Allora io vi ringrazio per l'aiuto e posso avere frainteso se cosi fosse me ne scuso, il problema come ho cercato di sottolineare + volte non è negli account del mio pc, in quanto li utilizzo regolarmente e funzionano senza problemi, sono a conoscenza che ci siano provider che non permettono di usare un diverso smtp e cosi via.... ma come cercavo di dirti prima non è la regola ma una situazione tra le tante...
Ora ho fatto l'esempio sia di google .. sia di email.it che settate con il loro smtp ( che funziona serenamente avendo come abbonamento alice ) non arrivano alla mail di 3...
Sempre da un account sul pc ho settato la mail del mio dominio internet ( il mio sito )con una sintassi mionome@miodominio.it e a questa ho dato i dati del mio dominio ovvero sia in uscita che in entrata i server miodominio.it
la cosa simpatica è che con la mia mail legata al mio dominio e che invia tramite connessione alice e smtp proprio del mio dominio web le mail mi arrivano serenamente ...
tutte le altre Alice inclusa quindi con un settaggio proprio dell'abbonamento e non con dati di terzi non arrivano a tre.. sottolineo il fatto che non arrivano .. perchè l'account da me impostato in outlook le invia benissimo non ho assolutamente nessun errore che comparirebbe se il mio server di posta in uscita per mia dimenticanza fosse errato...
Ricapitolando
Mi trovo nella condizione che solo 1 mail con smtp proprio di un mio dominio internet riesce a raggiungere tre, tutte le altre inviate da outlook express si perdono nel limbo della rete sia che queste vengano inviate con proprio smtp sia con smtp proprio dell'abbonamento internet.