Si, l'ho trovato ad inizio autunno, non so quando sia stato attivato. Arriva dal ripetitore sopra Camaiore:
https://maps.google.it/maps?q=43.924...num=1&t=h&z=14
Copre eccellentemente tutta la conca. Arriva anche dove gli altri gestori non arrivano in 2G
La copertura del 3G non è limitata, ormai sono tutti nell'ordine del 94-95% della polazione, ma come territorio Tim ormai è dietro sia a Vodafone che a Wind. Merito anche dei 900 MHz nel primo caso e della potenza troppo spinta nel secondo. Non metto in dubbio che in Sicilia come hai detto più volte Tim sia messa bene, ma ti assicuro che in molte parti del nord e del centro Tim è l'unica che è rimasta con solo il 2G. Per quanto riguarda i 42 Mbit l'ho provato di persona in molti posti, magari lo vorranno attivare ma di sicuro non viene attivato contestualmente all'Lte.
Non c'è molto da correggere, il 3G 900 lo ha anche Tim ma è niente in confronto a quello di Vodafone. E' probabile che anche H3G la supererà tra pochi mesi visto che potranno attivarlo ovunque.
Ha molti più comuni a 42 Mbit di Tim. Tim sta sicuramente correndo per l'Lte ma secondo me per il 3G Vodafone si è mossa meglio. Per l'Edge ti do ragione.
non è affatto così e non parlo della Sicilia, ma dell'Italia intera, negli ultimi due anni si è investito nuovamente parecchio sull'UMTS (sia 2100 che 900)...per ill 42 megabit se porti la fibra per LTE non ha alcun senso non farlo per l'HSDPA (sono due cavi da collegare nulla più ed è sempre stato fatto un upgrade totale degli impianti)....forse ti sfugge il fatto che dove avevi copertura LTE potevi essere l'unico utente connesso mentre sul 3G non è così e le velocità ne risentono
Esatto.
A camaiore H3G credo abbia solo il vecchio ripetitore in centro. E per ora non ho mai visto aggiornamenti dei vecchi pannelli della 3, quindi deduco che, almeno all'inizio, vedremo il 3G a 900mhz di 3 solo sui nuovi ripetitori montati negli ultimi 2 anni. Speriamo che da gennaio inizino con un massicio upgrade dei vecchi pannelli!
Dai gially non sono un neofita di questo forum, se ti dico che non ci sono i 42 Mbit è perché è così, si può vedere tranquillamente se è arrivato il dual carrier e in molte zone coperte dall'Lte non c'è. Lo conferma anche il sito Tim. È una scemenza, lo so, ma lo hanno fatto. Mi fa piacere che abbiano nuovamente investito sul 3G ma per quanto mi riguarda rimangono dietro a Vodafone sia come copertura che come disponibilità dei 42 Mbit. Almeno nel zone che ho frequentato cioè gran parte delle regioni del centro e del nord Italia.
mmm non me ne voglia noid ma gially ha una marcia in piu, fidati.
Confermo Copertura LTE a Foligno