Citazione Originariamente Scritto da mpwsc Visualizza Messaggio
Ciao, io sono stato quest'estate in quella zona, e H3G ha messo qualche nodeB in più rispetto a qualche anno fa. Una per esempio è stata messa nelle colline alte tra Mirabella Eclano e Fontanarosa, e il segnale arrivava molto lontano (forse arriva anche a Paternopoli).
Due o tre anni fa le uniche antenne H3G erano o vicine Avellino o sulla Autostrada A16 Napoli-Canosa...
Quella c'è già da un pò di tempo...adiirittura non arriva nemmeno a Fontanarosa paese perchè il paese è infossato e coperto rispetto a quella posizione. Quel node-b copre essenzialmente il passo di Mirabella, S.Angelo all'Esca e i comuni li intorno. Da giugno sono stati aggiunti alcuni nuovi node-b, tant'è che ora a Fontanarosa paese il segnale è abbastanza discreto, in alcuni punti meglio di TIM. Uno di questi node-b è posizionato su un traliccio TIM a Parolise, adiacente al ponte della statale ofantina. Il segnale di questo node-b, in particolare i canali 20404 e 20401 (meglio la prima) arrivano anche in molte zone di Paternopoli con segnale in esterno oscillante tra i -95 dbm e i -105 dbm, tra l'altro "a macchia". Ciò fa impazzire i telefonini che saltellano tra Tre e Tim; devo però dire che, a casa, col cellulare attaccato al vetro del balcone ho segnale di -105 dbm e si parla e si naviga anche in maniera accettabile; il problema è che se mi sposto di un centimetro salta tutto. Per questo chiedevo di sapere un pò le future installazioni della zona... Grazie a tutti!