Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
...tra l'altro è semplicemente la trasposizione di quanto H3G non stia già facendo in Svezia con Vodafone

Parlo di 3G Infrastructure Services AB

Personalmente sono molto contento di questa scelta comune, sia come cliente Wind che come cliente 3. Davvero un'ottima mossa, seriamente
Spero che oltre alla razionalizzazione della copertura ne giovi anche un po' l'architettura delle città come la mia di impianto medievale, il fiorire di ripetitori se è vero che consente l'utilizzo della telefonia (di cui sono appassionato), spesso deturpa un po' il paesaggio di torri e palazzi situati nei centri storici, gestendo le due "coperture" attraverso una singola società si arriverà probabilmente a non "duplicare" i siti di installazione.
Ribadisco anche il concetto espresso prima, 3 a mio parere non può vivere senza l'appoggio di una copertura GSM (di cui non ha licenza), l'Italia ha una morfologia molto diversificata e l'UMTS 2100 ha dei limiti notevoli di copertura...
Credo che la scelta sia ottima per entrambi, poi ricordo che in Svezia 3 aveva già nel 2004 un'ottima copertura...
Ben venga l'esempio scandinavo...