Salve a tutti,
l'altro giorno mi sono recato presso un negozio 3 di Cuneo per aderire all'offerta Ricaricabile Internet per iPad (costo 3 euro con credito compreso di 3 euro) pensando ingenuamente di poter spendere veramente 3 euro e poi successivamente procedere alla ricarica.
L'addetta al negozio mi ha detto che per aderire a quell'offerta (quindi 3 Gb al mese a 5 euro) dovevo pagare 20 euro ed avrei avuto una ricarica di 13 euro.
Sul momento ho pensato che l'offerta pubblicizzata su internet fosse stata modificata ed ho quindi proceduto all'acquisto. Successivamente o riverificato su internet (e tramite un email al servizio clienti di 3) che secondo l'offerta avevo la possibilità di pagare la usim 3 euro.

Sono quindi tornato al Negozio 3 di Cuneo per avere chiarimenti: l'addetta mi ha detto che loro vendono quella tipologia di usim (notare che sulla confezione della usim c'era scritto espressamente che costava 3 euro...) solo gia ricaricata da loro e che questo "servizio aggiuntivo" costa 7 euro... quindi in quel negozio si è obbligati a spendere 20 euro per avere 13 euro di ricarica (3 dovuti all'offerta e 10 euro fatti dal negoziante). Alle mie rimostranze (non per i soldi, ma per principio...) mi ha dettto che tutti i Negozi 3 applicano queste tariffe... altrimenti cosa ci guadagnano a vendere una usim a 3 euro?

A questo punto vorrei avere chiarimenti in merito (ed esperienze di altri clienti di altre città), in quanto dalla pagina internet dell'offerta questo costo aggiuntivo non è indicato da nessuna parte. Quindi ho la pubblicità è ingannevole, oppure il negoziante applica arbitrariamente una commissione... in tal caso penso che la Tre dovrebbe vigilare sui suoi rappresentanti...

Se invece è normale applicare una commissione... allora mi scuso per aver dubitato della buona fede della negoziante...

Grazie

Ivan