[MNP] Rientro in 3, tempo minimo 30/40 giorni?
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[MNP] Rientro in 3, tempo minimo 30/40 giorni?

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  1. #1
    Partecipante DOC
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    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Seriamente, la trasparenza deve essere nell'ambito delle regole: io non trovo una delibera che sia che giustifichi quanto viene indicato di fare per "frenare" le triangolazioni. Anzi, ci sarebbe da discutere sulla legittimità...
    bhè, uscire con un port-out da 3 col quale magari si è avuto un vincolo contrattuale per 24 o 30 mesi, chiedendone di rifare un port-in del numero dopo 5 giorni per avere un'offerta per nuovo cliente, quando invece lo si era da tempo, non è paragonabile ad una truffa nei confronti dell'azienda??? questa procedura quanto può essere leggittima??? visto che le offerte di rivincolo ci sono

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da alfistatp Visualizza Messaggio
    bhè, uscire con un port-out da 3 col quale magari si è avuto un vincolo contrattuale per 24 o 30 mesi, chiedendone di rifare un port-in del numero dopo 5 giorni per avere un'offerta per nuovo cliente, quando invece lo si era da tempo, non è paragonabile ad una truffa nei confronti dell'azienda??? questa procedura quanto può essere leggittima??? visto che le offerte di rivincolo ci sono
    Domanda seria: hai letto le direttive? Se sì, ti sfido a dimostrare la tua tesi mostrandomi gli articoli compatibili con tali indicazioni interne.

    Se non l'hai fatto ti pregherei di farlo. Altrimenti discutiamo sul niente, purtroppo: comunque ti ricordo che la legge fino a prova contraria rende tutte quelle circolari come indicative per chi è contrattualizzato con l'operatore ma non vincola certo i terzi. A meno di non considerare il quadro normativo italiano carta straccia... il che diventa un problema solo per chi lo ritiene.

  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
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    Citazione Originariamente Scritto da alfistatp Visualizza Messaggio
    bhè, uscire con un port-out da 3 col quale magari si è avuto un vincolo contrattuale per 24 o 30 mesi, chiedendone di rifare un port-in del numero dopo 5 giorni per avere un'offerta per nuovo cliente, quando invece lo si era da tempo, non è paragonabile ad una truffa nei confronti dell'azienda??? questa procedura quanto può essere leggittima??? visto che le offerte di rivincolo ci sono
    Allora ti faccio due domande precise:
    se la 3 si sente truffata, nel momento in cui un cliente che è stato vincolato per 30 mesi chiede port out e poi di nuovo port in dopo 5 giorni:
    1) perché non offre il rivincolo alle stesse condizioni dei nuovi clienti, così non c'è più bisogno di triangolare?
    OPPURE
    2) se proprio non vuole trattare il vecchio cliente come il nuovo, perché non VIETA le offerte per nuovo cliente a QUALSIASI numero che sia già stato una utenza 3 in passato?

    Quello che non è, non può essere e non sarà mai LECITO da parte di 3 è il blocco (o l'ostacolo) al port in. Quello che potrebbe fare la 3, invece di bloccare le MNP di port in e togliere le provvigioni al negoziante, sarebbe di non attivare le offerte Special Edition a qualsiasi numero che torna in 3 dopo esserlo già stato.

    Un cliente che venisse informato in tal senso, vedi che non triangola più a prescindere. Va via da 3 e basta senza ritorno

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