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  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
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    certo che puoi!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  2. #2
    Partecipante Logorroico
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    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    certo che puoi!
    Grazie, Valerio... Volevo cmq sapere se questa cosa dei 7 giorni ha una copertura legale (per loro), visto che la Carta Servizi 3 non dice nulla a riguardo. La cosa strana è che: ieri ho parlato con l'operatore X, che non ha saputo/potuto risolvere la situazione(straniera,gruppo Albania1). In seguito, ho inviato un reclamo scritto tramite l'app Area Clienti, ed oggi sono stato ricontattato dallo stesso operatore X. Mi ha ri-ri-confermato il mio torto (dal loro punto di vista): secondo addebito (secondo "dettagli traffico", il terzo... ��), quindi "conferma tacita" del suddetto abbonamento. Mah...
    Come risposta scritta al mio reclamo, ho soltanto "siamo lieti di confermare quanto concordato tramite telefono in data odierna".
    Sono convinto di andare avanti con il reclamo al CoReCom, ma... Oltre a citare l'articolo 4 della direttiva AGCom 23/15/CONS, l'art. 2.6.3 del CASP3 e l'articolo 22 della Direttiva Europea 2011/83/UE... Avete qualche altra dritta da darmi?
    Non sono i 11(e passa) euro che non vogliono ridarmi, si tratta di una (piccola) battaglia per me, e per i miei parenti/amici, convinti da me a scegliere Tre come operatore...
    Grazie di nuovo.
    Teo
    Amici vitia si feras, facis tua...

  3. #3
    Partecipante Mistico
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    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Grazie, Valerio... Volevo cmq sapere se questa cosa dei 7 giorni ha una copertura legale (per loro), visto che la Carta Servizi 3 non dice nulla a riguardo. La cosa strana è che: ieri ho parlato con l'operatore X, che non ha saputo/potuto risolvere la situazione(straniera,gruppo Albania1). In seguito, ho inviato un reclamo scritto tramite l'app Area Clienti, ed oggi sono stato ricontattato dallo stesso operatore X. Mi ha ri-ri-confermato il mio torto (dal loro punto di vista): secondo addebito (secondo "dettagli traffico", il terzo... ��), quindi "conferma tacita" del suddetto abbonamento. Mah...
    Come risposta scritta al mio reclamo, ho soltanto "siamo lieti di confermare quanto concordato tramite telefono in data odierna".
    Sono convinto di andare avanti con il reclamo al CoReCom, ma... Oltre a citare l'articolo 4 della direttiva AGCom 23/15/CONS, l'art. 2.6.3 del CASP3 e l'articolo 22 della Direttiva Europea 2011/83/UE... Avete qualche altra dritta da darmi?
    Non sono i 11(e passa) euro che non vogliono ridarmi, si tratta di una (piccola) battaglia per me, e per i miei parenti/amici, convinti da me a scegliere Tre come operatore...
    Grazie di nuovo.
    Teo
    ciao, sono servizi non richiesti, non hai torto in nessun caso. I 7 giorni non sono basati su nulla. Al corecom non faranno storie.
    Il codice del consumo dice:

    "ARTICOLO N.67 quinquiesdecies Servizi non richiesti (1)
    Art. 67-quinquies decies.
    1. Il consumatore non e’ tenuto ad alcuna prestazione corrispettiva in caso di fornitura non richiesta. In ogni caso, l’assenza di risposta non implica consenso del consumatore.
    2. Salve le sanzioni previste dall’articolo 67-septies-decies, ogni servizio non richiesto di cui al presente articolo costituisce pratica commerciale scorretta ai sensi degli articoli 21, 22, 23, 24, 25 e 26."

    io sono andato al corecom anche per pochi centesimi non rimborsati. Fai bene!

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Grazie, Valerio... Volevo cmq sapere se questa cosa dei 7 giorni ha una copertura legale (per loro), visto che la Carta Servizi 3 non dice nulla a riguardo. La cosa strana è che: ieri ho parlato con l'operatore X, che non ha saputo/potuto risolvere la situazione(straniera,gruppo Albania1). In seguito, ho inviato un reclamo scritto tramite l'app Area Clienti, ed oggi sono stato ricontattato dallo stesso operatore X. Mi ha ri-ri-confermato il mio torto (dal loro punto di vista): secondo addebito (secondo "dettagli traffico", il terzo... &#128513, quindi "conferma tacita" del suddetto abbonamento. Mah...
    Come risposta scritta al mio reclamo, ho soltanto "siamo lieti di confermare quanto concordato tramite telefono in data odierna".
    Sono convinto di andare avanti con il reclamo al CoReCom, ma... Oltre a citare l'articolo 4 della direttiva AGCom 23/15/CONS, l'art. 2.6.3 del CASP3 e l'articolo 22 della Direttiva Europea 2011/83/UE... Avete qualche altra dritta da darmi?
    Non sono i 11(e passa) euro che non vogliono ridarmi, si tratta di una (piccola) battaglia per me, e per i miei parenti/amici, convinti da me a scegliere Tre come operatore...
    Grazie di nuovo.
    Teo
    ciao, i 7 giorni non sono basati su nessuna norma, invece il codice del consumo dice:

    ARTICOLO N.67 quinquiesdecies Servizi non richiesti (1)
    Art. 67-quinquies decies.
    1. Il consumatore non e’ tenuto ad alcuna prestazione corrispettiva in caso di fornitura non richiesta. In ogni caso, l’assenza di risposta non implica consenso del consumatore.
    2. Salve le sanzioni previste dall’articolo 67-septies-decies, ogni servizio non richiesto di cui al presente articolo costituisce pratica commerciale scorretta ai sensi degli articoli 21, 22, 23, 24, 25 e 26.
    (1) Articolo inserito dall’articolo 9 del D.Lgs. 23 ottobre 2007 n.221.
    al corecom sicuramente ti rimborsano, chiedi anche gli indennizzi per i servizi non richiesti e la mancata risposta al reclamo. Se il reclamo non viene accolto devono inviarti la risposta in forma scritta ed adeguatamente motivata, cosa che non fanno mai.
    Sono d'accordo con te per il principio, sono andato al Corecom per meno di 2 euro, l'ultima volta ho avviato una definizione per 20 centesimi di extra soglia

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