Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE] - Pagina 194
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 194 di 217 PrimaPrima ... 94144184190191192193194195196197198204 ... UltimaUltima
Risultati da 1,931 a 1,940 di 2306

Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico

Predefinito

AndreA mi pare facesse parte di questo gruppo ma poco importa. Sul post citato vedo che siamo d'accordo. Posso essere d'accordo sulla frase di Node, mettendomi nei suoi panni però non so se avrei fatto diversamente.

cioculetsv tu hai sempre mantenuto la calma e le orecchie aperte nonostante avessi il problema e fossi stati pure ribloccato un'altra volta. Fossero tutti come te...

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Sarà anche fuori strada, però fin'ora quanto detto da zjohnny mi è sembrata una delle poche cose sensate e uno dei pochi consigli concreti letti in 2000 post.

Io non ho nessun abbonamento dati con H3G e in quanto a conoscenze tecniche di rete parlo dal "piccolo olimpo della mia ignoranza" (cit.), ma effettivamente più di una persona è tornata a velocità normali dopo aver ottenuto un reset della configurazione della SIM in rete da un operatore del servizio clienti.

Mi potrete anche dire che è solo un "rinviare il problema", ma in 2000 post non mi pare di aver visto nessun'altra soluzione a breve termine. Visto che le uniche soluzioni a lungo termine sono:
    • conciliazione al corecom
    • attendere fiduciosi la risoluzione delle problematiche mentre si continua a pagare il canone

i consigli dati su cosa dire e cosa NON dire agli operatori per risolvere al telefono direttamente con loro, mi sembrano OTTIMI consigli.

Diamo a Cesare quel ch'è di Cesare e per favore smettiamola di fare guerre religiose su chi sia il vero Messia. Siamo tutti qui per contribuire alla community.
    Concordo con le considerazioni di Uncle.

A chi dice che il forum è un luogo dove ampliare le proprie conoscenze, replico che in tanti qui hanno imparato le modalità con cui comunicare con Tre (fax, raccomandate, ...) lasciando perdere le email o telefonate che purtroppo hanno poco "valore" legale..

Mi chiedo invece in quanti abbiano imparato (o vogliano imparare) cos'è un HLR, un MSC, un SGSN, un GGSN...
    Il problema, e lo dico da ex ingegnere del software, è che i tecnici spesso credono che tutti gli "utenti" siano interessati a comprendere i dettagli della tecnologia, mentre invece ciò che descrivono è un problema "percepito", di cui vorrebbero la risoluzione più rapida possibile, e non necessariamente nella modalità più elegante dal punto di vista tecnico.

Che poi si debba cercare di individuare la causa dell'anomalia, sono d'accordo. Ma dire che finchè non la si trova, tutto il resto è inutile, perchè "prima o poi ci ricadrete tutti" mi sembra scorretto. Anche perchè finora c'è stato solo 1 caso di "ricaduta".

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    cioculetsv non c'è nulla da rimanere delusi per il motivo che ho già detto, si continuerà a lavorare per il problema comunque
    Non pensavo al fatto che Node abbia abbandonato il lavoro, non è da professionista. Ma non ci meritiamo di rimanere nel nostro brodo, almeno non per l'atteggiamento di alcuni... La delusione era per questo modo di pensare di Node.
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Magico

Predefinito

Uncle Scrooge, senza offesa, io mi sono letto tutti i 2000 e passa post, nessuno escluso e ti posso dire tranquillamente che questa discussione poteva benissimo essere chiusa da parecchio tempo. Consigli sulla conciliazione? Quante pagine fa sono stati dati? Il reset della sim? Se sono migliaia le sim coinvolte trovi che sia una soluzione? Tanto se non voglio farla non la fanno indipendentemente da cosa gli si dica. Qui nessuno è nell'olimpo, invece sembra che per alcuni lo sport preferito sia dare addosso a qualcun'altro e non mi pare che il post che ho quotato vada in una direzione diversa. Se tale post avesse dato solo consigli allora sarebbe stata un'altra cosa, scritto così invece sembra dire" guardate, dopo tante balle dette da chi se la tira, io vi ho risolto il problema".

Partecipante Logorroico

Predefinito

Da mezz'ora al telefono, già alla terza chiamata con "caduta" della linea! Ma fino alle 24 non mollo!

Partecipante Logorroico

Predefinito

Ci sono riuscito a parlare con loro al numero verde. Mi hanno detto che il reset del profilo va eseguito dal dipartimento commerciale 3 (cioè chiamando il numero 133), pero la soluzione migliore sarebbe chiedere il cambio del numero associato alla usim, visto che è gia la seconda volta che il problema infligge sul mio numero. Adesso sono in attesa al 133... Sono curioso sapere la loro versione della faccenda...

Aggiornamento: Mi hanno risposto e mi hanno detto che per le chiavette internet il numero da contattare e 80017979... Inutile spiegare che da li mi hanno detto di chiamare il 133. Mi mette 2 secondi in attesa, poi "Va bene, la ringrazio per aver contattato il servizio..." e attacca... Ricomincio! Stasera devo risolvere qualcosa!

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

noid io sono qua connesso con il cellulare visto che ormai la linea è paralizzata al massimo a quest'ora.. Con un foglio di carta ovvero il contratto dove dice che da 18 13 mesi la penale è di 250euro.. Io riguardo ai miei problemi internet 3 chiedo solamente a voi.. Credendo che foste felici di dare una mano a chi ne ha bisogno.. Ora mi leggo il link che mi hai portato.. Grazie
    Ultima modifica di tiabest93; 17/03/2010 alle 21:09
    Samsung Galaxy S2 Vodafone & Nokia N97 Mini H3G

Partecipante Logorroico

Predefinito

SCHIFO! L'operatore ha chiamato il capo dipartimento (italiano, a proposito),il quale mi ha fatto fare speedtest su Roma e Francoforte (???), poi mi ha chiesto le info chieste a tanti di voi tramite mail, aprendomi un'altra segnalazione... Sarò ricontattato entro 48 ore... Bah! Senza parole!

Partecipante Logorroico

Predefinito

@Tiabest, se restituisci la chiavetta devi pagare
    - 100 euro se hai il comodato da meno di 18 mesi (ai quali devi aggiungere 120 euro se recedi prima che siano passati 12 mesi di contratto);
    - 70 euro se ti trovi tra il 19-simo e il 21-esimo mese di contratto;
    - 30 euro se ti trovi nel 22-simo e nel 23-esimo mese di contratto;
    - 0 euro oltre la scadenza del comodato, tenendoti la internet key.
    Se vuoi tenere la chiavetta, devi pagare
    Mesi trascorsi: 1-3 4-6 7-9 10-12 13-15 16-18 19-21 22-23
    Importo 300€ 270€ 230€ 210€ 150€ 120€ 70€ 30€
    PS. Quello che voleva dire Noid è che, se ti mancano 5 mesi alla scadenza del comodato, o paghi 100 di penale, o paghi 5*19,90=100 euro di canone...

Partecipante Magico

Predefinito

Un'ultima cosa, se non ricordo male mi sembra che anche la maggioranza dei moderatori continui a pensare al cap voluto e basato sul traffico. Forse è per questo motivo che Node è ancora visto con scetticismo.

E' da tempo che penso ad un post riepilogativo da mettere in una nuova discussione. Ad oggi sono ancora in dubbio se sia utile o no.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social