Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Versilia: i problemi di segnale e copertura con Tre - Pagina 21
Thanks Thanks:  0
Pagina 21 di 41 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 404

Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Versilia: i problemi di segnale e copertura con Tre

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mpwsc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucof2000 Visualizza Messaggio
    Ieri sono stato in zona tirrenia e confermo l'assenza di ripetitori h3g, mentre Tim aveva segnale pieno in 3G.
    Devono intervenire anche su Pisa comunque, la ricezione è davvero minima quando si va sul corso e nelle zone del centro.
    Mi sembra che anni fa li verso Pisa Centro H3G installò delle BTS, ma il comune fermò il progetto per (il solito motivo) elettrosmog (Correggetemi se sbaglio...)

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucof2000 Visualizza Messaggio
    Il segnale arriva dalla bts posta ad Altopascio zona cimitero.
    Ma la zona di staffoli, cerretti, Santa maria a monte ed orentano nessuna novità su nuove bts? Anche a 4 strade servirebbe prima di arrivare a pontedera(li ci sono sia Vodafone che Tim in 3G).
    Ieri sono stato in zona tirrenia e confermo l'assenza di ripetitori h3g, mentre Tim aveva segnale pieno in 3G.
    Devono intervenire anche su Pisa comunque, la ricezione è davvero minima quando si va sul corso e nelle zone del centro.
    A pisa, poi, è stato tolto l'unico ripetitore nel centro storico, a ponte solferino. Quindi ora la copertura del centro arriva dalla periferia!

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mpwsc Visualizza Messaggio
    Mi sembra che anni fa li verso Pisa Centro H3G installò delle BTS, ma il comune fermò il progetto per (il solito motivo) elettrosmog (Correggetemi se sbaglio...)
    Che io ricordi, no. Comunque giusto nei mesi scorsi, H3G aveva mandato una richiesta per installare un ripetitore su un campanile del centro storico di Lucca, dove ci sono già tim e vodafone. Purtroppo è stato negato il permesso (non capisco il perché, forse per il superamento dei limiti di campi elettromagnetici), e in quella zona il segnale serviva davvero, perché dentro gli edifici il segnale H3G arriva davvero male!

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Greg89 Visualizza Messaggio
    un ripetitore su un campanile del centro storico di Lucca
    [..]Purtroppo è stato negato il permesso (non capisco il perché

Centro storico, campanile... forse non è solo di emissioni il problema*

Mi pare che cmq Lucca abbia ancora questo regolamento in vigore [PDF]PARTE I - Comune di Lucca

Cmq a Lucca è piuttosto insoddisfacente la situazione, mi sa che si deve sperare nei 900Mhz perché o intervengono a livello strada o comunque ai piai bassi con quella frequenza non si entra... anche in vie vicine fisicamente a ripetitori si ha una forte attenuazione indoor

(* come sapete sono a favore delle antenne, certo che roba come i ripetitori in centro a SanGimignano ed altrove si potrebbe anche evitare a favore di interventi meno invasivi)

Partecipante Magico L'avatar di gially86

Predefinito

basta saper camuffare bene le antenne come è stato fatto ad esempio a Siena per risolvere il problema dell'impatto visivo! Se poi vigono regolamenti comunali che vietano le installazioni all'interno di determinate zone ritenute sensibili è un'altra storia

Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry

Predefinito

In fatto di camuffamenti di antenne telefoniche, segnalo il caso singolare che si può vedere passando dall' autostrada Genova-Livorno A12, tra Pisa Nord e Versilia, all' altezza, più o meno della località "Costanza", dove un simile- albero, con tanto di rami e corteccia ( tipo Lego ! ), nasconde un' antenna posta nella pineta.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

Centro storico, campanile... forse non è solo di emissioni il problema*

Mi pare che cmq Lucca abbia ancora questo regolamento in vigore [PDF]PARTE I - Comune di Lucca

Cmq a Lucca è piuttosto insoddisfacente la situazione, mi sa che si deve sperare nei 900Mhz perché o intervengono a livello strada o comunque ai piai bassi con quella frequenza non si entra... anche in vie vicine fisicamente a ripetitori si ha una forte attenuazione indoor

(* come sapete sono a favore delle antenne, certo che roba come i ripetitori in centro a SanGimignano ed altrove si potrebbe anche evitare a favore di interventi meno invasivi)
    Il comune di Lucca ha individuato, circa 8 anni fa, dei siti dove i gestori potevano installare i ripetitori. Col passare del tempo, questi siti sono andati aumentando. Nel centro storico, quasi tutti i siti sono su campanili, in modo tale che non si vedano pali o cose simili, inoltre vengono mimetizzati molto bene. Lo strano è che il camapnile dove voleva installarsi H3G è uno previsto dal comune, e tim e vodafone ci sono da circa 3 anni. Quindi ipotizzo sia un problema di emissioni (sia le antenne tim che vodafone mi pare siano molto potenti, in quanto situate anche in area strategica).

Comunque è vero, nel centro storico c'è il problema nella penetrazione del segnale negli edifici, specialmente a piani bassi. L'intervento del comune per controllare i ripetitori di certo non ha aiutato, anche se negli ultimi anni pare siano un po' più permissivi. Comunque è un problema comune a molti centri storici, e sinceramente preferisco così che non vedere antenne oscene su tralicci e pali in pieno centro. Non ho visto il caso di san Gimignano, ma per caso ho visto questo:
    http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._comune_02.JPG

Mi chiedo come abbiano fatto ad ottenere il permesso!

Partecipante Magico L'avatar di gially86

Predefinito

che deturpazione!

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    In fatto di camuffamenti di antenne telefoniche, segnalo il caso singolare che si può vedere passando dall' autostrada Genova-Livorno A12, tra Pisa Nord e Versilia, all' altezza, più o meno della località "Costanza", dove un simile- albero, con tanto di rami e corteccia ( tipo Lego ! ), nasconde un' antenna posta nella pineta.
    L'ho notata la prima volta 1 anno fa e da allora ci sono passato diverse volte, l'ultima sabato scorso tornando dall'aeroporto. La prima volta che ho visto un albero finto è stato a Formentera

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    L'ho notata la prima volta 1 anno fa e da allora ci sono passato diverse volte, l'ultima sabato scorso tornando dall'aeroporto. La prima volta che ho visto un albero finto è stato a Formentera
    Ce ne sta un'altra mimetizzata a forma di cipresso tra Camaiore e Capezzano Pianore... penso vodafone...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social