Messaggio di Disattivazione ALL-IN ONE per te (1,25€/sett)!!!!
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Messaggio di Disattivazione ALL-IN ONE per te (1,25€/sett)!!!!

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  1. #1

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    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Abbiamo stabilito che la disattivano anche a chi ha fatto le cose in regola.
    Quindi chiunque ce l'ha, è ha rischio disattivazione.
    All'incirca il minutaglie mensile?
    Se lo sai (minuti entranti, uscenti e suddivisione tra gli operatori).
    Ammesso che sia per il fatto che uno telefoni tantissimo o parli principalmente con un determinato numero (magari anche non H3G), ma dove sta scritto che sei fai una roba del genere (nulla di illegale eh!) ti disattivano in maniera coatta l'offerta che prevede minuti illimitati verso tutti?

    Ripeto e sottolineo (chi mi vuol seguire mi segua) che io farò reclamo prima direttamente alla 3 e poi mi rivolgerò al CoReCom, come spiegato dettagliatamente qualche post più sopra.

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da Acsel Visualizza Messaggio
    Ammesso che sia per il fatto che uno telefoni tantissimo o parli principalmente con un determinato numero (magari anche non H3G), ma dove sta scritto che sei fai una roba del genere (nulla di illegale eh!) ti disattivano in maniera coatta l'offerta che prevede minuti illimitati verso tutti?

    Ripeto e sottolineo (chi mi vuol seguire mi segua) che io farò reclamo prima direttamente alla 3 e poi mi rivolgerò al CoReCom, come spiegato dettagliatamente qualche post più sopra.
    A parte che la mia domanda è volta a capire se chi ne fa un uso conforme alle loro "regole" può stare tranquillo, in ogni caso sono scritte nelle CGC.
    Questo per ciò che riguarda la ONE:
    per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico nazionale e internazionale voce e sms illimitato verso tutti, i limiti ragionevoli derivanti da un utilizzo a scopo personale sono così determinati:
    - traffico voce (o SMS) effettuato complessivo, giornaliero o mensile, verso “3” superiore al 30% del traffico complessivo effettuato;
    - traffico voce (o SMS) ricevuto da altri operatori non “3”, giornaliero o mensile, superiore al 25% del traffico complessivo effettuato.
    Questo link, art. 12.3 della CGC:
    http://www.tre.it/assistenza/Assets/..._allegaDoc.pdf

  3. #3

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    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    A parte che la mia domanda è volta a capire se chi ne fa un uso conforme alle loro "regole" può stare tranquillo, in ogni caso sono scritte nelle CGC.
    Questo per ciò che riguarda la ONE:
    per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico nazionale e internazionale voce e sms illimitato verso tutti, i limiti ragionevoli derivanti da un utilizzo a scopo personale sono così determinati:
    - traffico voce (o SMS) effettuato complessivo, giornaliero o mensile, verso “3” superiore al 30% del traffico complessivo effettuato;
    - traffico voce (o SMS) ricevuto da altri operatori non “3”, giornaliero o mensile, superiore al 25% del traffico complessivo effettuato.
    Questo link, art. 12.3 della CGC:
    http://www.tre.it/assistenza/Assets/..._allegaDoc.pdf
    Sono convinto anch'io che loro l'hanno disattiva ai soli che ...... a 3 non conviente tenerli ....

    Io sono uno che ... meglio perderlo che trovarlo ..... in fatto di minuti fatti .

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da gurino Visualizza Messaggio
    Sono convinto anch'io che loro l'hanno disattiva ai soli che ...... a 3 non conviente tenerli ....

    Io sono uno che ... meglio perderlo che trovarlo ..... in fatto di minuti fatti .

    Non è detto, dipende da quante chiamate ed sms ricevi.
    Le regole sono volte ad evitare abusi ed avere un equilibrio tra chiamate ed sms entranti e uscenti, onde evitare che il traffico vada in una sola direzione, agevolando altri con la propria utenza.
    Si tratta di regole, che vengono formalmente, accettate all'atto dell'attivazione di una sim.

  5. #5

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    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Non è detto, dipende da quante chiamate ed sms ricevi.
    Le regole sono volte ad evitare abusi ed avere un equilibrio tra chiamate ed sms entranti e uscenti, onde evitare che il traffico vada in una sola direzione, agevolando altri con la propria utenza.
    Si tratta di regole, che vengono formalmente, accettate all'atto dell'attivazione di una sim.
    Anche quì c'è da dire ......

    Come posso sapere questo rapporto quando 3 è inadempiente .

    I contatori non sono visibili .

    Quindi 3 non mi mette in condizioni di poter rispettare le sue regole .....

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da gurino Visualizza Messaggio
    Anche quì c'è da dire ......

    Come posso sapere questo rapporto quando 3 è inadempiente .

