Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Versilia: i problemi di segnale e copertura con Tre - Pagina 19
Thanks Thanks:  0
Pagina 19 di 41 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 404

Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Versilia: i problemi di segnale e copertura con Tre

  1. #181
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Grazie... hai visto mica quanti pannelli c'erano sul palo??
    Il pannello sotto, dovrebbe essere WIND ed a questo punto credo che faccia sia umts che gsm, forse ha 4 cavi che gli arrivano sotto!?
    Mica visto?!
    Vabè... per ora basta cosi.
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  2. #182
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mpwsc
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Castelfranco di Sotto (Pi)
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zabb Visualizza Messaggio
    Grazie... hai visto mica quanti pannelli c'erano sul palo??
    Il pannello sotto, dovrebbe essere WIND ed a questo punto credo che faccia sia umts che gsm, forse ha 4 cavi che gli arrivano sotto!?
    Mica visto?!
    Vabè... per ora basta cosi.
    Purtroppo non ho avuto molto tempo per controllare. Sono passato vicino all'antenna, ma non sotto (non avevo tempo materiale). Comunque che WIND e Vodafone siano presenti sia 2G che in 3G è cosa certa. E tra poco anche H3G

  3. #183
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    314

    Predefinito

    Ci sono passato ieri in bici e mi sono scordato di fare le foto.
    Comunque al palo vecchio, in basso, cè una cassettina(tipo quelle dell'enel presumo) con scritto a pennarello "H3G" quindi forse devono ancora dare energia.
    Sul nuovo palo della 3 ci sono davvero diversi cavi che raggiungono le antenne in alto, quindi sono davvero fiducioso che sia un installazione già "LTE ready"(anche perchè come si capisce se cè un installazione LTE? cè qualche variazione nella forma delle antenne per l'LTE?)
    Stasera(se non piove) ci ripasso e questa volta scatto qualche foto

  4. #184
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Ciao, pare appurato che sia un'antenna tre lte ready, unico mio dubbio era cercare di capire come stavano messe vodafone e wind.
    Specialmente WIND, quindi capire se i pannelli nel palo vecchio (quelli in basso) che se non erro sono solo tre, hanno 4 cavi o solamente due cavi per pannello.

    Ad ogni modo, apparte l'utilità per BTS Toscana, più foto fai più ci fa piacere e più ci aiuti a capire

    grazie
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  5. #185
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mpwsc
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Castelfranco di Sotto (Pi)
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Ho avuto fortuna: fra poco devo andare ad Altopascio, e quindi devo passare per Galleno. 90% passo sotto le antenne e faccio le foto (con una buona fotocamera da 12mpx...)
    Così vedo anche se H3G ha acceso gli impianti (improbabile quest'ultimo)

  6. #186
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mpwsc
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Castelfranco di Sotto (Pi)
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Sono tornato, ed ecco qui le foto:
    Questa è la BTS H3G. A fianco c'era pure il cartello dei lavori che diceva: "Comune di Galleno (ma non è una frazione di Fucecchio?? ), lavori iniziati 3-agosto-2012, apparati ERICSSON"
    Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Versilia: i problemi di segnale e copertura con Tre-sam_0755.jpg
    Questa è invele la BTS Voda-WIND. Io non ci capisco molto, però si vede bene.
    Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Versilia: i problemi di segnale e copertura con Tre-sam_0760.jpg

  7. #187
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mpwsc Visualizza Messaggio
    Sono tornato, ed ecco qui le foto:
    Questa è la BTS H3G. A fianco c'era pure il cartello dei lavori che diceva: "Comune di Galleno (ma non è una frazione di Fucecchio?? ), lavori iniziati 3-agosto-2012, apparati ERICSSON"
    Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Versilia: i problemi di segnale e copertura con Tre-sam_0755.jpg
    Questa è invele la BTS Voda-WIND. Io non ci capisco molto, però si vede bene.
    Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Versilia: i problemi di segnale e copertura con Tre-sam_0760.jpg
    nella foto sotto, si vede bene che un gestore (penso voda) usa un pannello per il gsm+uno per l'umts. Il gestore sotto (wind), invece usa un pannello per 2 o 3 bande.

  8. #188
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Ottimo.
    Risolto l'arcano
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  9. #189
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    nell'antenna H3G a dx il Kathrein con attiva la banda a 900 Mhz, quello a sx ha attivo al momento l'UMTS a 2100 MHz, ma ha una banda estensibile anche per i 2600 MHz (per LTE), se l'antenna inoltre ha 6 ingressi si può utilizzare anche il LTE a 1800 MHz, se invece sono presenti 4 ingressi si può comunque utilizzare il LTE a 1800 MHz diplexando i cavi del l'UMTS a 2100

    vedrete molto spesso questa configurazione nei nuovi siti (soprattutto in quelli rurali), per quelli urbani bisogna valutare spazi, ecc...

  10. #190
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    314

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Greg89 Visualizza Messaggio
    nella foto sotto, si vede bene che un gestore (penso voda) usa un pannello per il gsm+uno per l'umts. Il gestore sotto (wind), invece usa un pannello per 2 o 3 bande.
    Dalla foto forse si vede, ma è da almeno 2 giorni che non cè più il segnale 3g di vodafone nella zona.
    Guardando la foto vedo un pannello come "arrostito", forse ha preso un fulmine?
    Intanto h3g non ha ancora acceso il sito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social