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Non è questione di pensarci due volte, puoi postare tutto quello che vuoi :P Basta non ledere gli altri, il concetto è quella della vita quotidiana... nessuno ti vieta di dire niente, ma forse prima di dire al tuo compagno di viaggio in autobus che ha i difetti X e Y - senza averli mai constatati con una prova empirica - ci pensi su. No? :D
Tornando ad H3G, l'abbiamo contattata più volte e come riportato più volte nel 3ad la risposta ufficiale non da' lascio a particolari sviluppi: per H3G il net cap non esiste. E come ho già sottolineato la rigidità di questa posizione in fin dei conti è il sale delle discussioni degli ultimi mesi... perché se alcuni casi dimostrano una certa difficoltà, dimostrata più o meno validamente, si scontra con l'assolutezza della risposta da noi avuta.
Cmq se e quando ci saranno aggiornamenti sulla questione saremo i primi a renderle noti a tutti, come sempre :beer:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Tornando ad H3G, l'abbiamo contattata più volte e come riportato più volte nel 3ad la risposta ufficiale non da' lascio a particolari sviluppi: per H3G il net cap non esiste. E come ho già sottolineato la rigidità di questa posizione in fin dei conti è il sale delle discussioni degli ultimi mesi... perché se alcuni casi dimostrano una certa difficoltà, dimostrata più o meno validamente, si scontra con l'assolutezza della risposta da noi avuta.
Cmq se e quando ci saranno aggiornamenti sulla questione saremo i primi a renderle noti a tutti, come sempre :beer:
andrea andrea... benedetto ragazzo, " se alcuni casi dimostrano una certa difficoltà", e ancora "dimostrata più o meno validamente"... dai, non offendere la tua lucidità e cultura che ho avuto modo di apprezzare qui... gli "alcuni" hai capito benissimo che sono migliaia e le dimostrazioni sono a prova di impedito suvvia... saremo un granello nel mondo di h3g ma vorrei tanto che questo granello bloccasse gli ingranaggi di questo schifezza
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Si, Andrea, la risposta riguardo il cap la sapevo. Era interessante sapere se ammettono l'esistenza di un'anomalia, e se hanno incaricato qualcuno a fare delle indagini.
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Non si può gestire un contatto diretto con H3G alla stregua dei botta e risposta tipici di una discussione da forum.
Noi gli abbiamo chiesto "abbiamo molti utenti che vanno a 15k, avete messo un cap?" e loro hanno risposto in maniera secca e decisa.
Se avessero voluto aggiungere "ma effettivamente c'è un problema di rete a cui stiamo lavorando" l'avrebbero fatto spontaneamente... non credo otterremmo maggiori informazioni rifacendo la stessa domanda.
Oltretutto, anche se fossero a conoscenza del problema, secondo te l'ammetterebbero ufficialmente con noi? Un "mea culpa" ufficiale li esporrebbe a delle conseguenze che non credo abbiano intenzione di affrontare, per ora.
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Al di là di flames e comportamenti più o meno corretti, comprensibilissimi dato l'urto di nervi che prende rendendosi conto di essere presi per i fondelli da un'azienda cui è permesso di guadagnare miliardi sui propri disservizi, ritengo che l'idea di chiudere il 3ad sia sbagliata. Dato che è la dimostrazione che il disservizio di 3 esiste e dura da mesi. Chiuderlo significherebbe eliminare una delle poche prove, anche se solo testimoniali, dello stato di cose attuale.
A quel punto, allora, diventerebbe difficile anche smentire chi sospettasse di collaborazionismo interessato gli artefici di una decisione del genere.
Giacché mi ci trovo, faccio riferimento anche ai post di Rick77 e non ricordo chi altro, puntualizzando che se un'azienda di tlc può permettersi di truffare in modo tanto smaccato migliaia dei propri clienti, e fare la sfinge di fronte alle loro legittime rimostranze, è eminentemente una questione politica.
Se avessimo governanti e legislatori seri, al di là del colore della maglietta che indossano, situazioni come quella che stiamo vivendo non sarebbero possibili.
