Se un cliente è davvero intenzionato a fare la top special edition, nel 90% dei casi non si accontenterà della tua risposta e vorrà approfondire la questione. A quel punto o gli spieghi la triangolazione o ti inventi delle palle.
A meno che il rivincolo che gli proponi in alternativa non sia altrettanto concorrenziale.
Oltre al fatto che la conversazione può iniziare in mille altri modi diversi, un cliente che ha già un abbonamento potrebbe anche non dirlo subito. Potrebbe dire semplicemente di voler fare una top special edition e poi chiedere "senta, e se poi volessi passare il mio numero sulla nuova sim come posso fare?"
Cioé insomma... i clienti mica sono tutti stupidi come vorrebbe il gestore.
E comunque il discorso di base è questo: come fai a dare la colpa al dealer per ogni cliente che triangola? Perché deve andarci di mezzo il dealer sempre e comunque?
Io se decido di triangolare, per esempio, lo faccio senza che me lo consigli nessun dealer, che a quel punto sarebbe incolpevolmente penalizzato.
P.S.: Fermo restando che nella mia ideologia "cavalleresca", il negoziante dovrebbe essere un consulente per il cliente. E la triangolazione non è mica una truffa, per cui è illegale consigliarla. Se alla 3 non piacciono, faccia delle buone offerte valide anche per i vecchi clienti.
Ultima modifica di Uncle Scrooge; 06/12/2011 alle 17:52