[3 Store] Segnalare comportamenti non corretti della rete vendita - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 137

[3 Store] Segnalare comportamenti non corretti della rete vendita

  1. #61
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Ciao,
    quoto Atlantic66 per quanto riguarda la questione delle sim silenti ma se ho capito bene Atlantic è anche un 3Store e quindi dovrebbe bene sapere i tagli ai compensi fatti da H3G o quanto non è sempre facile arrivare al target richiesto da 3...Vi faccio notare una cosa...affitto dei muri del negozio, costi di elettricità, carta, inchiostro, del personale e guadagno del "proprietario" del negozio...per fronteggiare tutto questo e avere un guadagno che sia veramente un guadagno, si dovrebbero fare almeno 150 Top3000 al mese...ok so bene che "scoccia" leggere che costa 3€ e sentirsene chiedere di più ma scusate: la sim per ipad la prendete per usarla o per collezione? Calcolando che sopra ci son 3€ mi sembra logico doverla ricaricare. E' sbagliato il voler mangiare pure noi? C'è crisi x tutti, per carità, ma forse non vi immaginate i costi che ci sono in un negozio...

  2. #62

    Predefinito

    Esatto aleck,una usim deve lavorare,ricaricarla di 20€ subito o di 5€ al mese in 4 mesi cosa cambia?poi il discorso commissione per il gestore no,non mi sembra corretto.esistono diverse tipologie di negozi 3,i franchising,e li è il gestore che investe e può anche fare il bello o il cattivo tempo sul costo di determinati servizi,e poi esistono le flag,negozi di proprietà H3G dove il gestore è un agente di commercio che deve assolutamente attenersi a quelle che sono le direttive di 3 senza speculare a destra e a manca.

  3. #63
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    122

    Predefinito

    allora facciamo chiarezza su un acosa . i negozi di proprieta h3g fleg o franc... non fanno queste inziative di capo loro ma gli dico di fare in questo modo . proprio perche se fai una ricarica contestuale prendono il 75 x 100 e il 100 x 100 con mnp ...... ora mettiti nei panni di chi paga operai luce acqua gas tasse ... per un attimo fai tu il commerciante e loro il cliente .... vedi che non cambia il risultato e sempre cosi,la wind e 5 anni che ti vende le sim con 20 euro di ricarica

  4. #64

    Predefinito

    il 50% senza MNP e il 75% con MNP contestuale se è per questo,e vogliamo dire anche quanto H3G paga agli agenti delle flag l'attivazione di una usim?
    2€ lordi,che non bastano nemmeno a pagarsi la carta per la modulistica(stampa in triplice copia e sono 3 paginette)le copie dei documenti del cliente(doppia copia fronte/retro),il toner per la stampante,la carta per lo scontrino,tutto materiale a carico dell'agente,il cosiddetto "materiale di consumo".
    Ora,se su una usim si fa una ricarica di 10€,5 euro lordi più 2 potranno bastare a ripagare le sopracitate spese?
    Scusate,ma era solo per essere corretti.

  5. #65
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Un conto è il guadagno, altra cosa ben diversa è fregare il cliente...

  6. #66
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alecksander Visualizza Messaggio
    Vi faccio notare una cosa...affitto dei muri del negozio, costi di elettricità, carta, inchiostro, del personale e guadagno del "proprietario" del negozio...per fronteggiare tutto questo e avere un guadagno che sia veramente un guadagno, si dovrebbero fare almeno 150 Top3000 al mese...ok so bene che "scoccia" leggere che costa 3€ e sentirsene chiedere di più ma scusate: la sim per ipad la prendete per usarla o per collezione? Calcolando che sopra ci son 3€ mi sembra logico doverla ricaricare. E' sbagliato il voler mangiare pure noi? C'è crisi x tutti, per carità, ma forse non vi immaginate i costi che ci sono in un negozio...
    Tutto vero, tutto giusto ma è solo un lato del rapporto tra rete vendita e consumatore.

    Io comprendo ed apprezzo gli sforzi di chi ha un'attività imprenditoriale, certo è che - pur essendo in un libero mercato - ci sono alcune regole: se si ritiene di non avere un rapporto non adeguato di remunerazione e/o che l'esistenza della nozione di "offerta al pubblico" sia un problema NESSUNO costringe nessuno a continuare l'attività.
    Con un po' di sano cinismo - che aggiungo come "pepe" alla discussione, visto che fondamentalmente rinnovo l'apprezzamento di cui nel preambolo - direi che se si vuole fare un'attività non rispettando i (pochi) cardini del commercio le soluzioni sono due: o se ne esce (magari andando in realtà senza questi vincoli) o si risolvono alla fonte. Se la 3 "sbaglia" a vendere senza remunerazione per il negoziante, il problema è con la 3 e non colui che comunque rappresenta la clientela e la base della propria attività: il cliente.

  7. #67
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Andrea, a Firenze quale store mi consigli ?

    Vediamo se combacia con il mio preferito
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  8. #68
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non ti risponderò MAI in pubblico, già ho grattacapi così

  9. #69
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    non ti risponderò MAI in pubblico, già ho grattacapi così
    ahahahahah

    in privato ??
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  10. #70

    Predefinito

    Grazie per i chiarimenti.

    Il negozio in cui ho acquistato la usim è un dealer (così mi ha indicato l'addetta alla vendita) e la mia "scocciatura" non è per la ricarica obbligatoria ed i 7 euro in più che mi è costata, in fondo ne ho spesi 799 per l'iPad...
    ma per la mancanza di chiarezza sul sito H3G, dove in nessun punto (nemmeno in una nota a margine) viene indicato che il negoziante può modificare a suo piacimento alcune condizioni dell'offerta.

    Il negoziante sicuramente ha delle spese (15 - 20 minuti del suo tempo, fotocopie documento, stampa contratto, costi fissi, ecc.) ma da parte di tre dovrebbe essere indicato che l'offerta pubblicizzata è puramente indicativa... altrimenti alcuni clienti potrebbero pensare che il negoziante cerchi di fregarli...

    Grazie ancora, è sempre utile sentire chi sta dall'altra parte del bancone...

    Citazione Originariamente Scritto da atlantic66 Visualizza Messaggio
    ciao Ivan,sono un gestore 3,le usim per ipad hanno un costo di 3 euro,H3G ci consiglia di far fare al cliente una ricarica contestuale all'attivazione,senza obbligo di importo,ora ti spiego perchè:
    hanno molte usim silenti,far ricaricare contestualmente all'attivazione una usim significa per loro avere la quasi certezza che questa scheda venga utilizzata,che non finisca in un cassetto,e ti assicuro che prima ce ne finivano veramente tante.
    Poi che ci siano gestori poco onesti li non ci piove,fate sempre bene a segnalare al servizio clienti comportamenti scorretti,è anche a causa di questi comportamenti che l'azienda purtroppo si è ritagliata una non buona nomina per gli utenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social