[3 Store] Segnalare comportamenti non corretti della rete vendita - Pagina 12
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[3 Store] Segnalare comportamenti non corretti della rete vendita

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  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
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    Citazione Originariamente Scritto da mauros85 Visualizza Messaggio
    Allora andiamo con ordine, innanzitutto devo fare una precisazione in merito a tutta la questione:

    - Nel post ho scritto in prima persona ma quanto accaduto è successo a mio fratello e non a me. Sono io però che "me ne sto occupando" per lui e sono io che ho fatto un pò di "indagini" e di telefonate per capire..d'altronde per chi non è addentrato nella telefonia tutto ciò è arabo. Il numero vodafone che doveva passare era però a nome mio, gli avevo regalato il seriale giusto perché all'interno c'era qualche decina di euro che potevano tornare utili per rinnovare per un paio di mesi l'offerta dati.

    Il numero non aveva per me alcuna importanza, era tra l'altro in mio possesso da meno di un anno (a proposito, potresti citarmi la legge che prevede il rimborso di 100 € per ogni anno in cui il numero è stato in possesso del decurtato?).
    Lui ha richiesto mnp per la prima volta il 2 marzo (abbiamo lo scontrino), ma non gli hanno dato alcun documento di portabilità. Notando che una settimana dopo il numero non era passato si è recato nuovamente al 3 store chiedendo spiegazioni e, a detta loro, hanno riprovato in quello stesso momento a fare la portabilità. Anche in questo caso nessun documento nè tantomeno nessuna firma richiesta. Il numero è passato a h3g l'11 marzo, così risulta al servizio clienti vodafone. Inizialmente non ci abbiamo dato troppa importanza, come riferito il numero non era importante e non potevamo immaginare potesse succedere una cosa del genere. Ho approfondito la questione intorno alla fine di marzo quando, provando ad inserire la sim vodafone in un telefono, mi sono accorto che era stata disattivata
    Quindi se non hai nessun documento meglio vuole dire che non hai richiesto nulla.....vai subito al corecom della tua regione tanto è gratis.

    Il negozio che ti ha detto ? Fagli presente che stai andando al corecom e che avranno guai se hanno fatto qualcosa di scorretto...

  2. #2
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    Beh non voglio entrare in meriti o demeriti o polemiche varie ma una cosa vorrei sottolineare: le copie dei contratti (attivazioni, cambi vari, mnp) lo Store non li può dare neanche alle forze dell'ordine! Gli si deve dare un foglio di 3 dove spiega come e a chi rivolgersi.
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  3. #3

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    ma scusa se il contratto è tuo dovrebbe riportare la tua firma, quindi è un atto al quale tu dovresti avere accesso tranquillamente..o no? A parte il fatto che non gli hanno fatto firmare niente

  4. #4

    Predefinito Negozio 3store disonesto

    Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum,spero di essere nella sezione giusta vi porto la mia esperienza personale:
    -il giorno 31/05 mi arriva un sms da tre (Regalati una offerta 400 min e sms più 4 gb a 5 euro al mese senza vincoli nei negozi 3store entro il 05/06) io sono in Wind
    -oggi 03/06 alle 10.30 vado nel negozio 3store del mio paese per fare il passaggio faccio vedere in sms alla commessa e mi dice che proprio senza vincoli non è e che l'importo di 5 euro viene addebitato sul conto e che se recedo prima di 30 mesi devo pagare 49 euro.Credendo alle sue parole e avevo bisogno di cambiare operatore faccio il cambio.
    -Dopo 15 minuti a casa provo chiamare il 133 (a pagamento non sono in tre)e l'operatore non sà rispondermi anzi secondo lui l'offerta era già scaduta ,poi invece mi dice che se mi hanno scritto senza vincoli è ricaricabile.Allora provo per sicurezza a chiamare per telefono un altro 3store e chiedo informazioni e mi confermano che è una offerta ricaricabile senza vincoli.
    -Alle 11.20 chiamo il negozio store del paese spiego che il sms era per una ricaricabile e la commessa dice che loro non possono farla (perchè se sei un 3store?).In 5 minuti sono al li per la disdetta lei chiama la sede e dopo 30 minuti mi dice che è tutto apposto, ci vogliono un pò di ore o forse un qualche giorno.Restituisco in sacchetto con i contratti e la sim ma lei rifiuta dicendomi che sono miei ti possono servire se tutto non va a buon fine.
    -Alle 14.00 sono nell'altro 3store che si trova in un centro commerciale per il passaggio e spiego tutta la vicenda.La commessa controlla su pc e vede tramite il mio codice fiscale che sono ancora impegnato e non può farci niente,
    e anche stasera alle 19 .
    Oggi grazie al 3store del mio paese ho perso un pò di ore, ho perso l'offerta di 3 che scade domenica, se voi avete dei consigli da darmi sono bene accetti
    Dimenticavo in negozio ero con mia moglie dunque ho un testimone

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
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    Ciao.
    io consiglio sempre prima di andare a sottoscrivere cose del genere di informarsi prima di andare al 3 Store visto che al giorno d'oggi vendere un abbonamento attira molto di più e c'è chi fa carte false per venderlo.
    L'offerta si chiama All-In 400 per Te e si tratta di Ricaricabile Power15 senza vincoli mentre ciò che ti ha fatto sottoscrivere si chiama? (è sul modulo)

    Ora è un bel problema:il diritto di recesso non è applicabile visto che hai sottoscritto in negozio (secondo il Codice del Consumo) ma io non mi arrenderei contattando H3G tramite loro canali di assistenza e fax.

