Noi preferiamo monetizzare mantenendo intatto il nosto credito.
Visualizzazione Stampabile
Ciao, di sicuro anche io infatti ho mandato i documenti come da te suggerito. Però visto che sugli altri forum molti utenti mi hanno chiesto aiuto per le chiamate per monetarizzare ho postato anche qui :rolleyes:
Posto che ognuno utilizza come più lo ritiene consono il proprio telefono, secondo me cercare di "monetizzare" in parte il credito da autoricarica con chiamate a 899 o simili è quel che più si avvicina alle violazioni delle condizioni contrattuali e delle norme che indicano l'utilizzo "personale" di tale credito. E quindi espone ad un maggior rischio di "punizione" da parte del gestore. E probabilmente tale andazzo è anche una delle motivazioni serie alla base delle varie rimodulazioni, IMHO.
In realtà al momento sembra che le disattivazioni avvengano a chi si ricarica cifre elevate con postemobile... Ma con tre non si può mai sapere
Ipotesi plausibile e rispettabilissima, quella di faquick.
Come lo è l'ipotesi che le rimodulazioni siano colpa degli autoricaricatori esagerati.
Se tali ipotesi, fossero vere, io sarei stato uno dei responsabili in entrambi i casi.
Pertanto in maniera non disinteressata e non obbiettiva, propendo per la non credibilità di entrambe le ipotesi.
Provvedimento Antitrust n. 18950/2008 .pdf
L'Autorità si era già espressa sulla rimodulazione del credito del 4 ottobre 2007 e sulla promo speciale 2008/ promo di Natale con una sanzione.
E' pertanto assai presumibile che l'attuale nuovo tentativo di messa in scadenza si configuri come una INOTTEMPERANZA a questa delibera.
E' fondamentale segnalare all'Autorità AGCM (da non confondere con AGCOM), che sarebbe l'Antitrust, la assai presumibile inottemperanza ad un precedente Provvedimento deliberato dall'Autorità, ovvero il Provvedimento n. 18950 del 2008 che si riferisce alla pratica commerciale scorretta "PS43".
Con l'inottemperanza non si scherza ora che le sanzioni dell'Antitrust sono anche aumentate.
Altro aspetto fondamentale:
A distanza delle prime settimane dalla comunicazione di rimodulazione avvenuta tramite un sms, i clienti oggetto di rimodulazione tutt'ora non hanno la possibilità di accedere all'informazione più importante:
"Quant'è il mio credito da autoricarica che verrà arbitrariamente e retroattivamente messo in scadenza? "
...tutto questo in violazione delle più elementari Regole di Trasparenza di cui si vanta illegittimamente il gestore ed in violazione anche di precise delibere Agcom.
Infatti io ho chiesto le info :
1) attraverso il sito contattami = risultato 0
2) con fax = risultato 0
3) sabato ho fatto anche raccomandata AR.
Aggiungo che traquanto da me ricaricato a pagamento e la media delle somme che mi han detto loro :blink: ci sono circa 400 euro
ulteriore aggiornamento.
a seguito del fax inviato il giorno 4 agosto con cui chiedevo mi venissero forniti per raccomandata (come da modello creato da danio78) la lista delle ricariche, autoricariche e traffico effettuato oggi nel pomeriggio mi ha contattato la solita operatrice del call center che mi ha chiesto conferma dell'anagrafica e mi ha spiegato che mi avrebbero inviato una raccomandata con tale documentazione.
successivamente per sms mi ha fornito il numero per la tracciatura.
fino a poco fa la raccomandata non compare se si fa il tracking sul sito delle poste...probabilmente da domani si riuscirà a tracciarla.
sono curioso di vedere cosa hanno spedito.
:OT: Danio -> post #284 e #289
http://www.mondo3.com/forum/discussi...tml#post603166
Una delle due, viste le norme pressoché identiche da quasi un lustro di tutti i contratti dei vari gestori, direi che è oltre la credibilità: il fatturato di alcune attività e le continue sanzioni sono probabilmente alla base di un sistema che sulle numerazioni VAS ha mostrato diverse crepe.