Ma siccome invece di essere una democrazia realmente compiuta siamo il bengodi della corruzione, ci ritroviamo un organismo di controllo che al proprio vertice ha funzionari che piagnucolano con i propri figli perché il loro capo, che viceversa da essi dovrebbe essere controllato, li cazzia pesantemente e ricopre di improperi ogni tre ore perché non riescono a far interrompere le trasmissioni tv che intralciano il corso regolare dei suoi comodi. Ovvio che in condizioni del genere, per personaggi simili fare il proprio dovere salvaguardando i diritti dei cittadini, sia del tutto inconcepibile.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
inciogianni
andrea andrea... benedetto ragazzo, " se alcuni casi dimostrano una certa difficoltà", e ancora "dimostrata più o meno validamente"... dai, non offendere la tua lucidità e cultura che ho avuto modo di apprezzare qui... gli "alcuni" hai capito benissimo che sono migliaia e le dimostrazioni sono a prova di impedito suvvia...
Beh, ti posso riproporre la domanda al contrario :P
Secondo la tua lucidità e cultura ti pare che la mia posizione di "ambasciatore" mi permetta di dire quel che tu affermi come verità per entrambe le parti? :D A me pare che il ruolo di Mondo3 sia quello di valutare (come sempre, tra l'altro in via prioritaria) cosa dice la nostra Community e di riflesso cercare un dialogo con H3G. Se estremizzo la mia posizione secondo te cosa otteniamo in "un muro contro muro" come già si sta delineando? Imho meno di quanto (poco) abbiamo già fatto.
Giusto per lucidità e cultura, eh :D
PS: ho adorato il passaggio dialettico, seriamente :)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
Non si può gestire un contatto diretto con H3G alla stregua dei botta e risposta tipici di una discussione da forum.
Noi gli abbiamo chiesto "abbiamo molti utenti che vanno a 15k, avete messo un cap?" e loro hanno risposto in maniera secca e decisa.
Scusa Uncle, ma che senso ha fare una domanda del genere? Come pretendi che rispondano? Ammettendo di essere stati colti in flagrante con le mani grondanti cioccolata?
A mio modo di vedere le cose, si sarebbe dovuto dire alla 3 "Abbiamo centinaia di utenti bloccati costantemente a 15k:
- 1 Ritenete di offrire un servizio in linea con le dichiarazioni reperibili sul vs. sito internet e con le promesse dei vs. spot pubblicitari?
- 2 Quali sono i motivi del disservizio?
- 3 Vi siete accorti che state dando un servizio pessimo?
- 4 Se la risposta al quesito n.3 è no, quali sono e come funzionano i vostri sistemi di controllo qualità?
- 5 Se la risposta al quesito n.3 è si, cosa state aspettando a risolvere il problema?
- 6 In che modo pensate di risolverlo?
- 7 In quanto tempo ritenete di poter tornare a fornire un servizio accettabile?
- 8 Quali sono le modalità di rimborso e di rifusione dei danni subiti da voi previste per gli utenti che da mesi sopportano i vs. disservizi?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
clack
Scusa Uncle, ma che senso ha fare una domanda del genere? Come pretendi che rispondano? Ammettendo di essere stati colti in flagrante con le mani grondanti cioccolata?
A mio modo di vedere le cose, si sarebbe dovuto dire alla 3 "Abbiamo centinaia di utenti bloccati costantemente a 15k:
Beh io ho chiesto come hai esplicato tu... diciamo anche in maniera diversa (non è a mo' di interrogatorio il nostro modo di rapportarsi :P) , la mia risposta di cui sopra - di cui Uncle ha riporto solo l'estrema sintesi - è relativa alla parte del CAP che è stata prospettata (ed esplicitata).
Che abbiano lentezze lo sanno... cmq mi sa che devo riformulare il tutto affinché alla fine non mi prenda anche del bischero :D Dalla cultura di prima, tra un po' mi si pensa fesso (oddio, non che abbiate completamente torto :lol:)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
clack
A mio modo di vedere le cose, si sarebbe dovuto dire alla 3 "Abbiamo centinaia di utenti bloccati costantemente a 15k:
- 1 Ritenete di offrire un servizio in linea con le dichiarazioni reperibili sul vs. sito internet e con le promesse dei vs. spot pubblicitari?
- 2 Quali sono i motivi del disservizio?
- 3 Vi siete accorti che state dando un servizio pessimo?
- 4 Se la risposta al quesito n.3 è no, quali sono e come funzionano i vostri sistemi di controllo qualità?
- 5 Se la risposta al quesito n.3 è si, cosa state aspettando a risolvere il problema?