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
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    Citazione Originariamente Scritto da Kunst Visualizza Messaggio
    Ciao.
    io consiglio sempre prima di andare a sottoscrivere cose del genere di informarsi prima di andare al 3 Store visto che al giorno d'oggi vendere un abbonamento attira molto di più e c'è chi fa carte false per venderlo.
    L'offerta si chiama All-In 400 per Te e si tratta di Ricaricabile Power15 senza vincoli mentre ciò che ti ha fatto sottoscrivere si chiama? (è sul modulo)

    Ora è un bel problema:il diritto di recesso non è applicabile visto che hai sottoscritto in negozio (secondo il Codice del Consumo) ma io non mi arrenderei contattando H3G tramite loro canali di assistenza e fax.
    Ormai ho imparato a diffidare delle attivazioni nei negozi 3 (ma anche degli altri operatori): spesso o non sanno bene quale offerta attivare o non la vogliono attivare perché a loro non conviene.

    Non ho niente contro i rivenditori e so pure che è un periodo difficile perché hanno ormai ridotto all'osso i guadagni e le provvigioni, per cui, o in buona fede, o facendo operazioni oltre il limite della correttezza, in un modo o nell'altro resta fregato il cliente.

    Non che non possa restare fregato con le offerte online o telefoniche, anzi, ma almeno lì c'è il salvagente del diritto di recesso.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
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    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Ormai ho imparato a diffidare delle attivazioni nei negozi 3 (ma anche degli altri operatori): spesso o non sanno bene quale offerta attivare o non la vogliono attivare perché a loro non conviene.

    Non ho niente contro i rivenditori e so pure che è un periodo difficile perché hanno ormai ridotto all'osso i guadagni e le provvigioni, per cui, o in buona fede, o facendo operazioni oltre il limite della correttezza, in un modo o nell'altro resta fregato il cliente.

    Non che non possa restare fregato con le offerte online o telefoniche, anzi, ma almeno lì c'è il salvagente del diritto di recesso.
    Va introdotto anche li infatti, perlomeno nel caso di erogazione di servizi.

    Fortunatamente non è sempre cosi. C'è chi di questi giochetti praticamente non ne fa. Il problema invece che c'è dappertutto è il vizio della ricarica obbligatoria aggiuntiva.

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Kunst Visualizza Messaggio
    Il problema invece che c'è dappertutto è il vizio della ricarica obbligatoria aggiuntiva.
    Più che vizio della ricarica obbligatoria lo chiamerei: modo per mangiare a fine mese! se non si fa fare la ricarica contestuale al cliente, l'attivazione vale zero, quindi è anche inutile fare l'attivazione
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  9. #9

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    Mi hanno confermato la disattivazione sabato mattina, per sicurezza ho chiamato il 133 e anche loro me l'hanno confermato, solo che la portabilità invece no quella non possono fare niente perchè parte subito,comunque mi passano in un'altra scheda 3 il numero con l'offerta del sms la settimana prossima,diciamo che ho risolto.
    Rispondo a Kunst il piano attivato èALL-IN Plus ALL-IN 400 Casa5 e ora disattivato
    Si ho letto il regolamento 'dopo' che la disattivazione non è possibile perchè fatta in negozio,
    ma io ho chiesto l'attivazione dell'offerta del sms non l'altra non c'è il nome esatto sul sms per il confronto immediato e non sono l'unico allocco che c'è cascato,quando sono ritornato al negozio per la disattivazione, il cliente davanti a me aveva lo stesso sms mio e hanno fatto lo stesso giochino fatto a me.

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da alecksander Visualizza Messaggio
    Più che vizio della ricarica obbligatoria lo chiamerei: modo per mangiare a fine mese! se non si fa fare la ricarica contestuale al cliente, l'attivazione vale zero, quindi è anche inutile fare l'attivazione
    Si facciano valere contrattualmente, si uniscano in consorzi o organizzazioni di categoria. Da quando in qua nel mercato libero si deve frenare la domanda perché l'intermediario non cura i propri interessi? Qui in Svizzera vi sono meno dealer, se la domanda non basta chi è sul mercato sceglie per la riduzione degli esercizi

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