non esiste il TACITO rinnovo del contratto di acquisto a rate
C'è solo per la parte telefonica, ma essendo senza penali di fatto puoi andartene quando vuoi una volta saldata la parte relativa alle obbligazioni delle rate
oggi sono Passato nello store 3...per avere le ultime info...sul mio numero.
Mi han detto che ero promozionato un iphone 5....o cambiato però il piano tariffario
nel Top 800...alla fine pago 39 euro al posto dei 34 del top 400...con accredito sulla carta di credito.
Giovanni.
Salve a tutti. Ho riletto la discussione ma sono zuccone e non ho ben capito, abbiate pietà!![]()
1)A me scade il finanziamento di un iphone 4 il 15 maggio 2013 e il vincolo il 18.
Se io volessi liberarmi della Tre, del tutto, anche perdendo il numero, che devo fare??
Cioè devo andare prima del 18 maggio e dire che non voglio rinnovi o altro??
2)altra domanda, quanto tempo deve passare perché possa chiedere gratuitamente lo sblocco di un telefono per usare una microsim di un altro operatore?? Perché mio padre un anno dopo di me prese il 4S che attualmente sto usando io con la scheda che scade nel periodo scritto sopra. Volevo appunto far morire questa SIM per usare una di altro operatore, mi chiedo se posso farlo.
Grazie a tutti!
da quando c'è la vendita a rate e non più il comodato penso che il 99,9% dei telefoni sia no-lock, gli iPhone sicuramente NON sono operator-lock, quindi non devi fare nulla per usarlo con sim di altri gestori.
per quanto riguarda la disdetta hai 2 alternative:
- raccomandata A/R (la disattivazione avviene entro 30 giorni dalla data di ricevimento da parte di Tre)
- MNP verso ricaricabile di altro operatore, richiede 2 soli gg lavorativi e non perdi il numero.
ciao,
Andrea
Grazie Andrea.
Quindi diciamo che scadendomi tutto il 18 maggio, se domani faccio la portabilità MNP pago solo il cambio gestore diciamo (cioè i 10 euro classici per pagare la SIM di altro operatore) e basta, non devo dare altro alla Tre, giusto?(o c'è quel discorso della Maxi rata..?!)
Ma posso fare anche da Abbonamento Tre a per es ricaricabile Tim mantenendo il numero??
grazie ancora.
Salve a tutti!
Facendo una ricerca online ho trovato questa discussione che è un po' datata ma fa comunque al caso mio quindi evito di aprirne un'altra.
A fine 2015 ho preso uno smartphone a rate con addebito su carta, la durata del contratto è 30 mesi e tra un paio di mesi scade.
Vale sempre lo stesso discorso? Nel senso che se mi scade il giorno X e io il giorno dopo (X+1) chiedo la portabilità verso altro operatore non pago alcuna penale o costi di uscita?
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3