il numero non gliel hanno rubato rubandogli il telefono dalla tasca.....gliel hanno rubato andando in un centro tre e facendosi sostituire la sim illegalmente
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
A maggior ragione ti rubano il telefono con la usim chiami immediatamente il servizio clienti per il blocco usim x furto e poi denuncia dai carabinieri. Se aveva fatto tuti gli step previsti non sarebbe accaduto.
Se poi hai la sim buttata in un cassetto e ti rubano la sim ed insieme hai account email e password é sicuro che la banca non ti rimborsa un bel nulla.
Non hai capito niente tu. Se hai una sim che fa da token la custoduscì per bene e vedrai che nessuno riuscirà ad entrare nel cc.
Sim = token fisico.
Ultima modifica di sponsor3; 20/05/2017 alle 10:54
Col senno di poi sono tutti diligenti ed esperti! Il fatto e' che le banche devono inventarsi un metodo a prova di ignorante! Lo dice la giurisprudenza sulla responsabilita' dei prodotti : "se una persona non sa utilizzarlo, comunque non deve arrecargli danno"! Un buon avvocato gli fara' vincere la causa contro banca e tre!
La discussione l'ho letta tutta.
- - - Aggiornato - - -
La discussione l'ho letta tutta. Non riporto più nulla su questa discussione.
Punto.
Lui la SIM la aveva dentro il telefono e la stava usando all'estero (quindi era ben custodita) e qualcuno dall'italia spacciandosi per lui è andato in un centro 3 e ha chiesto una SIM sostitutiva di quel numero. Il centro 3 non ha chiesto nessun documento perciò ha fatto il cambio sulla fiducia. Dopo poco la vecchia SIM si è disattivata e con la nuova in mano al delinquente è stato possibile resettare password di diversi account (basta cliccare psw dimenticata e farsi inviare un SMS per resettarla).
Io ho lavorato in un centro fastweb ed effettivamente il cambio SIM a livello di dealer station non richiede ne seriale vecchia USIM ne di inserire un documento. Spari il codice a barre della sim nuova senza numerazione e clicchi OK. In teoria io potevo cambiare SIM di chiunque in un qualsiasi momento (questo mi fa pensare che potrebbe essere stato direttamente il dealer o comunque essere d'accordo con il malfattore).