Citazione Originariamente Scritto da alfistatp Visualizza Messaggio
mi dici che promo per MNP ha h3g per gli abbonamenti alto valore?
Al momento nessuna. C'è solo la smartpack black che è legata alla MNP.
Gli abbonamenti alto valore probabilmente non ne hanno bisogno: chi sano di mente attiverebbe un abbonamento da 50 euro/mese con un numero nuovo da dover dare in giro a tutti? E' logico che un vecchio cliente che vuole la promo per i nuovi clienti, deve comunque fare MNP per forza, anche se non lo obbliga il gestore.

Citazione Originariamente Scritto da alfistatp Visualizza Messaggio
infatti sono d'accordo con te, sono i gestori dei negozi che vogliono guadagnarci di + dalle attivazioni! ovviamente rivincolare un cliente li fa guadagnare meno, piuttosto di attivare un nuovo cliente, ma questo non significa che all'azienda faccia comodo. proporre la triangolazione è sbagliata, ma è sempre stato fatto e le aziende non hanno mai preso interventi seri in questa politica di gestione. Oggi però le cose stanno cambiando, le aziende intendono evitare questi giochetti con le triangolazioni, punendo chi continua a portarli avanti
Tu guardi le cose o tutte bianche o tutte nere, e non vedi tutta la scala di grigi in mezzo.

Un cliente con un abbonamento vecchio, vede le nuove pubblicità in TV, va dal dealer e gli chiede:
"vorrei fare la nuova promozione TOP special edition ma ho già un abbonamento"

Il dealer risponde:
"no mi dispiace, il cambio piano non si può fare, quell'offerta è rivolta solo a chi attiva una nuova sim"

E il cliente:
"e se attivo una nuova SIM, poi posso passare il numero della vecchia SIM sulla nuova?"

A questo punto il dealer che dovrebbe fare? Mentire? Dire che non si può fare? Dovrebbe dirgli:
"si ma la prego non lo faccia altrimenti la 3 si arrabbia con me"

Capisci che il confine tra proporre la triangolazione al cliente e consigliarlo sulla cosa più conveniente da fare è molto sottile. La situazione che si è creata è d'altro canto colpa degli operatori, e non possono pretendere che l'agcom intervenga al posto loro.