Samsung Nexus S, le prime impressioni e prove d'uso - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Samsung Nexus S, le prime impressioni e prove d'uso

Predefinito

perche' Android nativamente non ha tale supporto, è solo Samsung che ha aggiunto tale funzionalita', ad esempio nel Galaxy S

siccome la serie "Nexus" DEVE avere l'esperienza google "pulita", un sistema Android senza aggiunte da parte del produttore, Samsung non poteva aggiungerci un proprio software proprietario

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Ora non esageriamo... Quello che per te è "il massimo" per altri potrebbe essere "nella norma"...
    Guarda caso è il massimo per la maggioranza delle persone che utilizzano android con rom di terze parti. La maggioranza sarà tutta scema?

Da quando sono nate le Custom ROM... NESSUNA, e ripeto NESSUNA ha mai raggiunto l'autonomia di una Stock Release... Quindi evitiamo di fare disinformazione... Sulle Cyano si può dire tutto... ma non che offrono un'autonomia migliore di una stock...
    cazzata. con la rom stock puoi impostare differenti frequenze di funzionamento della cpu e tipologie di utilizzo? NO

Mah... Mica tanto... Tu scegli soltanto il tema, poi i colori sono quelli preimpostati dal creatore del tema... Prova a scegliere "Cyanbread" come tema ed impostare il colore del indicatore di segnale in... rosso! Ci riesci???
    vai su xda e ti scarichi il tema per cyanogen7 con la barra rossa. contento?

HA HA HA!! La prima release Stable di che cosa??? Illuminaci x favore!!! Perché di Cyano Stable basata su Gingerbread non ce n'è traccia... per nessun dispositivo... Nexus S o One che sia... Poi se parliamo di release STOCK... beh... è un'altra cosa... Android 2.3.3 GRI40 è lo stesso per Nexus One/Nexus S...
    al contrario tuo (evidentemente), io baso quello dico sulla mia esperienza d'uso. Se ti dico che l'alpha2 uscita il 26 dicembre era perfettamente utilizzabile in daily use lo faccio con cognizione di causa. Se poi aggiungi che la release candidate ufficiale è già disponibile da diverse settimane capisci che quello che dico (anche se non hai testato direttamente) è molto plausibile.

Ricordo che i primi ad abilitare il modulo FM sul Nexus One non è stato affatto il team di Cyan.... ma il team di MIUI... e poi, caro Daffy... fai un po di confusione... la ROM RADIO non esiste... esiste la ROM (sistema operativo) e la RADIO (chiamiamola BIOS del chipset del dispositivo)...
    PS. Il mancato supporto alle videochiamate classiche (che io non condivido) è stato spiegato mille volte da Google... Tant'è che i produttori di smartphone Android non hanno mai implementato la fotocamera frontale...
    Mi spiace, ma quello che fa confusione sei tu mio caro sapientone. Quella che ho chiamato rom radio per fare capire ai non addetti ai lavori di cosa si trattasse è proprio una porzione di rom dedicata appunto alla gestiore della radio del dispositivo (rete mobile, wifi e altri dati molto sensibili) che non vengono modificati. altra cazzata è quella sulla fotocamera frontale...è presente in diversi smartphone android ed in alcuni è utilizzata anche per la videochiamata classica anche se non è ancora implementata ufficialmente in android (galaxy s per esempio)

In conclusione: mi sembri tanto un possessore del neonato Nexus S... che si dimentica però che prima c'era il Nexus ONE!!!
    in verità io sono si un possessore del neonato nexus s, ma anche un ex-possessore di nexus one e htc magic. (forse sparso per il forum trovi ancora la mia vecchia firma con nexus one) e tu hai uno smartphone android? se si, quale per curiosità?
    Daffy

