Ciao, vi aggiorno sulla situazione barring totale: non ce l'ho fatta a non segnalare a 3, ho scritto sia dall'area clienti che da twitter. Ieri mi ha contattato il 133 per avere maggiori informazioni e mi ha ringraziato per la segnalazione (mai successo prima, di solito in caso di richiesta di rimborso erano più categorici sul fatto che gli addebiti fossero colpa mia ) oggi ricevo questo messaggio dall'assistenza su Twitter:
Ciao [...], il blocco dei contenuti richiesto ad aprile risulta correttamente impostato e funzionante; quanto accaduto è dovuto ad un fault momentaneo. Ti suggeriamo di cancellare tutti i bookmark dai browser; abbiamo effettuato una ricarica di 0,72 cent. come rimborso dell’importo addebitato. Restiamo a disposizione per chiarimenti.


e poco prima avevo ricevuto questo SMS da 3:
Come da lei richiesto, le abbiamo accreditato 0.72 euro di Ricarica 3.


Quindi, sembrerebbe che il barring totale sia veramente totale, e quindi blocca anche il portale 3.
Sul 'fail temporaneo' ho i miei dubbi, tra l'altro nel frattempo, a causa di altre prove, mi hanno addebitato altri 9 centesimi per i quali chiederò il rimborso domani, ma in altri accessi al portale 3 non ho subito addebiti, quindi forse stanno sistemando.
Ad ogni modo se siete andati sul portale 3 dopo aver attivato il barring totale e vi hanno addebitato le pagine di errore o di avviso che il barring era attivo chiedete il rimborso