Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
Incondizionato: Nel caso di trasferimento incondizionato l'HLR deve SEMPRE restituire immediatamente all'MSC del chiamante il numero su cui si è impostato il trasferimento invece di andare a tentare qualsiasi tipo di interrogazione dell'utente chiamato originariamente sulla rete estera, quindi il trasferimento di chiamata deve essere necessariamente gestito come originato nazionalmente anche se il telefono è acceso e raggiungibile su rete estera, se avviene una cosa diversa vi stanno fregando.

Se qualcosa non è chiaro... domandate pure!
Il caso che cito sopra, ossia quello "incondizionato", che su alcune reti estere non si riesce ad attivare neanche piangendo in ginocchio... e, come ho sperimentato sulla mia bolletta/pelle, il perché talvolta si disattivi in maniera automatica alla prima registrazione su rete estera.
Ho anche l'elenco dei gestori, ma non ci ho mai trovato una casualità fissa (ad esempio nel 2008 mi accadeva su Sunrise, nel 2009 e nel 2010 invece nessun problema... al contrario mi è successo su 3AT lo scorso febbraio). Visto che non me lo sono sognato cosa potrebbe essere accaduto tecnicamente?