Partecipante Logorroico

Predefinito

Nexus One, daffy. Ed ho provato la maggior parte delle Rom custom presenti su XDA, compresa la RC di Cyano 7. Dici che per il daily use sono come una stable? Mah... sarò io... ma le nightlies di Cyano presentano tuttora il famoso bug delle chiamate...
    Ma va bè... dono soltanto un sapientone che non ha idea di quello che dice...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Super

Predefinito

Nexus One, daffy. Ed ho provato la maggior parte delle Rom custom presenti su XDA, compresa la RC di Cyano 7. Dici che per il daily use sono come una stable? Mah... sarò io... ma le nightlies di Cyano presentano tuttora il famoso bug delle chiamate...
    Ma va bè... dono soltanto un sapientone che non ha idea di quello che dice...
    il bug delle chiamate era un bug di android 2.3 e non della rom ed è stato fixato i primi di gennaio direttamente da google...

sarai tu...mi sa...
    Daffy

Partecipante Mistico

Predefinito

Scusatemi se m'intrometto....
    Al di là dei modi, la vostra polemica mi sembra ovvia. Insomma, i sistemi aperti nascono per creare delle personalizzazioni massimizzate per l'utilizzo che un utente "tipo" ne vuole fare.
    Ovvio è che, mentre per i sistemi "chiusi" (es. Windows) l'utente "tipo è 1 ed è "tipizzato", nei sistemi aperti ogni programmatore/smanettone può avere una propria idea di "utente tipo" e costruire la propria relase in base alle aspettative che immagina ogni SUO utente possa avere.
    Quindi, avremo chi baderà più alle performance del sistema, chì all'usabilità ed alla fluidità, chi alla massima personalizzione, ecc..
    Del resto, si chiamano custom, proprio perché cercano di personalizzare la loro prestazione in baso all'utente tipo per cui è stat creata. Del resto, io potrei ritenere accettabile una custom con una velocità di reazione che per altri è mediocre, ma ritenerla valida perché mi permette di personalizzare al massimo il mio device (in questo caso, il mio obieettivo).
    Altri, potrebero preferire una maggiore velocità di risposta a discapito di una poca attenzione o modulabilità del customing (inteso come personalizzazione - windget, temi, ecc).
    Insomma, se io uso Windows, mi devo ritenre "accontentato" perché quello passa il convento (o quasi), se non mi stà bene passo a Linux o agli opensource, e mi scelgo quello che meglio si confà alle mie esigenze.
    Quindi, raffreddate gli animi (e, suggerisco, anche alcuni termini) in quanto la discussione è infinita. Basta vedere i megapost che ci sono in ogni discussione di una nuova release software di un qualsisi terminale, dal BB all'Android, senza distinzione di sorta.
    Quandom dovevo aggiornare il mio BB ad ogni nuova release 10 dicevano è migliore, vaà benissimo, 12 dicevano il contrario... chi aveva ragione?
    ...probabilmente nessuno.
    Ad uno andava bene perché gli dava più autonomia, all'altro perché il touch era migliorato, ad un'altro perché sembrava più stabile...
    Ma dall'altra, uno la riteneva peggiore perché meno reattiva, un'altro notava cali di segnale radio, ecc...
    Alla fine, ogn'uno s'è montato sù il firmware che riteneva più aderente alle sue necessità.

Partecipante Super

Predefinito

io non ho nulla contro chi è felice della stock, inizialmente avevo solo riportato i pregi della mia.

poi è arrivato un troll qualunque a dar fastidio (si, perchè tu non mi puoi ridermi in faccia come hai fatto prima) ed ha fatto scoppiare il flame che per me si chiude qui.
    Daffy

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da daffy Visualizza Messaggio
    il bug delle chiamate era un bug di android 2.3 e non della rom ed è stato fixato i primi di gennaio direttamente da google...

sarai tu...mi sa...
    Il bug che avevo menzionato è un bug della CM7... Lo chiamano "call wonkyness" ed esiste ancora, non è presente nelle build AOSP-based ed è risolvibile usando "CM7 dewonkificator"... ma forse parliamo di cose diverse...

