[3 Store] Segnalare comportamenti non corretti della rete vendita - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 137

[3 Store] Segnalare comportamenti non corretti della rete vendita

  1. #81
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rowing Visualizza Messaggio
    Confermo in pieno ciò che hai scritto!!!!
    beh, invece di ... applaudire, sarebbe meglio dire che non tutti siamo fatti per il commercio, e che per essere commercianti in gamba occorre innanzitutto la capacità di gestire le situazioni e conquistarsi la stima e la fiducia del cliente! Non è che ci vuole solo la furbizia (dell'accattone)...
    Purtroppo molti si avventurano, ma... sarebbe meglio se andassero a zappa'!!!

  2. #82
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uffa Visualizza Messaggio
    beh, invece di ... applaudire, sarebbe meglio dire che non tutti siamo fatti per il commercio, e che per essere commercianti in gamba occorre innanzitutto la capacità di gestire le situazioni e conquistarsi la stima e la fiducia del cliente! Non è che ci vuole solo la furbizia (dell'accattone)...
    Purtroppo molti si avventurano, ma... sarebbe meglio se andassero a zappa'!!!
    Uffa spiegati meglio.....

  3. #83

    Predefinito

    un saluto a tutti innanzitutto.
    a febbraio 2012 mia madre ha acquistato un samsung (un galaxy s se non erro) con un abbonamento top 400 presso un 3store ubicato in piazza della repubblica a foggia.
    c'è da fare una doverosa premessa: mia madre ha avuto un grande problema con la tim perché prendeva fior fiori di soldi dal suo conto in banca tramite l'abbonamento e da allora mia madre è sempre stata restia a fare abbonamenti. la scintilla che le ha fatto scaturire la voglia di farlo è stata la mia esperienza con l'iphone 3gs, dato che mi ero trovato un incanto (anche se ero con una ricaricabile, che non c'entrava nulla con l'abbonamento).
    a mia madre però non è stato detto che vi era una tassa governativa di 5 euro ed inoltre non è stato specificato che il traffico era soltanto quello nazionale. io dico: passi anche la seconda perché effettivamente potrebbe anche risultare una cosa scontata, tuttavia la seconda mi ha lasciato davvero di stucco: parliamo di una cosa che non è affatto normale e che andrebbe quantomeno posta in evidenza al cliente.
    stamattina vado per chiedere spiegazioni e ciò che mi è stato detto è stato il classico "noi l'avevamo detto".
    al che, stizzito, mi rivolgo al 3store (che consiglio fra l'altro a tutti coloro che son di foggia: due ragazzi in gamba, gentilissimi e sempre chiari) in cui 3 anni fa sottoscrissi io una ricaricabile per l'iphone 3gs e chiedo quanto mi potrebbe venire a costare un'eventuale disdetta del contratto.
    ebbene, mi verrebbe circa 459€. tutto ciò significa che ora mia madre è ostaggio di un contratto che non vuole. ho provato anche a contattare qualcuno ma mi rispondono solo ragazzi dall'estero ed ho provato anche a fare il log in in area clienti ma non mi riesce ad entrare.

    insomma, mia madre sarà ostaggio di h3g per almeno altri 17 mesi e la cosa mi infastidisce tantissimo perché approfittarsi di una signora che ha comunque 60 anni è una cosa che mi inorridisce.

  4. #84
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Credo che l'importo della TCG non sia molto visibile ma è sempre indicato (credo) che il bundle è di x minuti di chiamate NAZIONALI.

  5. #85

    Predefinito

    dimenticavo di dire che mia madre, avendo subito un mezzo "furto" dalla tim tramite un abbonamento, è la classica tipa che fa domande del tipo "siamo sicuri che....?"
    anche lei mi ha confermato di avere chiesto quale fossero i costi effettivi e gli è stato risposto appunto solo 20 euro tondi.

    la cosa ridicola comunque è che ora dovremo essere ostaggio di questo abbonamento che né lei e chiaramente né io vogliamo usare

