un saluto a tutti innanzitutto.
a febbraio 2012 mia madre ha acquistato un samsung (un galaxy s se non erro) con un abbonamento top 400 presso un 3store ubicato in piazza della repubblica a foggia.
c'è da fare una doverosa premessa: mia madre ha avuto un grande problema con la tim perché prendeva fior fiori di soldi dal suo conto in banca tramite l'abbonamento e da allora mia madre è sempre stata restia a fare abbonamenti. la scintilla che le ha fatto scaturire la voglia di farlo è stata la mia esperienza con l'iphone 3gs, dato che mi ero trovato un incanto (anche se ero con una ricaricabile, che non c'entrava nulla con l'abbonamento).
a mia madre però non è stato detto che vi era una tassa governativa di 5 euro ed inoltre non è stato specificato che il traffico era soltanto quello nazionale. io dico: passi anche la seconda perché effettivamente potrebbe anche risultare una cosa scontata, tuttavia la seconda mi ha lasciato davvero di stucco: parliamo di una cosa che non è affatto normale e che andrebbe quantomeno posta in evidenza al cliente.
stamattina vado per chiedere spiegazioni e ciò che mi è stato detto è stato il classico "noi l'avevamo detto".
al che, stizzito, mi rivolgo al 3store (che consiglio fra l'altro a tutti coloro che son di foggia: due ragazzi in gamba, gentilissimi e sempre chiari) in cui 3 anni fa sottoscrissi io una ricaricabile per l'iphone 3gs e chiedo quanto mi potrebbe venire a costare un'eventuale disdetta del contratto.
ebbene, mi verrebbe circa 459€. tutto ciò significa che ora mia madre è ostaggio di un contratto che non vuole. ho provato anche a contattare qualcuno ma mi rispondono solo ragazzi dall'estero ed ho provato anche a fare il log in in area clienti ma non mi riesce ad entrare.
insomma, mia madre sarà ostaggio di h3g per almeno altri 17 mesi e la cosa mi infastidisce tantissimo perché approfittarsi di una signora che ha comunque 60 anni è una cosa che mi inorridisce.