Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE] - Pagina 138
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 138 di 217 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148188 ... UltimaUltima
Risultati da 1,371 a 1,380 di 2306

Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma vi sembra così inverosimile la versione di Node? Magari si sta ripetendo la situazione Vodafone di due anni fa e la Tre non centra veramente un bel niente...
    Parli di questa spiegazione ?
    " capitò a vodafone 2 anni or sono e colpi parecchie sim in modo completamente causale. ci si mise 6 mesi a capire il motivo analizzando tutto il sistema umts/hsdpa da cima a fondo".

Da qui si capisce che la colpa era delle sim, nel nostro caso non è così. E' sulla numerazione, sul profilo che ti assegnano. Mi sembra lampante. Non so che altre prove servano. Che si chiami CAP o problema random su un po' di sfortunati, rimane il fatto che esiste. E per di più ti può ricapitare, come nel tuo caso. Sarà un'intelligenza artificiale a decidere, visto che non sono quelli della TRE!

Predefinito

carissimo pearl ma lavori forse per la tre? perchè negare ciò che è evidente non mi sembra giusto nei confronti di chi si trova come me nel non poter utilizzare internet, dato che io ci lavoro anche ricevo email e alti documenti via internet stanotte alle 04.00 ero vicino al pc per constatare la gran congestione della rete perchè anche a quell'ora va a 15 kb ora i lavori come dici tu dovrebbero interessare tutta l'italia io sto a Bari e siamo in 4 colleghi con lo stesso problema (15kb), un collega è a Roma, 1 in Emilia Romagna, e l'ultimo a Napoli, abbiamo fatto vari test cambiando la sim con una ricaricabile va a 280 kb reinserendo quella con abbonamento torna a 15 kb e tanti altri test fatti da altre tante persone su questo forum se non è un cap questo dimmi tu che cosa è, comunque abbiamo intenzione di rivolgerci ad un associazione di consumatori, di scrivere un email a staffelli, ed in extrema ratio ci rivolgeremo ad un legale.Ditinti saluti pearl

Partecipante Logorroico

Predefinito

Non so se Node intendeva sim come scheda fisica oppure come numero telefonico... Aspetto conferme da parte sua...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Super

Predefinito

Non so se Node intendeva sim come scheda fisica oppure come numero telefonico... Aspetto conferme da parte sua...
    Da una sua risposta io l'ho intesa come sim fisica, tanto che diceva che sostituendola si poteva probabilmente risolvere. Cosa che, anche tu hai provato, non funziona.
    Tu poi sei il primo fortunato ad essere stato sbloccato prima e ribloccato poi.
    Non ti fa venire nessun dubbio questa cosa? Nessuno nessuno?
    Secondo me si può discutere sulla volontarietà o meno della cosa, ma qualcuno o qualcosa (qualche strano algoritmo) cambia profilo a certi numeri. E gli algoritmi li scrive qualcuno, e di solito c'è chi li commissiona! Non si scrivono da soli.

Partecipante Logorroico

Predefinito

I dubbi mi vengono e come, però anche il fatto che io e Luke, entrambi bloccati, abbiamo lo stesso LAC fa pensare. A quanto ho capito, non è la Tre a gestire l'infrastruttura, quindi l'algoritmo non è opera loro. E poi se c'è un bug ci si mette del tempo per scoprirlo. Propria esperienza di programmatore. E io non do mai niente per scontato. Se esiste la possibilità che la colpa non sia della tre, non vedo perché non prenderla in considerazione, tutto qui...

Partecipante Mistico

Predefinito

I dubbi mi vengono e come, però anche il fatto che io e Luke, entrambi bloccati, abbiamo lo stesso LAC fa pensare. A quanto ho capito, non è la Tre a gestire l'infrastruttura, quindi l'algoritmo non è opera loro. E poi se c'è un bug ci si mette del tempo per scoprirlo. Propria esperienza di programmatore. E io non do mai niente per scontato. Se esiste la possibilità che la colpa non sia della tre, non vedo perché non prenderla in considerazione, tutto qui...
    rimane il fatto che come avevo previsto (pur non capendoci niente), avendo te scaricato un botto di roba da quando sei stato "sCAPpato", il cap te lo sei beccato nuovamente.

per la cronaca ho prestato la chiavetta con la usim cappata alla nipotina in vacanza in alto adige e va a 15k anche li'.

segnalo, se puo' essere utile, che io non ho ancora intrapreso alcuna azione verso la 3, non ho scritto nemmeno una mail...
    probabilmente è questo il motivo per cui non sono ancora stato "liberato".
    ho una usim buona, quindi per un po posso anche fare da cavia...
    pero', contrariamente a quanto alcuni sostengono, comincio a pensare che se non ci si muove in qualche modo la problematica è dura da risolvere.

...
    già che ci sono butto li' un test con la usim non cappata, tanto per confermare che quando la usim è intonsa nella mia zona (bassa sabina, tra roma e rieti) va abbastanza bene, non solo di notte.

forza e coraggio.

Partecipante Super

Predefinito

I dubbi mi vengono e come, però anche il fatto che io e Luke, entrambi bloccati, abbiamo lo stesso LAC fa pensare.
    Ma sai quanti avranno il tuo LAC e stanno navigando allegramente? Se non erro abiti a ROMA, non è un paesello come il mio. Io e molti altri abbiamo mostrato che su stesso LAC e cella , 2 sim uguali si comportano diversamente.
    Io alla TRE per ora contesto l'assoluta mancanza di assistenza.

La mia idea è che l'algoritmo che gira da qualche mese possa assomigliare a questo :

if (traffico da megaupload+rapidshare+...) negli ultimi tot giorni > n GB
    set Profilo in Downlink = 128 KB .
    else
    set Profilo in Downlink= 8640 KB.

Personalissima idea naturalmente.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eu74 Visualizza Messaggio
    Ma sai quanti avranno il tuo LAC e stanno navigando allegramente? Se non erro abiti a ROMA, non è un paesello come il mio. Io e molti altri abbiamo mostrato che su stesso LAC e cella , 2 sim uguali si comportano diversamente.
    Io alla TRE per ora contesto l'assoluta mancanza di assistenza.

La mia idea è che l'algoritmo che gira da qualche mese possa assomigliare a questo :

if (traffico da megaupload+rapidshare+...) negli ultimi tot giorni > n GB
    set Profilo in Downlink = 128 KB .
    else
    set Profilo in Downlink= 8640 KB.

Personalissima idea naturalmente.
    1. Intendevo dire che Luke, sempre a Roma, aveva un Lac quando era sbloccato per poi tornare al lac 50001 una volta "ri-bloccato"
    2. Prova ad applicare l'algoritmo ad un utente con problemi fin dal momento dell'attivazione della usim...

Partecipante Mistico

Predefinito

2. Prova ad applicare l'algoritmo ad un utente con problemi fin dal momento dell'attivazione della usim...
    c'è qualche utente con questa tipologia che abbia postato ripetuti speedtest o mdma?
    indove?

scusa ma sono stato via per qualche tempo e magari mi è sfuggito.

Partecipante Super

Predefinito

Ribadisco: siamo sicuri che quella persona faccia parte dei CAPPATI e non abbia semplicemente problemi di copertura e segnale?
    Chiedo a quella persona (mi sembra sia una sola) se ci sta leggendo e ha voglia di aiutarci, se può postare l'mdma.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social