La copertura LTE di 3 Italia
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 856

La copertura LTE di 3 Italia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Eccolo: Fibra e Lte, la nuova sfida italiana

Per avere un quadro completo bisogna guardare gli investimenti generali nella rete altrimenti potrebbe sembrare che alcuni siano sempre i migliori e altri sempre i peggiori.

Tim: sul 3G è rimasta parecchio indietro, il 3G a 900 MHz praticamente non lo ha attivato da nessuna parte e spesso addirittura non attiva i 42 Mbit dove ha già l'Lte (immagino per motivi commerciali). La copertura a 42 Mbit è inferiore sia a 3 che a Vodafone. Mi pare il minimo che almeno corrano con il 4G!
    N.B. Hanno tutto il vantaggio a farlo visto che lo fanno pagare a parte...

Vodafone: è stata la prima a credere tantissimo nel 3G a 900 MHz, attivandolo in moltissime località, ha una copertura a 42 Mbit in diverse centinaia di comuni e una copertura 4G in alcune decine di città. Con i soldi che ha guadagnato dalla vendita della sua quota di Verizon penso che prossimamente investirà a tappeto.

Wind: rimasta indietro per anni si è trovata a rincorrere ed ancora oggi ha difficoltà in molte zone con il 3G. Al 4G fortunatamente non hanno dato la priorità.

3: grande investimento nella rete a 42 Mbit e minore importanza all'Lte. Nel frattempo investirà molto sul 3G a 900 MHz.

A mio parere l'approccio più equilibrato negli ultimi anni è stato quello di Vodafone.
    Ti correggo: Tim il 3G a 900mhz l'ho trovato in diverse parti in Toscana. E' attivo a Camaiore, in Garfagnana, a Castelfranco di Sotto ed in zona Chiesina Uzzanese. Quello di Vodafone l'ho trovato solo in Garfagnana. A livello complessivo non so quale sia più diffuso qui, ma ho trovato più spesso quello di tim.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Greg89 Visualizza Messaggio
    Ti correggo: Tim il 3G a 900mhz l'ho trovato in diverse parti in Toscana. E' attivo a Camaiore, in Garfagnana, a Castelfranco di Sotto ed in zona Chiesina Uzzanese. Quello di Vodafone l'ho trovato solo in Garfagnana. A livello complessivo non so quale sia più diffuso qui, ma ho trovato più spesso quello di tim.

A Camaiore??? Sei sicuro???
    Con Tim, l'anno scorso a casa mia mi passava in 2G...

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    A Camaiore??? Sei sicuro???
    Con Tim, l'anno scorso a casa mia mi passava in 2G...
    Si, l'ho trovato ad inizio autunno, non so quando sia stato attivato. Arriva dal ripetitore sopra Camaiore:
    https://maps.google.it/maps?q=43.924...num=1&t=h&z=14

Copre eccellentemente tutta la conca. Arriva anche dove gli altri gestori non arrivano in 2G

Partecipante Mistico

Predefinito

Si, l'ho trovato ad inizio autunno, non so quando sia stato attivato. Arriva dal ripetitore sopra Camaiore:
    https://maps.google.it/maps?q=43.924...num=1&t=h&z=14

Copre eccellentemente tutta la conca. Arriva anche dove gli altri gestori non arrivano in 2G
    Si si il ripetitore di Pedona... Sinceramente non ne ero a conoscenza, visto che si tratta di un aggiornamento recente.
    A Camaiore avremmo bisogno dei 900 mhz di tre!!!

Partecipante Mistico

Predefinito

Si si il ripetitore di Pedona... Sinceramente non ne ero a conoscenza, visto che si tratta di un aggiornamento recente.
    A Camaiore avremmo bisogno dei 900 mhz di tre!!!
    Esatto.
    A camaiore H3G credo abbia solo il vecchio ripetitore in centro. E per ora non ho mai visto aggiornamenti dei vecchi pannelli della 3, quindi deduco che, almeno all'inizio, vedremo il 3G a 900mhz di 3 solo sui nuovi ripetitori montati negli ultimi 2 anni. Speriamo che da gennaio inizino con un massicio upgrade dei vecchi pannelli!

Partecipante Mistico

Predefinito

Esatto.
    A camaiore H3G credo abbia solo il vecchio ripetitore in centro. E per ora non ho mai visto aggiornamenti dei vecchi pannelli della 3, quindi deduco che, almeno all'inizio, vedremo il 3G a 900mhz di 3 solo sui nuovi ripetitori montati negli ultimi 2 anni. Speriamo che da gennaio inizino con un massicio upgrade dei vecchi pannelli!
    Si esatto ha l'antenna posta in via Cesare Battisti, sopra (credo) il ristorante "Il Centro Storico". L'antenna si vede che è vecchia e non ben posisizonata rispetto alla concorrenza...
    Purtroppo non si sa niente riguardo a un aggiornamento del sito che anche a me sembra vecchio.
    Storia diversa a Lido di Camaiore, soprattutto dopo l'accensione del sito lato viareggio all'inizio di via Fratti.

Partecipante Mistico

Predefinito

Si esatto ha l'antenna posta in via Cesare Battisti, sopra (credo) il ristorante "Il Centro Storico". L'antenna si vede che è vecchia e non ben posisizonata rispetto alla concorrenza...
    Purtroppo non si sa niente riguardo a un aggiornamento del sito che anche a me sembra vecchio.
    Storia diversa a Lido di Camaiore, soprattutto dopo l'accensione del sito lato viareggio all'inizio di via Fratti.
    In centro a Camaiore gli altri gestori sono situati allo stadio, quindi più o meno la posizione è quella. La migliore è tim che ha anche il ripetitore di pedona, e girando un po' sono rimasto esterrefatto da quanto riesce a coprire col 3G a 900mhz.
    In versilia speriamo che H3G aggiorni i vecchi ripetitori con i 900, ha diversi buchi che vanno colmati con urgenza!

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mpwsc

Predefinito

Aggiungo che ho rilevato il 3G 900 di TIM anche sulla FiPiLi tra Lavoria e Collesalvetti...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social