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Questa è la situazione di poco fà:
http://www.speedtest.net/result/756945402.png
devo dire che stamattina andava meglio...però in genere è oscillante...si passa dai 2,41 mbps ai 25 kps... forse qualcosa si smuove...
mi dispiace che i tecnici si siano allontanati dal furum..personalmente penso che abbiano peccato di superficialità...se ti assumi un compito devi andare fino in fondo e desistere solo quando rimani senza soluzioni...non quando ti criticano...
in fondo, aldilà dell'eventuale cap iniziale ora non si capisce perché cia sia questa oscillazione...e proprio i tecnici avrebbero potuto darci la loro risposta...
io stò nel valdarno - tra Arezzo e Firenze e qui questa è la situazione che vedo personalmente...
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Originariamente Scritto da
cioculetsv
Uncle Scrooge, la conciliazione ha come esito la chiusura del contratto senza pagare la penale, giusto? Perche se così fosse, la spiegazione della paura di alcuni di noi sarebbe l'indisponibilità della copertura di un altro operatore.
Beh, se tanto con 3 non riesci a navigare comunque, l'indisponibilità della copertura di un altro gestore è ininfluente.
Comunque la conciliazione ha come esito di trovare un accordo col gestore, ovvero tu fai delle richieste (quelle che ti pare) per il disservizio subito e la 3 ti viene incontro. Se si trova un accordo la questione è risolta, altrimenti si lascia giudicare il corecom sulla questione che imporrà alle parti la propria decisione, altrimenti si procede dal giudie di pace.
Consiglio di inviare al corecom il modulo GU5 (richiesta di intervento urgente), in cui richiedete il ripristino di una larghezza di banda che consenta una navigazione agevole, insieme al modulo UG (tentativo obbligatorio di conciliazione) in cui chiedete il recesso senza penali dell'utenza e un indennizzo per il disservizio subito, sparate 1000 euro per esempio.
Verrete ricontattati entro pochi giorni in merito alla richiesta di intervento urgente, che se siete fortunati dovrebbe essere risolutiva, senza dover attendere l'udienza vera e propria del tentativo di conciliazione. Dunque verrete contattati dopo 1-2 mesi per la conciliazione:
- se nel frattempo avevate risolto grazie all'intervento urgente, potete decidere se rinunciare all'udienza o presentarvi lo stesso per ottenere un indennizzo
- se non avete ancora risolto, vi presentate all'udienza per chiudere il contratto e avere l'indennizzo.
Ora, più chiaro di così si muore.
Citazione:
Originariamente Scritto da
cioculetsv
Un'ultimo appunto. Node a confermato che il lavoro iniziato è stato abbandonato non solo da lui, ma da TUTTI, quindi siamo rimasti veramente "nel nostro brodo". Il nostro futuro sta nelle nostre mani, ragazzi (lo è sempre stato, d'altronde...)!
Ah si? :lol: Scusa ma fammi capire bene: Node e tutti i suoi colleghi STIPENDIATI E PAGATI per risolvere il problema, si sono licenziati perché si sono sentiti offesi su Mondo3? E dunque adesso non ci sarà più nessuno a lavorare per risolvere i problemi di rete?
Non pensavo che Mondo3 potesse avere effetti così devastanti sulla forza lavoro di H3G...
:rotfl:
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Ciao ragazzi, vi seguo sempre anche se non posto piu' da un bel po di tempo...perche' come e'stato gia' detto ampiamente e' inutile venire a scrivere qui cose che non servono a nessuno. Il mio era piu' uno sfogo...cmq...
Ormai sono piu' di 3 settimane che H3G mi ha bloccato a 15kB e non faccio altro che chiamare e mandare mail... ma il problema, come succede anche a tutti gli altri, non viene preso in considerazione ne tantomeno risolto (anche se credo o meglio SPERO ci sia una sorta di "timer", perche' vedo che ad alcuni dopo un paio di mesi si e' ripristinata la normale connessione "come per magia" senza nessun avviso da parte di h3g...) Ora, io in questo momento non posso fare a meno di questa schifezza di connessione, perche' ci lavoro, e non ho altre alternative nella mia zona, anche se abito a Roma! :wall:
Un'ultima cosa; mi servirebbe di sapere esattamente cosa succederebbe se bloccassi il rid bancario, mettiamo caso che in un paio di mesi arriva l'ADSL via cavo nella mia zona e potessi fare a meno di h3g....quali sarebbero le conseguenze di tutto cio'?
