Citazione Originariamente Scritto da Anthony_86 Visualizza Messaggio
P.S. un'ultimissima cosa: tecnicamente, in che senso non si può pretendere di avere la densità di siti degli altri operatori?
Gli operatori installano un numero di antenne adeguato al numero di utenti che devono gestire e questo, soprattutto nelle grandi città, gli permette di avere una copertura indoor migliore di 3 proprio perchè la densità dei loro siti è maggiore. 3 ha un numero di clienti 2-3 volte inferiore ai competitor quindi sarebbe folle installare un numero di siti analogo. Ovviamente mi riferisco alle zone a medio/alta densità abitativa, in generale il numero di siti aumenterà perchè le zone scoperte (e che lo rimarranno anche con i 900 MHz) sono ancora moltissime.

Citazione Originariamente Scritto da mauri Visualizza Messaggio
Penso che gli operatori che usano anche il GSM si siano molto cullati sulla possibilità di utilizzare il GSM a 900 MHz in tutte le zone in cui il 3G non prendeva.
Sono d'accordo ma non includo Vodafone che ha davvero fatto un ottimo lavoro con il 3G 900 MHz in praticamente tutto il paese. E quando si passa dall'Edge ad anche solo 2 Mbit in 3G è tutto un altro pianeta!

Bravi!

Citazione Originariamente Scritto da mauri Visualizza Messaggio
Sono convinto che non appena l'attivazione dei 900 MHz di 3 sarà completa la sua rete 3G potrebbe diventare addirittura superiore a quelle dei concorrenti!
Che ne pensate?
Che bisogna vedere come si muoveranno gli altri operatori perchè aggiornare un sito è ben più veloce che installarne uno nuovo (vedi Wind...). Dopo le 2000 antenne del 2011/2012 3 è tornata nella scia degli altri operatori e come popolazione siamo più o meno lì, può variare di 1-2%. Ora stanno aggiornando velocemente ai 900 MHz ma l'importante è che non blocchino le nuove attivazioni per troppo tempo