- 6 In che modo pensate di risolverlo?
- 7 In quanto tempo ritenete di poter tornare a fornire un servizio accettabile?
- 8 Quali sono le modalità di rimborso e di rifusione dei danni subiti da voi previste per gli utenti che da mesi sopportano i vs. disservizi?
Anche se sono stato da poco sbloccato (dopo quasi 2 mesi), mi sembrano le domande perfette da fare ad H3G. L'incubo di "incappare" di nuovo nel "cap" (voluto o anomalo) credo faccia navigare chiunque con una certa apprensione!
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Ci stiamo rivolgendo a voi perche a noi non ci considerano proprio, AndreA. Alle nostre domande ci hanno sempre risposto (se lo hanno fatto) con delle favole. Almeno per rispetto verso i suoi clienti, per non dire per dovere, H3G dovrebbe prendere una posizione ufficiale.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Beh io ho chiesto come hai esplicato tu... diciamo anche in maniera diversa (non è a mo' di interrogatorio il nostro modo di rapportarsi :P) , la mia risposta di cui sopra - di cui Uncle ha riporto solo l'estrema sintesi - è relativa alla parte del CAP che è stata prospettata (ed esplicitata).
Che abbiano lentezze lo sanno... cmq mi sa che devo riformulare il tutto affinché alla fine non mi prenda anche del bischero :D Dalla cultura di prima, tra un po' mi si pensa fesso (oddio, non che abbiate completamente torto :lol:)
Lungi da me ritenere quel che temi, ma se leggo che la domanda è stata formulata nei termini indicati dal post di Uncle, è inevitabile che finisca con il pensare quel che ho scritto.
Riguardo al modo di rapportarsi, non vedo il motivo per cui non si possa porre una serie di domande dirette e ben circostanziate come quelle da me indicate.
In altri paesi, segnatamente quelli di lingua anglosassone, invece di offendersi per "l'impudenza" del richiedente, che invece è tuttora ritenuto alla stregua di un vassallo stante la mentalità feudale che ancora pervade il nostro paese soprattutto nelle "alte sfere", risponderebbero più o meno:
"Grazie per le domande, che ci permettono di descrivere a fondo la situazione attuale e le sue cause, di spiegare quali sono i sistemi di controllo di qualità della 3, e di illustrare il modo in cui stiamo intervenendo".
Ma siccome, e scusate se mi ripeto, siamo nel bengodi della corruzione e del malaffare, è chi avrebbe tutto il diritto, e anche il dovere viste le funzioni che ricopre, di porre le domande che ritiene più opportune ad aver paura nel puntualizzare in maniera troppo solerte uno stato di cose che vede l'interlocutore gravemente manchevole. Poiché teme di vedersi chiudere in faccia quel canale di comunicazione che ritiene privilegiato, ma che in realtà non serve ad altro che a stabilire un ruolo di subordinazione, mentre invece un forum come questo dovrebbe funzionare un pò da controllore, sia pure sui generis, nei confronti dei soggetti dei quali si occupa.
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Io oltre alle domande sul blocco a 15 kbs chiederei anche conto della qualità del servizio clienti.
133, numero verde, "tre mi risponde" si sono rivelate assenti, inutili o fuorvianti se non in rarissimi casi.
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chiedo scusa alla moderazione ma un paio di precisazioni sono di d'obbligo
1) la firma è la medesima essendo un amico mio, peraltro coetaneo di citta e data di nascita(e suo suocero è colui che fa i forni... ma non di ora ne di madre o saremmo gemelli,ovviamenta ma che non siamo, difficile a credersi, ma è cosi, e poco mi interessa se ci si crede o no.
detto questo devo dire di aver fatto un grosso errore a cercare di aiutare voi. meglio lasciar il campo in modo definitivo.
chiedo all'amministratore del forum come si deve fare per avere il proprio nick cancellato da questo forum. grazie...
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Sbagli, Node. Il tuo errore è stato farci credere in te, nelle tue buone intenzioni e nel risolvere del problema da parte tua. Non tutti quelli colpiti dall'anomalia sono utenti di questo forum, non tutti ti hanno offeso, e le "indagini" sono il risultato del tuo atteggiamento. Chiudo e passo.
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pensa cio che vuoi, non mi interessa.
attendo una risposta appena un admin ha tempo per la mia cancellazione da qui. saluti