A parte che mi bloccano la USIM, questo almeno l'ho capito...:lol:
Ringrazio lo staff di questo forum che IMHO si sta dimostrando molto disponibile, aiutando nel limite del possibile i poveri utenti che capitano qui...:bye:
Purtroppo sono convinto che non si verra' mai a capire l'origine di questo "CAP"...e tutte le nostre ipotesi non verranno MAI verificate...si vede chiaramente pero' che H3G ha la coscienza sporca...
scusate il papiro :crazy:BYE
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Piuttosto che fare conciliazioni.. Inviare moduli.. Andare di qua andare di la ecc ecc butto via 220euro di penale e la 3 in quanto chiavette non mi vede più.
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@grunt
1) non c'è bisogno di mettere link esterni per qualcosa di cui si parla approfonditamente anche qui:
http://www.mondo3.com/forum/discussi...a-tardiva.html
2) ricordo che non è lecito inviare domande al servizio clienti al solo scopo di ricevere risposte in ritardo e quindi indennizzi.
Le forme di tutela per i disservizi come quello di questo thread sono state ripetute fino alla nausea.
Comunque per rispondere alla tua domanda, ripeto nuovamente che il blocco del RID ti fa passare dalla parte del torto, e H3G alla fine attuerà il recupero crediti con relativi aggravi di spese da parte tua.
@tiabest
Posto che per la richiesta di intervento urgente basta un FAX senza andare da nessuna parte (l'udienza di conciliazione puoi anche evitarla), e posto che per recedere dal contratto 3 devi inviare una raccomandata che è sicuramente più "complicata" di un fax, beh alla fine sono scelte personali...
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Grazie Scrooge.
Questa paginetta è stata molto più chiara del wall-of-text che ho trovato nel tread con la guida.
Quello mi aveva spaventato.
Io per il momento ho fatto una raccomandata a/r ad H3G.
Quando riceverò la cartolina di ritorno aspetterò per una decina di giorni la loro risposta e poi procederò con il corecons.
Il mio obiettivo è rescindere senza penali e passare ad altro gestore.
H3G è inaffidabile, e se anche mi ripristinassero la velocità normale, non potrei continuare con l'assillo di un nuovo blocco.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
Ah si? :lol: Scusa ma fammi capire bene: Node e tutti i suoi colleghi STIPENDIATI E PAGATI per risolvere il problema, si sono licenziati perché si sono sentiti offesi su Mondo3? E dunque adesso non ci sarà più nessuno a lavorare per risolvere i problemi di rete?
Non pensavo che Mondo3 potesse avere effetti così devastanti sulla forza lavoro di H3G...
:rotfl:
veramente era una cosa extra che si faceva al di fuori dello standard. dato essere un qualcosa in piu e visto il comportamento nessuno aveva piu voglia di proseguire, si è tornati a fare cio che si faceva
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Ok, quindi mi stai dicendo che la 3 non ha incaricato ancora nessuno ufficialmente di risolvere il problema delle sim che viaggiano a 15k?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
Ok, quindi mi stai dicendo che la 3 non ha incaricato ancora nessuno ufficialmente di risolvere il problema delle sim che viaggiano a 15k?
bravo... :)
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Avrei una domanda ai moderatori di questo forum: è possibile fare un'ulteriore domanda alla direzione di H3G riguardo il nostro problema? Tipo se sono a conoscenza dell'esistenza di questa anomalia e se hanno incaricato qualcuno ad indagare? Quello che ha detto Node è alquanto inquietante... Un guasto del genere (se è di questo che si tratta) non dovrebbe essere soggetto di un "lavoro extra"...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
@grunt
1) non c'è bisogno di mettere link esterni per qualcosa di cui si parla approfonditamente anche qui:
http://www.mondo3.com/forum/discussi...a-tardiva.html
2) ricordo che non è lecito inviare domande al servizio clienti al solo scopo di ricevere risposte in ritardo e quindi indennizzi.
Le forme di tutela per i disservizi come quello di questo thread sono state ripetute fino alla nausea.
Comunque per rispondere alla tua domanda, ripeto nuovamente che il blocco del RID ti fa passare dalla parte del torto, e H3G alla fine attuerà il recupero crediti con relativi aggravi di spese da parte tua.
