a 0,15 kb in download e 0,05 in upload.
-
Citazione:
ddomy
non mi dire stessa chiavetta stessa usim diverso pc ,le velocità cambiano?
esattaemente.
Su uno 94 kbps, sull'altro 1,82 Mbps
Al negozio mi han detto che sono problemi del mio pc..che devo avere pazienza (?) o al limite uso sempre il pc più veloce...peccato che è il pc dell'ufficio di mio padre...:furious:
-
Qualcosa si muove
dopo le solite mail e telefonate mi hanno risposto per la seconda volta via mail chiedendomi di ricontattarli al 800179797 ,hanno verificato la mia posizione in base alla segnalazione del 25/01 mi hanno assicurato che entro 48 ore (che strano 48 ore da oggi non siamo poi in febbraio sarà un caso?) la mia cella torna funzionante ,mi hanno lasciato il numero pratica per eventuali ricontatti .....incrocio le dita sperem!!
-
ovviamente con l'indicazione di due chiavette differenti volevo sottindendere che si tratta anche di due sim diverse...
facciamo una analisi dettagliata...
anche io avevo pensato inizialmente a una questione di pc.
devo dire che provando a reinstallare la momo (con la sua sua sim "difettosa") mi da regolarmente un errore durante l'installazione. questo mi ha fatto inizialmente pensare a un problema, tanto che stavo per formattare...
poteva essere dovuto a qualche aggiornamento di windows xp o sballo del pc? ...
fattostà che provandola anche su altri pc (un netbook della mia compagna, un netbook di una mia nipote, questi con xp, e un notebook di altra nipote con vista) i risultati sono gli stessi.
per completezza della indagine, e qui ci metto del mio, ho notato che ad inizio mese le nuove chiavette disponibili in comodato (che credo abbiano venduto in abbondanza) tipo la momo revo, la huawei 1750 andavano piuttosto peggio delle "vecchie" momo md hsupa e huawei. nelle stesse condizioni prendevano una o due tacche di meno, avevano problemi di stabilità (vedi aggiornamento firmware disponibile sul sito della tre) e un download inferiore di un 20 percento. questo almeno nella mia zona.
la commessa mi ha detto che addirittura le momo revo stavano per essere ritirate dal mercato (e ad una mia amica l'hanno addirittura cambiata con una momo micro, senza problemi).
concludo che ho il sospetto che stiano "contenendo" gli utenti con chiavette piu' performanti e che ciucciano piu' banda per favorire l'ingresso dei nuovi abbonati con chiavette in comodato nuove, che altrimenti sarebbero molto limitati in zone con saturazione di banda (cioè praticamente tutte, almeno non in grandi città)
difatti adesso la huawei 1750 della mia compagna, che ad inizio mese balbettava, va una bomba (relativamente alle mie condizioni di abitare in una zona piuttosto disagiata) mentre la momo md huspa non riesce proprio a scaricare.
relativamente a quest'ultima, come vedete nel test, mantiene un upload molto buono, talvolta anche superiore al mega... effettivamente il download sembra proprio "tappato" sui 15-20 è facile accorgersene scaricando da roba tipo torrent.
puo' essera anche un fatto di ore consumate? puo' darsi, difatti con la momo sto al limite delle 300 ore, con la huawey sto a meno della metà.
mi spiace, ma analizzando la situazione (mi scuso per essere stato molto prolisso) non credo ai problemi "tecnici", altrimenti entrambe le sim e relative chiavette avrebbero duvoto essere in una situazione analoga...
almeno credo...
ciau.
-
Citazione:
perroca
esattaemente.
Su uno 94 kbps, sull'altro 1,82 Mbps
Al negozio mi han detto che sono problemi del mio pc..che devo avere pazienza (?) o al limite uso sempre il pc più veloce...peccato che è il pc dell'ufficio di mio padre...:furious:
quello puo' essere, anche a me capita di avere velocità differenti su pc differenti, o addirittura nello stesso pc...
talvolta basta disconnettere e riconnettere qualche volta finchè non si va al massimo (nelle ore non sature, ovviamente).
ma qui la situazione è differente, non si tratta di problemi di velocità di "picco", ma del fatto che gli utenti siano stati "tappati".
nota come tutti indichino un blocco intorno agli stessi fatidici 15 kbyte.
è una cosa diversa.
-
spero che come dicono il 1 febbraio torniamo alla normalità ,non so quanto durerà ma è già qualcosa....
sul discorso chiavette non so, la mia e1750 fa sempre le bizze,mentre la e1800 va molto meglio ovviamente entrambe sono limitate.
-
Citazione:
brancaleone
quello puo' essere, anche a me capita di avere velocità differenti su pc differenti, o addirittura nello stesso pc...
talvolta basta disconnettere e riconnettere qualche volta finchè non si va al massimo (nelle ore non sature, ovviamente).
ma qui la situazione è differente, non si tratta di problemi di velocità di "picco", ma del fatto che gli utenti siano stati "tappati".
nota come tutti indichino un blocco intorno agli stessi fatidici 15 kbyte.
è una cosa diversa.
guarda, anche quel mio 94 è stato un picco, provato in ufficio da mio padre.
generalmente a casa, quando va bene sono sui 35-40.
Ma quasi sempre anche molto meno.
In negozio mi hanno detto che è colpa del mio pc...
Un mio vicino che ha la casa qua a 100 metri invece va benissimo...a questo punto o sono io che sono idiota o la chiavetta ha qualcosa...
Lunedì torno lì in negozio col portatile e o me lo configurano loro (visto che sono io handicappata) o gli lascio lì la chiavetta...penali o meno...pago per un servizio e non ce l'ho. Se lo avessi saputo mi sarei tenuta la linea analogica, tanto è uguale.
(forse anche meglio)