[MNP] Rientro in 3, tempo minimo 30/40 giorni?
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[MNP] Rientro in 3, tempo minimo 30/40 giorni?

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  1. #1
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    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Certo, sono i negozianti a volerci guadagnare il più possibile, così come le agenzie business

    Ma è l'operatore telefonico che ti dà dei compensi congrui solamente in caso di nuove attivazioni con contestuale MNP "alto valore" e molto più bassi sulle attivazioni normali. Mi sembra quindi ovvio che un commerciante, che vive del guadagno derivante dalle proprie vendite, cerchi di ottenere le provvigioni più alte possibili.

    Se i gestori telefonici rivedessero a monte questa strategia, anche i dealer sarebbero meno pressati in tal senso, non trovi?
    infatti sono d'accordo con te, sono i gestori dei negozi che vogliono guadagnarci di + dalle attivazioni! ovviamente rivincolare un cliente li fa guadagnare meno, piuttosto di attivare un nuovo cliente, ma questo non significa che all'azienda faccia comodo. proporre la triangolazione è sbagliata, ma è sempre stato fatto e le aziende non hanno mai preso interventi seri in questa politica di gestione. Oggi però le cose stanno cambiando, le aziende intendono evitare questi giochetti con le triangolazioni, punendo chi continua a portarli avanti

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
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    Citazione Originariamente Scritto da alfistatp Visualizza Messaggio
    mi dici che promo per MNP ha h3g per gli abbonamenti alto valore?
    Al momento nessuna. C'è solo la smartpack black che è legata alla MNP.
    Gli abbonamenti alto valore probabilmente non ne hanno bisogno: chi sano di mente attiverebbe un abbonamento da 50 euro/mese con un numero nuovo da dover dare in giro a tutti? E' logico che un vecchio cliente che vuole la promo per i nuovi clienti, deve comunque fare MNP per forza, anche se non lo obbliga il gestore.

    Citazione Originariamente Scritto da alfistatp Visualizza Messaggio
    infatti sono d'accordo con te, sono i gestori dei negozi che vogliono guadagnarci di + dalle attivazioni! ovviamente rivincolare un cliente li fa guadagnare meno, piuttosto di attivare un nuovo cliente, ma questo non significa che all'azienda faccia comodo. proporre la triangolazione è sbagliata, ma è sempre stato fatto e le aziende non hanno mai preso interventi seri in questa politica di gestione. Oggi però le cose stanno cambiando, le aziende intendono evitare questi giochetti con le triangolazioni, punendo chi continua a portarli avanti
    Tu guardi le cose o tutte bianche o tutte nere, e non vedi tutta la scala di grigi in mezzo.

    Un cliente con un abbonamento vecchio, vede le nuove pubblicità in TV, va dal dealer e gli chiede:
    "vorrei fare la nuova promozione TOP special edition ma ho già un abbonamento"

    Il dealer risponde:
    "no mi dispiace, il cambio piano non si può fare, quell'offerta è rivolta solo a chi attiva una nuova sim"

    E il cliente:
    "e se attivo una nuova SIM, poi posso passare il numero della vecchia SIM sulla nuova?"

    A questo punto il dealer che dovrebbe fare? Mentire? Dire che non si può fare? Dovrebbe dirgli:
    "si ma la prego non lo faccia altrimenti la 3 si arrabbia con me"

    Capisci che il confine tra proporre la triangolazione al cliente e consigliarlo sulla cosa più conveniente da fare è molto sottile. La situazione che si è creata è d'altro canto colpa degli operatori, e non possono pretendere che l'agcom intervenga al posto loro.

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Al momento nessuna. C'è solo la smartpack black che è legata alla MNP.
    Gli abbonamenti alto valore probabilmente non ne hanno bisogno: chi sano di mente attiverebbe un abbonamento da 50 euro/mese con un numero nuovo da dover dare in giro a tutti? E' logico che un vecchio cliente che vuole la promo per i nuovi clienti, deve comunque fare MNP per forza, anche se non lo obbliga il gestore.
    Qualche mese fa, quando c'erano le POWER C 800, 1600 e 3000, per avere il canone scontato era obbligatorio fare MNP.
    con i piani top special edition non è obbligatorio ed è quello che ti volevo far notare.

    Tutti i gg ho a che fare con quello che hai descritto, ma le mie risposte sono diverse, quando viene un cliente al 3store

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Un cliente con un abbonamento vecchio, vede le nuove pubblicità in TV, va dal dealer e gli chiede:
    "vorrei fare la nuova promozione TOP special edition ma ho già un abbonamento"

    Il dealer risponde:
    "no mi dispiace, il cambio piano non si può fare, quell'offerta è rivolta solo a chi attiva una nuova sim"

    E il cliente:
    "e se attivo una nuova SIM, poi posso passare il numero della vecchia SIM sulla nuova?"

    A questo punto il dealer che dovrebbe fare? Mentire? Dire che non si può fare? Dovrebbe dirgli:
    "si ma la prego non lo faccia altrimenti la 3 si arrabbia con me"

    Capisci che il confine tra proporre la triangolazione al cliente e consigliarlo sulla cosa più conveniente da fare è molto sottile. La situazione che si è creata è d'altro canto colpa degli operatori, e non possono pretendere che l'agcom intervenga al posto loro.
    Un cliente con un abbonamento vecchio, vede le nuove pubblicità in TV, viene da me e chiede:vorrei fare la nuova promozione TOP special edition ma ho già un abbonamento
    IO rispondo: la top special edition è per i nuovi clienti, se vuole posso controllare sul tool SCEGLI ANCORA 3 per vedere che offerta è possibile abbinare alla sua utenza con il rivincolo ed un nuovo telefono; a questo punto è il cliente che decide cosa fare

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