Ooops chiedo scusa per non aver cercato la discussione sui rimborsi direttamente su questo forum...ho usato google per cercare info :smoke:
Cmq ti ringrazio per la celere risposta, era solo una curiosita', non credo che blocchero' i pagamenti...spero solo che arrivi l'ADSL cosi' faccio la conciliazione pure io.....e a quel paese H3G :devil:
Cmq puo' pure ritornare NODE a continuare ad affermare che questo sia un bug, ma fin quando non mi si presentano le prove davanti agli occhi io rimango dell'opinione che questa sia un'azione deliberata da parte di 3.... anche perche' non e' normale che veniamo presi costantemente e pesantemente per i fondelli, tutti i dannatissimi giorni.... cioè' mi spiego, dato che H3G è SICURAMENTE al corrente di cio' che sta succedendo, intendo a proposito del fantomatico bug, basterebbe informare il servizio clienti di dare risposte adeguate, almeno far vedere al cliente che ci si sta muovendo per fare qualcosa, anche perche' no, scusandosi semplicemente per il disguido! invece l'unica cosa che accade, e' quella di essere presi in giro da personale disinformato (o impotente?)!!
Perche' h3g ALMENO non si scusa per come si sta comportando?
Io non dico che sarei proprio soddisfatto, ma mi accontenterei....invece sono cosi' suini inside che stanno zitti e fanno finta di niente! Ecco perche' la gente non ne puo' piu'...
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:surrenderraga scusate la mia ignoranza!! ma se avessi intenzione di chiedere un rimborso qual'è la procedura x farlo??? oppure dove posso vedere??
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Io credo che non esista alcun "bug".
Ci sono sia i lavori di aggiornamento delle varie Bts sia molto presumibilmente, come hanno evidenziato i test effettuati da alcuni di Voi, un blocco del gestore.
Si tratta solo di capire in quale delle due condizioni rientrate.
Ovvio che navigare a 0.15 sia impensabile e quindi dovreste poter recedere senza alcuna penale.
Poichè il gestore deve garantire o dovrà assai presto garantire uno standard minimo di banda (lo prevedeva anche una bozza di delibera Agcom che devo andare a ricercare) io consiglio come già fatto di avviare il tentativo di conciliazione se il gestore non vi risponde (pretendete la risposta scritta) in modo adeguato (anche sui tempi degli eventuali lavori di aggiornamento nella vostra zona)al vostro reclamo scritto (via fax o raccomandata, sconsiglio l'e-mail).
Ps. C'è anche la mia firma....:)
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Originariamente Scritto da
cioculetsv
Un'ultimo appunto. Node a confermato che il lavoro iniziato è stato abbandonato non solo da lui, ma da TUTTI, quindi siamo rimasti veramente "nel nostro brodo". Il nostro futuro sta nelle nostre mani, ragazzi (lo è sempre stato, d'altronde...)!
Caro Cioculet, grazie per le parole più sensate delle mie. Effettivamente avevo perso le staffe.
Però di certo ci dai una brutta notizia su Node. Mi sa che non sapremo mai la verità. Credevo che la TRE desse un canale preferenziale agli iscritti al forum perchè in fondo credo che il forum sia nato dai simpatizzanti della TRE....a dire il vero anche io simpatizzavo, ma essere trattato così e morire alla deriva...
E pensare che i miei committenti, molto spesso, vogliono quasi sapere la cronologia di un oggetto. Fammo domande assurde, astruse, impossibili e complesse. Io ho sempre risposto. Un'intera organizzazione come la TRE ne è incapace. Mi spiace....
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Originariamente Scritto da
cioculetsv
Avrei una domanda ai moderatori di questo forum: è possibile fare un'ulteriore domanda alla direzione di H3G riguardo il nostro problema? Tipo se sono a conoscenza dell'esistenza di questa anomalia e se hanno incaricato qualcuno ad indagare? Quello che ha detto Node è alquanto inquietante... Un guasto del genere (se è di questo che si tratta) non dovrebbe essere soggetto di un "lavoro extra"...
Concordo pienamente. Si può chiedere formalmente? Ormai dovremmo unirci. Il problema di recedere o no è secondario. Siamo giunti al medesimo problema.
Se continua così, penso che il 3ad si chiuderà fisiologicamente da solo....avendole provate tutte.