  6. #86
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    il problema, come diceva il Sire in questo ed altri thread, è che i contratti fatti in un negozio sono considerati "sicuri" dal legislatore in quanto prevede che in uno spazio dedicato alla compravendita si leggano tutte le condizioni e si chieda conferma. Purtroppo poi esistono casi del genere
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  7. #87
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da omochiwokudasai Visualizza Messaggio
    insomma, mia madre sarà ostaggio di h3g per almeno altri 17 mesi e la cosa mi infastidisce tantissimo perché approfittarsi di una signora che ha comunque 60 anni è una cosa che mi inorridisce.
    Tua madre ha sottoscritto un contratto con tutte le sue clausole per recesso anticipato, nessuno gliel'ha imposto, percio' dubito si possa parlare di "ostaggio"

    Qui: http://www.tre.it/tariffe/top-400-special pare che il fatto che il traffico sia solo nazionale viene scritto sotto ogni quantitativo di minuti/sms/dati, e credo che lo stesso succede anche nei volantini nei negozi 3, probabilmente come la scritta "Nel canone mensile non è inclusa la Tassa di concessione governativa pari a 5.16€ per uso personale e 12.91€ per uso affari." che sulla pagina web e' presente appena piu' in basso.

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

  8. #88

    Predefinito

    e su questo non ci piove, nessuno le ha puntato la pistola alla testa per sottoscriverlo. tuttavia non mi sembra affatto bello non dire determinate cose nonostante siano state chieste, è logico che poi una signora di 60 anni non si mette mica a leggere pagine di contratto (ma un po' tutti penso) se chi ha di fronte garantisce che il prezzo da pagare è tot euro tondi e stop, no?

    quindi la definizione di "ostaggio" mi pare più che giusta, chiaramente una volta terminato il contratto o quantomeno una volta "diminuita" la penale della disdetta, dubito che mia madre rimarrà su h3g.. cmq grazie mille per il link matr

  9. #89
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da omochiwokudasai Visualizza Messaggio
    e su questo non ci piove, nessuno le ha puntato la pistola alla testa per sottoscriverlo. tuttavia non mi sembra affatto bello non dire determinate cose nonostante siano state chieste, è logico che poi una signora di 60 anni non si mette mica a leggere pagine di contratto (ma un po' tutti penso) se chi ha di fronte garantisce che il prezzo da pagare è tot euro tondi e stop, no?

    quindi la definizione di "ostaggio" mi pare più che giusta, chiaramente una volta terminato il contratto o quantomeno una volta "diminuita" la penale della disdetta, dubito che mia madre rimarrà su h3g.. cmq grazie mille per il link matr
    Perchè se entri in un negozio Tim o Vodafone o Wind ti dicono che hai la tassa????
    Dai su non ci prendiamo in giro....nessun dealer ti dice della tassa!

    Secondo se tua madre aveva un abbonamento con Tim non sapeva già dei 5€ mensili di tassa???

    Terzo quale abbonamento da chiamate internazionali ad oggi?(da questo punto di vista mi sembra assurdo protestare.....)

    Le condizioni sono BEN specificate sia sul sito sia sul volantino quindi, se uno non legge....

    Poi ostaggio di cosa?Ha un telefono da 500€ pagato 0€(o poco più) ha uno degli abbonamenti più economici sul mercato......E VUOI PURE LE CHIAMATE INTERNAZIONALI E SENZA TASSA???????????Ma dai su non prendiamoci in giro.....per di più essendo tu esperto potevi aprire il sito 3 e leggerto in 2 secondi tutte le condizioni!

  10. #90
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Perchè se entri in un negozio Tim o Vodafone o Wind ti dicono che hai la tassa????
    Capisco anche il tuo punto di vista, ma non servono i CAPS LOCK (equivalgono ad urlare). Il problema posto dal nostro amico è comunque serio: pur prevedendo la legge, come si ricordava dai miei "pipponi", la presunzione che nei locali commerciali si facciano acquisti in maniera di assoluta completezza di informazione, esiste (ed esisterà) sempre una fascia di clientela più debole e/o una certa aggressività commerciale. Non che sia nulla di illegale, ma non mi sorprendono reazioni dell'uno e dell'altro tipo.

    Tra l'altro capita di sentire risposte sbagliate, magari pure in buona fede, su alcune tipologie di domande: le chiamate internazionali ad esempio sono state a lungo comprese negli abbonamenti 3, ci sta un fraintendimento come la relativa delusione no?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social