A me è arrivata martedì 19 la mail da parte di ILIAD dove mi informavano che avevano ricevuto la mia richiesta di portabilità e che mi sarebbe arrivato un SMS con la data di quando veniva effettuata. Nessun SMS è giunto, ma da ieri il numero è passato in ILIAD. Me ne sono accorto dall'area personale dove effettivamente il numero provvisorio era cambiato con quello portato
Come sono i tempi ora per le MNP richieste contestualmente all'attivazione della SIM? Da SIMBox partono effettivamente le richieste il giorno stesso e quindi la portabilità avviene il secondo giorno lavorativo successivo? O ci vuole di più?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Io ho fatto richiesta di MNP al simbox di Casal Bertone mercoledì 13 giugno, intorno alle 20; considerando che la richiesta sarà partita il giorno dopo (quindi sono da escludere il sabato e la domenica), il numero è passato a Iliad il martedì mattina successivo (19 giugno), intorno alle 8.
Quindi direi 48/72 ore, in base alla data ed all'orario di richiesta.![]()
Ho portato due numeri : uno da TRE (348) già dal primo giorno, un'altro da TIM (373)su sim attiva da una settimana. Il primo lo uso come secondo numero, il secondo è un numero che sto conservando, in quanto bello e facile da ricordare. Dopo quasi un mese, ho deciso di portare a Coopvoce il 348, in quanto è quasi impossibile navigare in internet, soprattutto all'interno degli edifici. Chissà, in futuro ritornerò, quando sarò sicuro del miglioramento. Il 373 lo terrò in Iliad, fermo.
MNP passata oggi. Poi ho chiuso il contratto e ho chiesto la restituzione del credito residuo.
L'altra sim aveva avuto la stessa sorte.
A breve sarò senza sim Iliad.
La prova l'ho fatta.
Bilancio disastroso. 32 euro persi.
Vabbè non mi aspettavo molto ma almeno qualcosa si.
La sim di Ho. non mi è ancora arrivata. Provo quella. Ma sono dubbioso pure di quella. La provo solo perchè è un prodotto Vodafone ma mi aspetto pochino.
BIGFOOTCOP IS BACK
Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.
Purtroppo è un gestore ancora troppo giovane. Ho voluto provarlo. Per usarlo in maniera definitiva bisogna aspettare.