Gli operatori installano un numero di antenne adeguato al numero di utenti che devono gestire e questo, soprattutto nelle grandi città, gli permette di avere una copertura indoor migliore di 3 proprio perchè la densità dei loro siti è maggiore. 3 ha un numero di clienti 2-3 volte inferiore ai competitor quindi sarebbe folle installare un numero di siti analogo. Ovviamente mi riferisco alle zone a medio/alta densità abitativa, in generale il numero di siti aumenterà perchè le zone scoperte (e che lo rimarranno anche con i 900 MHz) sono ancora moltissime.
Sono d'accordo ma non includo Vodafone che ha davvero fatto un ottimo lavoro con il 3G 900 MHz in praticamente tutto il paese. E quando si passa dall'Edge ad anche solo 2 Mbit in 3G è tutto un altro pianeta!
Bravi!
Che bisogna vedere come si muoveranno gli altri operatori perchè aggiornare un sito è ben più veloce che installarne uno nuovo (vedi Wind...). Dopo le 2000 antenne del 2011/2012 3 è tornata nella scia degli altri operatori e come popolazione siamo più o meno lì, può variare di 1-2%. Ora stanno aggiornando velocemente ai 900 MHz ma l'importante è che non blocchino le nuove attivazioni per troppo tempo![]()



Thanks:
Likes: 




Rispondi Citando