Thanks: 0
Likes: 0
Significa che i vari ISP si cautelano da determinati utilizzi della banda: Vodafone con i propri limiti è financo esagerata, sicuramente anche con 3 il traffico p2p non ha priorità... è molto meglio che con Vodafone, ma contrattualmente potrebbe sparire con un banale preavviso.
Io però sinceramente non capisco chi fa P2P su rete mobile e poi si lamenta che le reti mobili sono lente. E' risaputo che il traffico più "pesante" è proprio il P2P, ed "eticamente" se proprio bisogna farlo credo sarebbe meglio una connessione fissa...
Si rischia come al solito poi di rimetterci tutti sia in termini di qualità (vedi 3) che in termini di blocchi (vedi Vodafone)...
Ma quanta ragione hai ... peccato che da me San Miniato in Provincia di Pisa frazione di La Scala, non arrivi nessuna connessione fissa, se escludiamo 56K o ISDN.
Oltre a ciò non voglio parlare di etica .. ma allora mettiamo nel contratto che la velocità massima di connessione si può forse avere fra le tre e le quattro di notte, e solo visitando una pagina specifica.
Sarebbe come dire che la tua auto può andare a 150 ma solo ad una certa ora e su una certa strada .. altrimenti non ci arriva.
Io come te pago per un servizio (connessione ad internet) ad una velocità accettabile (mi accontento del valore di una ADSL normale ergo 640 Kbps), se la ditta a cui mi affido non è capace di darmi ciò di cui ho bisogno ... bhè per me può pure smettere di fornire quel servizio.
Si, ma le chiavette HSDPA non sono la soluzione. Ci sono un sacco di operatori (molti anche piccoli e locali) che forniscono banda larga via HIPERLAN o soluzioni simili, la chiavetta HSDPA è per la "mobilità", ma non è da vedere come un sostituto della rete fissa, perchè non lo sarà mai.
E anche la questione velocità: tecnicamente è come dicono i gestori, ovvero "fino a 7.2". Specificano pure che quella è la velocità di punta, cosa devono fare in più? Mica possono venire a farti lo speedtest a casa, loro non possono sapere dove userai la chiavetta, e le reti mobili (ma tutte le reti in generale) sono soggette a congestione, più aumentano gli utenti, più diminuisce la banda per singolo utente...
Io sono nella tua stessa situazione, non pensare. Però mentre sulla velocità io e te abbiamo le mani legate, mica lo ordina il medico di fare P2P...
la verità è questa, tu ricevi un id basso xke la trete tre è grosso modo qualcosa come la rete fastweb mi spiego meglio.
Con gli altri isp tu ti colleghi fisicamente a internet con un ip che ti assegna la rete internet, con la tre le cose stanno diversamente quando ci si collega a internet noi ci colleghiamo a una grande rete lan su cui tutti i clienti tre sono collegati e tutti ricevono la connessione internet da una server tre che è lui fisicamente collegato a internet, per cui emule vede che il tuo ip è uguale a quelli di unaltro e in un certo modo ti diffida dandoti un id basso. spero di essere stato chiaro
H3g 334 su Samsung Galaxy S =>Tutto3,Super7, Raddoppio ricariche per sempre, SuperInternet OLD, www3 per sempre;
Vodafone 340 su Nokia 6120 classic =>Vodafone Zerolimit On
H3g 392 su alcatel x200s wind => Super3 2007, GD3 gratis per sempre, Superinternet OLD
si chiarissimo!!!!! ma prima o poi sistemeranno circa come fa tim (e quindi collegarsi fisicamente ad internet) o no?
e poi mi rimane sempre il dubbio della velocità in emule di mio fratello......
a me di norma quando usavo tim il download andava sui 70-80 max 90......con 3 va sui 12-15 max 20....
a mio fratello con 3 va oltre i 100............ :chair:
392 Super 7 + Gente di 3 + SUPERINTERNET
Telefono NOKIA N900
CHE SPETTACULO LA VELOCITA' HSPEED DI QUESTA 3....
e come fa a sapere Emule che il tuo IP di uscita è uguale a quello di un altro ?
mi pare che Emule ti assegna un id basso perchè tu, a causa del NAT o di un firewall, non sei raggiungibile dall'esterno sulle porte TCP/UDP specificate in opzioni/connessione (e chi usa un gestore come Fastweb e TRE che "natta" gli indirizzi non ha alcun modo di poter intervenire sul router del gestore).
Chi invece usa un router su una normale linea ADSL, può agire sulla configurazione del suo router e dei suoi PC, ottenendo un id alto su tutti i suoi PC, anche se escono con lo stesso IP (quello del router).
(un discorso simile vale per la rete Kad dove il corrispondente dell'id basso è lo stato di "fiewalled", situazione che viene attenuata dal "compagno"). Ciao.
Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch
hai perfettamente ragione, il server tre alla fine è una maxirouter che ha le porte non configurate e ci da un id basso
H3g 334 su Samsung Galaxy S =>Tutto3,Super7, Raddoppio ricariche per sempre, SuperInternet OLD, www3 per sempre;
Vodafone 340 su Nokia 6120 classic =>Vodafone Zerolimit On
H3g 392 su alcatel x200s wind => Super3 2007, GD3 gratis per sempre, Superinternet OLD