Quando hai fatto la portabilità verso TIM sicuramente non hai detto che era abbonamneto.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti. Vorrei disdire il mio abbonamento Tre.Time Large attivato in data 25/05/2010 con chiavetta Huawei E1820 in comodato (pagata 29 euro). I 23 mesi necessari per non incappare in penali e per evitare la restituzione della chiavetta sono trascorsi lo scorso 25 aprile. Fin qui ok.
A questo punto ho stampato un modulo di disdetta nel quale però si parla di un deposito di 75 euro che io onestamente non ricordo di aver pagato alla H3G. Sulle fatture che ho conservato non risulta e in ogni caso l'estratto conto online del mio conto bancoposta non consente di andare a spulciare operazioni precedenti ad Ottobre 2011. Si tratta forse di un deposito che esisteva fino ad una certa data? Può dipendere dal fatto che all'epoca ho usufruito degli incentivi statali?
Ultima cosa: oltre alla raccomandata credo di fare anche la portabilità, ma solo per evitare di incappare in problemi futuri con la H3G che potrebbe continuare a prelevare via RID. In questo caso devo specificare al nuovo operatore che la mia SIM fa parte di un abbonamento dati?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
o fai l'uno o fai l'altra, io consiglio la MNP che ha la stessa efficacia della disdetta A/R... e al rivenditore dì che è solo un abbo :P
Bene allora seguo il tuo consiglio e procedo con la MNP. Per quanto riguarda le 75 euro sai dirmi di più? Giusto per non dovermi mangiare le mani nel caso mi spettassero di diritto! Grazie
Scusate se scrivo un nuovo post ma non riesco a modificare il precedente. Vorrei solo sapere se anche a voi risulta che dopo il 23° mese l'internet key posso tenerla e quindi farci ciò che voglio (regalarla/venderla). Dal contratto deduco questo!
se l'hai presa in comodato a te rimane il possesso ma non la proprietà: con la vendita a rate e/o il finanziamento invece è tua a tutti gli effetti
Ciao ho letto tutte le pagine di questo post, ma non ho trovato la risposta che cercavo.
Ho stipulato il contratto tre time large con l'offerta scegli 3 new internet il 16/11/2009 con chiavetta in comodato d'uso. il mio problema è questo, essendo passati piu di due anni, non ho il problema delle penali, ma qui http://www.tre.it/public/imgup/File/...ettembre08.pdf a pag 2 al punto6-2 c'è scritto:
"In deroga all’art. 5.2 delle Condizioni Generali di Contratto, alla prima scadenza il contratto si intenderàtacitamente rinnovato, di anno in anno, salvo disdetta comunicata mediante lettera, raccomandata a/r, almeno
30 (trenta) giorni prima della scadenza".
cioè io ora non posso disdire e devo aspettare ottobre per disdire? Se inviassi lo stesso la disdetta, potrei avere penali o cosa succederebbe? grazie mille!
No tranquillo, la parte telefonica comunque non ha penali fuori da quei periodi e puoi chiudere il contratto tramite comunicazione certificata o banalmente una MNP :)
si può fare disdetta dell'abbo. dati anche con il numero verde 800179797 ti registrano la telefonata con il tuo C.F.
Sono un abbonato a tre time medium dal 24-12-2009. Come terminale usavo una chiavetta Huawei E156. Sono sempre stato abbastanza soddisfatto del servizio tanto che circa 6 mesi fa mi sono fatto spedire, sempre in comodato, una E173 più veloce. Se volessi recedere dal contratto dovrei restituire la chiavetta più recente?
sì, dopo 6 mesi rischi anche le penali però
ciao a tutti,
vglio condividere con Voi la mia esprienza.
Nel 2009 ho attiva to un abbonamento Tre. Time Medium. al 30 di agost0 2012 decido di disdire il mio abbonamento e come da procedura invio una raccomandata a/r all'indirizzo indicato in contratto. bene ho il timbro della ricevuta al 10/09/2012. passati i 30gg sono ancora collegato, chiamo il servizio clienti e scopro che a loro non risulta la mia disdetta, apriamo un reclamo in data 10 ottobre, passa qualche giorno nessuno mi chiama, mi reco in un negozio 3, inviamo al numero di fax una nuova disdetta con allegata la precedente documentazione, nulla, in data 16/10 faccio una disdetta vocale con il servizio clienti, apriamo un nuovo reclamo, bene siamo al 20 di ottobre e tutto tace nessuna contatto e sono ancora collegato.
mi chiedo questo e' il rispetto del cliente e la qualità del servizio? ma tutto questo e' una strategia commerciale?
p.s. per contattare il sevizio clienti, tempi di attesa ben 50 minuti. complimenti!!!!!:nono:
per disdire meglio una MNP :)
Buongiorno,
sono nuovo del forum e spero che mi possiate dare un aiuto, dato che ho appena chiamato la Tre e dopo 12 minuti di attesa mi ha risposto un operatore straniero che biascicava italiano... non vi dico un autentico calvario.
Sono titolare di un abbonamento web senza limiti con usim sciolta (la chiavetta l'ho acquistata), firmato il 16/03/2011.
Se dovessi disdire l'abbonamento, come mi dovrei comportare ?
L'operatrice mi ha detto che si può fare al telefono... molto strano, ma non occorre una raccomandata a/r, come per le altre società ?
E poi, ci sarebbe un preavviso da rispettare e delle penali ?
L'operatrice mi ha detto di no, ma poi subito dopo si è contraddetta dicendomi che da quando facciamo la registrazione la chiusura viene fatta dopo 30 giorni.
E' vero ?
E poi sono 30 giorni puliti, nel senso che se la chiedo oggi 2 novembre il ctr cessa esattamente il 2 dicembre ?
Un sentito grazie a chi vorrà rispondere a tutte queste mie domande, purtroppo il servizio clienti così com'è concepito adesso è perfettamente inutile.
per disdire 1. fai MNP o 2. disdetta con A/R ed email PEC sicuramente (almeno ti rimane qsa di scritto)
la seconda ha 30 gg circa, la prima è più immediata (vedi il lungo 3ad a cui ho unito la discussione :) )
PS: benvenuto!