Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
se la fai tramite MNP uscente (vedi tra i vari consigli) la devi fare il 23 per "essere sicuro" che avvenga a vincolo scaduto: se la fai cmq via raccomandata A/R puoi inviarla anche il mese precedente, ricorda solo di farla vincolata alla data di fine scadenza del vincolo
Grazie innanzitutto per la risposta.
Un residuo dubbio: dato che l'addebito dei canoni mensili è anticipato, facendo MNP il 23/8 rischio che nel frattempo mi arrivi la bolletta con il canone di agosto ma anche con quello di settembre...sbaglio? In quel caso dovrei aspettarmi un successivo storno per il canone di settembre?
Un ultima domanda. Il sito 3, alla voce "recesso contratto", dice questo:
"Se hai un abbonamento e desideri recedere dal contratto con 3 invia una richiesta di disdetta mediante chiamata telefonica gratuita al numero133 del Servizio assistenza Clienti, ovvero al numero verde 800179797 in caso di utenza dati - la tua SIM verrà disattivata entro 30 giorni".
Non basterebbe quindi chiamare il numero verde?
-
sì, se viene emessa una fattura con i bimestri successivi poi arriva un conguaglio che può essere negativo (una nota di credito).
Per la disdetta hai ragione, con il nuovo contratto ci sono anche altre modalità... cmq io sono della vecchia guardia per cui "scripta manent" :P
-
Eheh :thumbup:
Vedrò allora a suo tempo, mi terrò cmq buona la possibilità di fare MNP. Grazie mille di nuovo!
-
Ciao a tutti, dovrei fare disdetta della mia Simpy Dati Business (solo sim) attivata nel lontano 04/06/2008 :folgore:, devo necessariamente mandare una raccomandata A/R o basta chiamare al 800179797?
Nel caso di raccomandata, mi servirebbe il modulo prestampato o bastano 2 righe....anche se non saprei cosa scrivere?
Grazie :bye:
-
Ciao, prima prova se riesci a parlare con il servizio cliente e chiedere la disdetta del contratto con il vocal , se no mandi auna a/r a H3G SPA CASELLA POSTALE 133 CINECITTA ROMA non esiste un modolu ad hoc ma basta una lettere con data e firma e due righe con i tuoi dati ed il numero della sim allegare fotocopia del doc e cf fronte /retro.
in fine fai delle fotocopie di tutto ( la lettere i tui doc e la ricevuta della racc ) e lo mandi per conoscenza al fax 800 179 800 visto che sei cliente business.
-
Grazie della spiegazione renne ;)
-
Io x la disdetta ho chiamato il 800179797, l'operatrice dopo veloci verifiche ha letto delle clausole come si fa normalmente x concludere dei contratti 'via telefono'...io ho risposto con tutti i 'sì' del caso e la telefonata si è conclusa con la conferma che 'la disattivazione avverrà entro il 26 settembre'...ora vedremo se i tempi saranno rispettati...
-
Bene Alex, facci sapere come andrà a finire tra 10 giorni ;)
-
Aggiornamento: la SIM sembra non essere più attiva da oggi, quindi esattamente al 30o giorno dalla richiesta di recesso.
Magari più avanti vi aggiorno anche su eventuali fatture 'postume'...
Comunque posso dire che la procedura da numero verde è senz'altro da consigliare, efficace e senza sbattimenti!
-
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al Forum: Nel 2009 ho sottoscritto un abbonamento Tre.time Large e il 6 dicembre 2012 ho attivato l'offerta Scegli 3 new Internet con chiavetta e353. Da alcuni mesi non riesco più ad vere una connessione decente (mi basta scaricare una mappa per il navigatore e per giorni non riesco piu a collegarmi) così eri ho chiamato il 133 e ho chiesto la risoluzione del contratto.L'operatore (del gruppo 3 Albania) mi ha garantito che entro trenta giorni la sim sarà disattivata, ma non mi ha saputo dire se e quali penali dovrò pagare se e a chi dovrò restituire la chiavetta. Qualcuno di vuoi può aiutarmi? grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.
-
le penali ce l'hai, Scegli 3 New attivato nel 2012 è in pieno contratto!
Guarda la tabella http://www.tre.it/public/imgup/File/...ewInternet.pdf
-
Vorrei aggiornarvi sulla mia Odissea. Dopo aver chiesto la disattivazione del contratto sono riuscito a sapere, sempre dal 133, la somma che dovrei pagare a titolo di penale (circa 60 euro se restituisco la chiavetta).La cosa paradossale è che la mia connessione è ancora attiva.Il molto intelligente operatore (gruppo TRE Albania) mi ha disattivato infatti la scheda sim ricaricabile TRE che avevo usato per chiamarlo e non il numero corrispondente alla chiavetta.Tra l'altro questa sim ricaricabile la usavo pochissimo ed era prossima alla scadenza visto che erano mesi che non facevo una ricarica.Oggi ho rifatto tutta la procedura, chiamando a pagamento dal mio numero vodafone; l'operatrice mi ha assicurato che provvederà a riascoltare la registrazione del 27 ottobre, e se il numero è quello esatto (della chiavetta cioè) provvederà a farmi chiudere il contratto già prima dei 30 giorni previsti, altrimenti dovrò ancora aspettare fino al 28 dicembre.Che dire......La cosa mi puzza un pò: o l'operatore era un pò distratto (per usare un eufemismo), o la tre non vuole proprio chiudermi il contratto......
-
puoi richiedere anche la riattivazione della usim disattivata per sbaglio, certo quanta pazienza nel tuo caso!
-
Ciao a tutti,
Ho fatto un abbonamento dati 3 (tre.dati.plus) SENZA apparecchio in comodato che ho pagato a parte. Il rivenditore mi ha assicurato che in questo modo non avrei pagato penali per disdetta anticipata, perché a me serve per un periodo di 5 mesi. In alternativa avrei tranquillamente preso la ricaricabile, ma visto che in quel modo avrei avuto un limite temporale e non di dati ho preferito l'abbonamento.
Ieri sera chiamando il servizio clienti per capire come ,
funziona per la disdetta e le fatture il simpatico tipo mi ha detto che c'è comunque una penale di 122 € se viene fatta la disdetta entro 12 mesi. Mi ha detto inoltre che posso fare il Recesso senza penali entro 48h dall'acquisto, visto che si tratta di acquisto da negozio fisico.
Sul contratto non riesco a trovare riferimenti a questa cosa, né della penale né del recesso da negozio fisico. Oggi ritorno dal rivenditore però vorrei andarci con delle certezze, in modo da evitare battibecchi spiacevoli.
Più tardi chiamo di nuovo il 133 , intanto volevo sentire se era già successo a qualcuno. Grazie!
-
Che tipo di contratto hai sottoscritto? Se, nella prima pagina del contratto, viene indicato nella sezione offerta "usim sciolta abb.", stai tranquillo, nessun vincolo.. Se riesci a postare la copia del contratto, oscurando i tuoi dati, posso darti una mano :)
Citazione:
Mi ha detto inoltre che posso fare il Recesso senza penali entro 48h dall'acquisto, visto che si tratta di acquisto da negozio fisico.
Questa è un'ASSURDITA'.
NON esiste diritto di recesso in caso di attivazione in negozio.