una domanda tecnica(?):
cambia qualcosa se il ripetitore è più vicino o più lontano? tipo, ora sarà a 2-3km da me... se dovessi spostarmi a 10km? la velocità ne risentirebbe? il segnale? o altro?
Visualizzazione Stampabile
una domanda tecnica(?):
cambia qualcosa se il ripetitore è più vicino o più lontano? tipo, ora sarà a 2-3km da me... se dovessi spostarmi a 10km? la velocità ne risentirebbe? il segnale? o altro?
Beh, sì...però non erano quelle le condizioni dell'offerta :)
Se aderisco a un'offerta che dice "300 ore al mese senza limiti di dati"... mi aspetto che siano proprio 300 ore al mese *senza* limiti di dati :rolleyes:
E' come se dovessi affittare una camera di albergo dove sono comprese la colazione e la piscina. Però poi scopro se che se le uso mi staccano l'acqua e la luce....
Tra l'altro è da un mesetto circa che vorrei scaricare un film *PER INCISO -LEGALE- SENZA COPYRIGHT ^_^- (è un film su un videogioco distribuito gratuitamente e NON su filesharing). Ne ho scaricato la metà sulla chiavetta della mia amica, domani me la riporta e continuo. Ho provato su questa.... :angry:
baluardo come ti ho già detto non sei sicuramente a 2-3 km dall'antenna ma molto più vicino, altrimenti non avresti il livello di segnale che hai. Se ti sposti e non ci sono comunque celle più vicine rispetto a quella precedente la velocità scende di parecchio perchè in automatico il sistema ti attribuisce una codifica diversa, meno veloce ma che ti permette di perdere meno pacchetti. Ovviamente il discorso è valido in condizioni normali, non in zone che hanno problemi già di loro. In altre parole se uno si trova al bordo di una cella le velocità massime non le potrà mai raggiungere neanche dovessere essere il solo a navigare.
Condivido in pieno il pensiero di Blackmirror.
Sebbene le condizioni di test su 2 chiavette e 2 usim diverse possano non essere perfettamente “identiche”, se su n prove con una usim vado sempre lento (e a 15 KB/s massimi con oscillazioni solo verso il basso) e con l’altra (guarda caso di fresco abbonamento) vado sempre veloce, la statistica dice che c’è una correlazione evidente fra usim e velocità di navigazione. Difficile pensare che con una io abbia sempre la fortuna di collegarmi ad una cella “buona” e con l’altra sempre alla cella “cattiva”.
Test su diversi pc, diversi sistemi operativi, diversi orari, diversi luoghi (scambiando anche le chiavette) portano a dire che esiste un network cap su certe sim ed è difficile contestarlo.
Il motivo di tale limitazione al momento non si sa : lavori sulla rete? superamento di ipotetiche soglie di dati (mai specificate su contratto)? la sfortuna? …
Il disagio comunque non è da poco e se fosse colpa di lavori la Tre avrebbe avuto tutti i mezzi per avvertire puntualmente gli utenti del possibile disservizio.
Per me la pubblicità di un’ Internet “superveloce” senza limiti di traffico si configura, in questo momento, come una bella pubblicità ingannevole.
il problema è nato adesso, a partire dal 2010, dopo il boom di chiavette vendute dalla 3 nel 2009, grazie alle loro fantastiche offerte da 300 ore con 19 euro, senza scatti da 15 minuti. devo dire che come offerta non ha eguali in italia.
pero' adesso non ci stanno dietro e non riescono a dare una velocità "decente" a tutti.
nell'attesa dei lavori di ampliamento e rafforzamento della rete (stanziati parechci milioni di euro solo in veneto), hanno deciso di limitare gli utenti che bloccano troppo il traffico. un conto è stare 10 ore a navigare in internet e un conto è stare 10 ore in pieno download
era una cosa che doveva succedere, e speravo non succedesse, ma sta succedendo.
prova a tirar giu' 100gb a marzo e vediamo ad aprile se navighi ancora. occhio
E sentiamo, da gennaio perchè? Perchè non da novembre o da agosto 2009? :blink:
sarebbe una truffa perchè non è contrattualmente previsto, eppoi, pur non giustificando il cap, proprio a 15k? sempre e di continuo? praticamente inutilizzabile... qualcuno ha informazioni riguardo alle varie associazioni consumatori, aderirei volentieri ma sarebbe utile focalizzarne una sola
ma non è strano che a inizio mese il reset non ci sia stato? voglio dire, fosse un cap avrebbero resettato tutto, monitorato il traffico dati ed eventualmente bloccato di nuovo la velocità... o no???
non credo stiano a perderci troppo tempo a valute traffici ecc ecc... random hanno bloccato e via andare, consci che non ci possiamo fare nulla, e anche potessimo con tempistiche da calende greche
@inciogianni:
http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html
@ago66: diciamo una sua convinzione.
@baluardo: zitto per carità! ragionamenti contro il cap non sono accettati qui :D
realcippo, non aspetto marzo, scarico a febbraio non 100, ma 200 giga. se esiste un limite, mi dovrebbero rimettere il cap. in tal caso saprò cosa fare. nel fratempo, mi godo i miei 600KB in download (di notte). ps: qualcuno sa darmi una soluzione al problema di mobile partner esposto prima?
l'investimento e l'ampliamento mi son stati detti chiaramente da un addetto della 3 nel centro assistenza, 6 mesi di lavori per potenziare il segnale.
il resto, sia chiaro, sono tutte supposizioni mie
d'altra parte non ho nessun mezzo per provarlo
ma nemmeno gli altri che scrivono il contrario di me li hanno.
quindi io vado avanti con il mio pensiero, fino a quando qualcuno non mi darà prova e documentazione che quello che dico è certamente sbagliato.