Ieri ho provato a spostare prima la scheda TRE e poi l'altra di Postemobile su un samsung galaxy S3 e con entrambe ho avuto gli stessi problemi di ricezione, soprattutto con quella TRE. Comunque ho individuato bene il problema:
1) Quando lascio il cellulare fermo, spesso quando lo prendo per telefonare o per guardare i messaggi su entrambe le schede mi risulta: nessuno servizio, poi quando lo sblocco gli operatori, anche se spesso non a campo pieno compaiono.
2) Spesso chiamo e chi riceve la chiamata sente gli squilli e risponde, io invece vedo solo lo scorrere dei secondi e non sento nulla, neanche gli squilli (questo con entrambe le schede).
3) Spesso chi mi chiama o sente uno squillo e poi più niente o occupato, oppure sente la segreteria telefonica.
Il problema mi sembra abbastanza importante.La sim TRE è passata al mio numero poco più di 24 ore fa, invece la sim Postemobile l'ho attivata giovedì pomeriggio.
Spero mi aiuterete e vi ringrazio in anticipo.
PS: ho appena provato a chiamare dal mio telefono fisso di casa....ha risposto la segreteria telefonica. Poi ho guardato il cellulare e su entrambe le schede mi dava "nessun servizio", e poi quando l'ho sbloccato ha ripreso segnale e mi è arrivato l'sms con l'avviso del "ti ho cercato"![]()