Beh, io vorrei prenderlo con la 3 passando a Top 400 (promo 3 per vecchi clienti - SA3) e credo che i modelli Android in arrivo, saranno nel listino tre tra un bel pò e con un upfront di peso.
Lg è un marchio che in molti settori ha fatto davvero un gran bel lavoro, e credo si possa affermare anche nella telefonia high cost. Anzi, probabilmente (IHMO) pagada dazio, proprio per la bassa tecnologia profusa nella telefonia fino a 2-3 anni fà.
Oggi, con l'implementazione di "pannelli" per gli schermi molto più performanti, tecnologie avanzate e, che vi piaccia o no, dimensioni un pò più big (riflessione: Negli anni 2000, dopo i vari "mattoni" c'è stata la corsa alla miniaturizzazione dei terminali, soprattutto dopo l'avvento del 3G e dela videochiamata, ricordate i primi modelli 3? (in particolare Motorola ed Lg), che consentono l'inserimento di HW più performante, LG potrà di certo dire la sua.
Del resto, si è capito che si possono "giustificare" dimensioni dei terminali maggiori, con i vari display touch, di grandi dimensioni e, soprattutto MOLTO performati (leggi Amoled).

Lg, in effetti, non ha mai seguito uno sviluppo profondo di SW proprietario, a dispetto di quello che hanno sempre fatto Nokia, Sony, BB, ecc... Quindi, di certo, i suoi modelli sono molto personalizzabili.
Devo dire, andando un pò OT, che registro una certa disattenzione del marchio S.E. nei confronti delle novità. Insomma, mi sembra che questo marchio, secondo me di buona prospettiva (OTTIMI: audio, foto, HW, design, ecc..) stà perdendo un pò il passo coi tempi....

Per quanto mi riguarda, tornando alla mia scelta, non ti nascondo che se non fosse per i noto problemi HW e per l'imminente uscita del nuovo modello, anche l'Iphone 4 sarebbe stato tra le scelte.