Partecipante Super

Predefinito

Il bug che avevo menzionato è un bug della CM7... Lo chiamano "call wonkyness" ed esiste ancora, non è presente nelle build AOSP-based ed è risolvibile usando "CM7 dewonkificator"... ma forse parliamo di cose diverse...
    visto ora...affligge solo la versione per nexus one perciò l'ho scambiato con l'altro più famoso bug della chiamata.

Cmq è stato fixato il 16febbraio come hai già scritto.
    Daffy

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da daffy Visualizza Messaggio
    io non ho nulla contro chi è felice della stock, inizialmente avevo solo riportato i pregi della mia.

poi è arrivato un troll qualunque a dar fastidio (si, perchè tu non mi puoi ridermi in faccia come hai fatto prima) ed ha fatto scoppiare il flame che per me si chiude qui.
    Ma troll a chi??? Boh... sono senza parole...
    Bye bye...

Partecipante Mistico

Predefinito

Beh, definire troll uno che 1700 msg.. :-D
    Non è così, (fortunatamente) è come in tutte le cose dove ci si può mettere un'idea, passione, personalizzazione: Ci si anima.
    Ogn'uno la vorrebbe come pensa, e la vede a "modo suo".
    Apriamo una discussione su Symbian, credi che ci sarebbero molti post e molto accesi?? :-D

Restando IT, sicuramente Android stà portando negli smartphone lo stesso scompiglio che creò alcuni anni fà Linux (scusate se continuo a portare esempi di SW di Pc, ma un pò per similitudine, un pò perché per me è meno Oscuro riaspetto a quelli per la telefonia..).
    Risuscire a modificare, personalizzare "migliorare" qualcosa che per un ventennio, seppur con notevoli passi in avanti, è rimasto dlegato ad una ristretta cerchia di persone (basta pensare che, oltre a pochi e validi sw proprietari, Symbian era fino a pochi anni fà il must dei sw per telefonia...), è ovvio che dà una spinta notevole a tutto il "sistema telefonia".
    Basta vedere a che livelli di velocità sono arrivati i processori per Smartphone! Ovvio, se vado per stradine di campagna, posso usare il trattore, se voglio andare in autostrada...
    Ancor più bello, se ci pensate, e che 3 amici possono avere lo stesso telefono, ma completamente diverso, e non parlo solo delle pesonalizzazioni grafiche.
    Purtroppo, come tutte le evoluzioni "veloci", ci vorrà un pò affinché tutti si portino a livelli di conoscenza e comprensione tali da poter decidere e verificare quale soluzioni meglio si adatti alle propri esigenze. Resteranno in giro centinaia di devices ancora con la release originaria, senza neanche un aggiornamento sw, figuriamoci una RC!
    A me, rimane solo un dubbio: Non è che questi sistemi aperti, visti gli interessi di grandi swhouse o colossi (leggasi Google) finisca per ritornare abbastanza chiuso?
    Mi spiego meglio...
    Leggo:
    "perche' Android nativamente non ha tale supporto, è solo Samsung che ha aggiunto tale funzionalita', ad esempio nel Galaxy S"
    "siccome la serie "Nexus" DEVE avere l'esperienza google "pulita", un sistema Android senza aggiunte da parte del produttore, Samsung non poteva aggiungerci un proprio software proprietario"

E questa, non è una limitazione?!?
    Tra l'altro, secondo me, segnale anche di poca lungimiranza... Credete che nel 2011 sia ancora un "vezzo" la videochiamata?
    "L'esperienza Google" sarebbe rimasta "pulita" anche se avessere implementato loro stessi Android per consentire la videochiamata. Invece, ahnno voluto evitare di metterci mano, e non l'hanno neanche concesso a chi già ci aveva provveduto.
    Quindi, è DAVVERO aperto?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social