Si c'è scritto così nel contratto, usim sciolta. Dopo se vuoi te lo metto però confermo che è scritto così.
Quindi ho quel caso nessuno vincolo con penale?
Visualizzazione Stampabile
eccolo :)
Allegato 1888
Ottimo! Confermo che il contratto stipulato non ha alcun vincolo :)
ciau :bye:
grazie mille! sai mica dove posso andare a cercare un riscontro contrattuale per questa cosa? Ho letto tutto il contratto ma non riesco a trovare nulla.. Vorrei tornare al negozio con delle certezze per evitare figure di merda.. che abbia sbagliato l'operatore del 133?
L'opertatore ti ha detto una gran...... (lascio a te continuare la frase!)
Il riscontro contrattuale è proprio la parola "sciolta, usim sciolta". Quando vi è un vincolo si tratta di vendita a rate, finanziamento (quindi sempre con un prodotto abbinato) oppure nel caso delle Top Sim.
In più, se accedi alla tua area clienti 3, hai modo di visualizzare il tipo di contratto e
gli eventuali vincoli. Se non viene indicata una data di scadenza vincolo, avrai un'ulteriore conferma di quello che sto dicendo :)
Se ti può far stare più tranquillo torna in negozio e chiedi conferma anche al dealer (io ne sono certa al 200% e siuramente qui altri utenti potranno darti la mia stessa riposta) e magari richiama anche il 133.
Concludendo credo che tu abbia semplicemente "beccato" un operatore poco competente ..
Ok grazie, ora controllo su internet che dice.. purtroppo non riesco più a chiamare il 133 dal mio cellulare wind, quindi mi sa che farò anche un salto al negozio giusto per essere sicuro!
E' qui che dovrebbero esserci indicazioni di vincoli nel caso fossero attivi?
Allegato 1889
Esatto!
Ciao - a Maggio 2013 ho fatto un contratto Tre Dati Plus con chiavetta in comodato d'uso (per 24 mesi). A Marzo 2014 ho dato la disdetta, a trenta gg. dalla mia comunicazione (inviata via p.e.c.) 3 ha regolarmente sospeso il servizio.
Ora dovrei riconsegnare la chiavetta ad un negozio 3, come da regolamento di servizio "Scegli 3 New Internet" al punto 8.1, per evitare di "corrispondere a 3 un importo pari alla somma indicata in Tabella 2 ecc. ecc." - Sono stato in almeno 4 negozi 3 della mia città e le scuse per non riprendersela sono state:
1-"Non abbiamo moduli di ricevuta del terminale";
2-"Devi consegnarlo non a noi ma ad un centro di assistenza";
3-"Te lo puoi tenere il terminale, è tuo";
4-"A seguito della tua disdetta 3 ti doveva inviare un codice senza il quale non possiamo ritirare niente".
Chiamato il 133, l'operatore sosteneva che posso tenerla, sempre via 133 ho parlato con un'altra ragazza che mi ha detto di rivolgermi ai i due nr. 408588 (non attivo) e 0662205573 (magazzino spedizioni di 3 - risposta: "non sono competenti per il problema"). Mandato email a 3, mandato fax a 3, chiedendo 'sto codice, nessuna risposta....Non è una gran somma, mi sa che mi arrendo. Però sono vergognosi -
A giugno 2013 ho stipulato un contratto dati B.Unlimited.
Mi hanno attivato anche la B.Fast S gratuitamente.
Ora quel contratto non mi serve più per cui vorrei recedere. Mi sapete dire quanto devo pagare di penale?
Io ho una chiavetta 3 x cui vorrei chiedere disdetta ma ho perso il contratto stipulato. Sono gia passati piu di 24 mesi e ogni mese continuano e togliermi i soldi dal conto ma senza che io la utilizzi. In negozio 3 mi hanno detto che nn possono fare nulla. Mi sapete aiutare?
il diritto di recesso si esercita in due diverse modalità:
a) mediante chiamata telefonica gratuita al numero verde 800179797 in caso di utenza dati: la volontà di recedere verrà registrata ed identificata da un codice univoco, che le sarà trasmesso a mezzo SMS; b) mediante comunicazione da inviare dalla casella di posta elettronica certificata all'indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it.