Porte bloccate su rete dati H3G
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 43

Porte bloccate su rete dati H3G

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Mistico

Predefinito

la verità è questa, tu ricevi un id basso xke la trete tre è grosso modo qualcosa come la rete fastweb mi spiego meglio.
    Con gli altri isp tu ti colleghi fisicamente a internet con un ip che ti assegna la rete internet, con la tre le cose stanno diversamente quando ci si collega a internet noi ci colleghiamo a una grande rete lan su cui tutti i clienti tre sono collegati e tutti ricevono la connessione internet da una server tre che è lui fisicamente collegato a internet, per cui emule vede che il tuo ip è uguale a quelli di unaltro e in un certo modo ti diffida dandoti un id basso. spero di essere stato chiaro
    H3g 334 su Samsung Galaxy S =>Tutto3,Super7, Raddoppio ricariche per sempre, SuperInternet OLD, www3 per sempre;
    Vodafone 340 su Nokia 6120 classic =>Vodafone Zerolimit On
    H3g 392 su alcatel x200s wind => Super3 2007, GD3 gratis per sempre, Superinternet OLD

Partecipante Mistico L'avatar di Kronoss

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupo Visualizza Messaggio
    la verità è questa, tu ricevi un id basso xke la trete tre è grosso modo qualcosa come la rete fastweb mi spiego meglio.
    Con gli altri isp tu ti colleghi fisicamente a internet con un ip che ti assegna la rete internet, con la tre le cose stanno diversamente quando ci si collega a internet noi ci colleghiamo a una grande rete lan su cui tutti i clienti tre sono collegati e tutti ricevono la connessione internet da una server tre che è lui fisicamente collegato a internet, per cui emule vede che il tuo ip è uguale a quelli di unaltro e in un certo modo ti diffida dandoti un id basso. spero di essere stato chiaro

si chiarissimo!!!!! ma prima o poi sistemeranno circa come fa tim (e quindi collegarsi fisicamente ad internet) o no?

e poi mi rimane sempre il dubbio della velocità in emule di mio fratello......

a me di norma quando usavo tim il download andava sui 70-80 max 90......con 3 va sui 12-15 max 20....

a mio fratello con 3 va oltre i 100............ :chair:
    392 Super 7 + Gente di 3 + SUPERINTERNET

Telefono NOKIA N900

CHE SPETTACULO LA VELOCITA' HSPEED DI QUESTA 3....

Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro

Predefinito

lper cui emule vede che il tuo ip è uguale a quelli di un altro e in un certo modo ti diffida dandoti un id basso.
    e come fa a sapere Emule che il tuo IP di uscita è uguale a quello di un altro ?
    mi pare che Emule ti assegna un id basso perchè tu, a causa del NAT o di un firewall, non sei raggiungibile dall'esterno sulle porte TCP/UDP specificate in opzioni/connessione (e chi usa un gestore come Fastweb e TRE che "natta" gli indirizzi non ha alcun modo di poter intervenire sul router del gestore).

Chi invece usa un router su una normale linea ADSL, può agire sulla configurazione del suo router e dei suoi PC, ottenendo un id alto su tutti i suoi PC, anche se escono con lo stesso IP (quello del router).

(un discorso simile vale per la rete Kad dove il corrispondente dell'id basso è lo stato di "fiewalled", situazione che viene attenuata dal "compagno"). Ciao.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Partecipante Mistico

Predefinito

hai perfettamente ragione, il server tre alla fine è una maxirouter che ha le porte non configurate e ci da un id basso
    H3g 334 su Samsung Galaxy S =>Tutto3,Super7, Raddoppio ricariche per sempre, SuperInternet OLD, www3 per sempre;
    Vodafone 340 su Nokia 6120 classic =>Vodafone Zerolimit On
    H3g 392 su alcatel x200s wind => Super3 2007, GD3 gratis per sempre, Superinternet OLD

Predefinito

hai perfettamente ragione, il server tre alla fine è una maxirouter che ha le porte non configurate e ci da un id basso
    e che aspettano a configurarle ste porte?

Telefono NOKIA N900

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kronoss Visualizza Messaggio
    già la connessione fa fatica, ci mancherebbe agevolare solo i parassiti di emule

(sì lo so, ci sono i 3 gatti - me in primis - che scaricano contenuti legali o debian da Emule, ma il 90% di chi mi sta leggendo non lo fa e/o non abita in zone di digital divide )

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    già la connessione fa fatica, ci mancherebbe agevolare solo i parassiti di emule

(sì lo so, ci sono i 3 gatti - me in primis - che scaricano contenuti legali o debian da Emule, ma il 90% di chi mi sta leggendo non lo fa e/o non abita in zone di digital divide )

ovvio io scarico solo immagini 800x600 da emule....

Telefono NOKIA N900

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kronoss Visualizza Messaggio
    Non le configureranno mai.
    Non gli conviene. L'idea è quella di venderti prima una connessione a 7.2 Mb/s dichiarati, ma poi pretendere di stabilire quali siano gli usi che l'utente ne può fare, e interdire quelli che si ritengono più gravosi in termini di banda.
    Qualcuno in un altro post ha parlato (mai così a sproposito) di parassiti, termine che invece mi sembra molto più indicato per definire la politica di gestione della rete dati 3, e in generale delle compagnie telefoniche attive in Italia.
    L'unico che potrebbe indurli a cambiare è il garante delle comunicazioni, che però si è guardato bene dal farlo, malgrado le numerose segnalazioni in merito, tra cui la mia, e nonostante l'antitrust abbia comminato sanzioni a tele2 per la pratica inerente il filtraggio del p2p mai dichiarato alla clientela.
    http://www.repubblica.it/2009/01/sez...tml?ref=search
    Il problema è che come al solito le multe sono troppo modiche, solo 60mila euro nella fattispecie, e quindi ai gestori conviene di più pagarle e lasciare tutto come sta.

Predefinito

ciao a tutti
    io ho un contratto con la tre da 2 mesi e gia il secondo mese mi ritovo con il blocco di bada ke varia intorno ai 20 kb/s secondo il test che ho effettuato con speedtest risulta ke ho una banda massima di 120kb/s (ke raggiungevo il 1 mese) e addirittura 1Mb/s di upload.
    mi ritrovo a vagare per i forum dove c'e altra gente nelle mie condizioni.
    penso ke la 3 voglia limitare la banda solo agli utenti + gravosi sull'utilizzo di banda ma la tre nonostante le varie lettere continua ad ignorarmi. per disdire il contratto prima dei 24 mesi c'è un'assurda penale.
    ora mi ritrovo a pagare 19 € mensili per una linea a dirpoco indecente per non dire peggio

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orph3n Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    io ho un contratto con la tre da 2 mesi e gia il secondo mese mi ritovo con il blocco di bada ke varia intorno ai 20 kb/s secondo il test che ho effettuato con speedtest risulta ke ho una banda massima di 120kb/s (ke raggiungevo il 1 mese) e addirittura 1Mb/s di upload.
    mi ritrovo a vagare per i forum dove c'e altra gente nelle mie condizioni.
    penso ke la 3 voglia limitare la banda solo agli utenti + gravosi sull'utilizzo di banda ma la tre nonostante le varie lettere continua ad ignorarmi. per disdire il contratto prima dei 24 mesi c'è un'assurda penale.
    ora mi ritrovo a pagare 19 € mensili per una linea a dirpoco indecente per non dire peggio
    anche tu affascinato dai tanti giga a basso prezzo?
    ho imparato a spese mie che se mi vendono una ferrari a 5000 euro o è tarocca o è meglio aprire il bagagliaio e controllare se c' è anche il motore......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social