Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pearl
Avete notato che a postare siete solo voi che vi siete iscritti da 10 giorni al massimo? Evidentemente gli altri del forum non hanno voglia di stare a spiegarvi le cose perchè non le volete neanche capire, ma a questo punto vi siete iscritti per cosa? Per darvi manforte l'un l'altro? Create un gruppo su facebook così potete bestemmiare quanto volete.
si possono avere anche opinioni differenti e sicuramente la tua è molto più autorevole della nostra ma io sinceramente non riesco a capire il perché di tanta acidità nei nostri confronti... non pretendiamo spiegazioni da nessuno ci mancherebbe! ma tu dici NON VOGLIAMO CAPIRE? SIAMO QUI PROPRIO PER QUESTO per fare luce su quanto ci è accaduto ma ciò che dici: guasti,problemi di celle etc.sono discorsi che NON REGGONO!!! è così deprecabile il nostro comportamento, quello di cercare una verità???
-
luciuscas abbi pazienza, non ho il tempo di quotare ogni singolo messaggio quindi scrivo in generale. Se qualcuno ogni tanto legge mi fa solo che piacere, non mi voglio mettere sopra nessuno, ci mancherebbe ma cerca di capire che spiegare le cose a gente che si iscrive, sbraita e non vuole sentire ragioni è un po' difficile.
-
Io mi sono iscritto per confermare la tesi che si è formata qui, e cioè che si tratta di networking-cap.
Non ho bestemmiato.
Non ho polemizzato.
Non ho attaccato nessuno.
-
Come ho dettop, non mi rivolgevo a tutti. E io ti rispondo, se c'è qualche cap (ovviamente si fa per dire) è alla capacità generale della rete e non verso singole utenze. I modi di allocazione della banda non sono spiegabili in poche parole, su un forum oltretutto.
-
Salve, signori. Sono appena rientrato dal lavoro, sperando in qualche cambiamento. Invece nulla...
Poi vorrei dire qualcosa a Pearl, che hanno detto pure altri utenti:
Non postano solo quelli iscritti da 10 giorni, ci sei pure te (con 7 mesi di "anzianità"):)
E ribadisco quello che ho già detto, essere iscritto da solo 10 giorni può significare anche la mancanza di qualsiasi problema fino adesso (come nel mio caso) .
Rispetto le persone informate, ma non posso vedere le persone che pensano di essere onnisciente, solo perche son arrivate prima...
Fossi in te, non alzerei la polvere per niente. Non e che uno si sveglia la mattina e si iscrive ad un forum giusto per rompere.
PS. Ho seguito i tuoi interventi durante i ultimi 2 giorni, e mi viene un dubbio... Non e che lavori per la 3??? Senza offesa, non ho niente di personale contro di te.
-
Citazione:
Pearl
E io ti rispondo, se c'è qualche cap (ovviamente si fa per dire) è alla capacità generale della rete e non verso singole utenze.
Pero' i fatti sembrano suggerire altrimenti.
Certo, io non so come funziona la rete h3g ma se il problema si presenta solo con alcune usim cosa altro potrebbe essere?
Ovviamente parlo di prove fatte con lo stesso pc, stessa chiavetta, stesso luogo a distanza di un minuto l'una dall'altra e a varie ore della giornata. Una usim (quella con l'abbonamento 3 time large che faceva tanto traffico) va SEMPRE al massimo a 15 KB/s, anche scaricando dai server della stessa 3. Le altre due vanno SEMPRE sopra ai 150 KB/s, segno che volendo le celle nella mia zona di banda disponibile ne hanno.
In innumerevoli tentativi nelle ultime due settimane e' stato SEMPRE cosi'.
Mi pare naturale pensare a un cap sulla specifica usim che va male, o quanto meno sulle usim con quel piano tariffario
-
Posto anche io perchè altrimenti come ho detto prima stareste tutto il giorno a incavolarvi tra voi senza avere nessuna info in più. Partendo dal presupposto che i forum servano per cercare di avere un aiuto, ovviamente :)
No, comunque non lavoro in 3.
-
Con che programma misurate il traffico? E cosa cercate di scaricare quando andate a 15 kbyte/s?
-
Citazione:
Pearl
Posto anche io perchè altrimenti come ho detto prima stareste tutto il giorno a incavolarvi tra voi senza avere nessuna info in più. Partendo dal presupposto che i forum servano per cercare di avere un aiuto, ovviamente :)
No, comunque non lavoro in 3.
A parte il fatto delle celle, che secondo noi tutti non regge per motivi esposti ieri, non mi pare di averci dato qualche info in più...
La misurazione del traffico neanche mi serve, non mi fido dei vari speedtest. Qualsiasi cosa faccio, la mia velocità di scaricamento ruota intorno ai 15k (oscillando da 0 a 20-22k), con un picco di 40-50k nei primi secondi dopo l'apertura della sessione.
Sia che scarico un aggiornamento windows o antivirus, un driver video, sia che guardo (ahime, chiedo troppo!!!) un filmato YouTube...
I vari emule o torrent neanche i considero...
-
Citazione:
Pearl
Con che programma misurate il traffico?
Il software della chiavetta mostra la velocita' in upload e download. Quella in download e' ribadita dal browser stesso.
Citazione:
Pearl
E cosa cercate di scaricare quando andate a 15 kbyte/s?
Ho provato di tutto: il classico speedtest (che non sara' la bibbia ma un po' indicativo lo e'), download da sourceforge, iso di distro linux, gli aggiornamenti del software presenti sul sito 3 (possibile che vadano lenti perfino con i loro stessi server?), la ricezione di email con allegati, l'itunes store, il psn store dalla ps3... di tutto.
Non ci sono mai picchi, la velocita' oscilla tra i 10 e i 20 KB/s.