    I contatori non sono visibili .

    Quindi 3 non mi mette in condizioni di poter rispettare le sue regole .....
    In caso 3 ti disattivasse l'opzione per questo motivo, Agcom di da ragione, se hai un profilo di utilizzo credibile, ma se tu chiami solo 2 numerazioni Wind per 4 ore al giorno e non ti chiama nessuno, fai fatica a sostenere che non sei messo in condizione si sapere i tempi di chiamate fatte e ricevute per ogni operatore.
    E in ogni caso, 3, bypassa il problema e sta assumendo una decisone unilaterale di disattivazione di un'opzione, che a suo dire, è concesso dalle attuali norme.
    Se le cose stanno così, chi ne sta facendo un uso "conforme a quanto previsto dalle CGC", è relativamente tranquillo.
    Ovviamente chi è stato disattivato, dovrà far valere le sue ragioni nelle sedi opportune.

  7. #7

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    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    In caso 3 ti disattivasse l'opzione per questo motivo, Agcom di da ragione, se hai un profilo di utilizzo credibile, ma se tu chiami solo 2 numerazioni Wind per 4 ore al giorno e non ti chiama nessuno, fai fatica a sostenere che non sei messo in condizione si sapere i tempi di chiamate fatte e ricevute per ogni operatore.
    E in ogni caso, 3, bypassa il problema e sta assumendo una decisone unilaterale di disattivazione di un'opzione, che a suo dire, è concesso dalle attuali norme.
    Se le cose stanno così, chi ne sta facendo un uso "conforme a quanto previsto dalle CGC", è relativamente tranquillo.
    Ovviamente chi è stato disattivato, dovrà far valere le sue ragioni nelle sedi opportune.
    Io non ho mai chiamato dei "solo wind con pieno" ....tanto per dire chiaramente come stanno le cose .....

    La strada da percorrere è agcom o ?

  8. #8

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    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    A parte che la mia domanda è volta a capire se chi ne fa un uso conforme alle loro "regole" può stare tranquillo, in ogni caso sono scritte nelle CGC.
    Questo per ciò che riguarda la ONE:
    per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico nazionale e internazionale voce e sms illimitato verso tutti, i limiti ragionevoli derivanti da un utilizzo a scopo personale sono così determinati:
    - traffico voce (o SMS) effettuato complessivo, giornaliero o mensile, verso “3” superiore al 30% del traffico complessivo effettuato;
    - traffico voce (o SMS) ricevuto da altri operatori non “3”, giornaliero o mensile, superiore al 25% del traffico complessivo effettuato.
    Questo link, art. 12.3 della CGC:
    http://www.tre.it/assistenza/Assets/..._allegaDoc.pdf
    Non vorrei dire una cavolata, ma mi sa che fai riferimento alle CGC sbagliate.
    Quelle da te riportate sono condizioni riguardanti il capitolo destinato a "Persone Giuridiche/Ditte Individuali", all'interno dell'art. 18.3, e quindi non valide per i clienti Privati.
    In ogni caso, la giustificazione data dalla 3 non riguarda alcuna violazione delle CGC. Loro giustificano la cosa così: "Questa modifica è finalizzata ad indirizzare i Clienti verso le offerte più recenti che prevedono meccanismi premianti nel tempo e soglie di traffico internet più ampie".

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Acsel Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una cavolata, ma mi sa che fai riferimento alle CGC sbagliate.
    Quelle da te riportate sono condizioni riguardanti il capitolo destinato a "Persone Giuridiche/Ditte Individuali", all'interno dell'art. 18.3, e quindi non valide per i clienti Privati.
    In ogni caso, la giustificazione data dalla 3 non riguarda alcuna violazione delle CGC. Loro giustificano la cosa così: "Questa modifica è finalizzata ad indirizzare i Clienti verso le offerte più recenti che prevedono meccanismi premianti nel tempo e soglie di traffico internet più ampie".
    Nel pdf che mi si apre c'è scritto contratto ricaricabile e abbonamento PERSONE FISICHE e non persone giuridiche.
    In ogni caso, non sono io la tua controparte, ma bensì H3G, io ti ho solo mostrato che delle regole esistono e le hai accettate e firmate.

  10. #10

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    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Nel pdf che mi si apre c'è scritto contratto ricaricabile e abbonamento PERSONE FISICHE e non persone giuridiche.
    In ogni caso, non sono io la tua controparte, ma bensì H3G, io ti ho solo mostrato che delle regole esistono e le hai accettate e firmate.
    D'accordo che appena apri il pdf la prima sezione che si vede è quella per persone fisiche, ma il testo che hai estratto e riportato e indicante le soglie percentuali (art. 18.3) fa parte della sezione per persone giuridiche e ditte individuali...

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