Comunicato 3 su aumento IVA al 21%
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 83

Comunicato 3 su aumento IVA al 21%

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Max ma mi prendi in giro?

E' esattamente quello che stiamo dicendo io e faquick da 2 pagine, e la soluzione proposta da faquick sarebbe di elargire a tutti i clienti un bonus di credito pari allo 0,8% del credito presente al 1/12/2011 e derivante da ricariche precedenti l'introduzione della nuova IVA.
    In cosa questa soluzione non ti sembrerebbe adeguata?
    Anche perché il gestore altrimenti non ha altro modo di far pagare al cliente la nuova aliquota, e mi sembra anche giusto che non sia il gestore a farsene carico.

Poi tu hai risposto che però comunque il gestore non la raccontava giusta, e io ti ho chiesto perché, e tu mi hai risposto perché le ricariche vecchie hanno l'iva già pagata...
    Ma perché di cosa stavamo parlando fino ad ora?

P.S.: Comunque stiamo parlando di un non-problema. Tutto sommato la 3 ci andrà pari, tra i clienti che fino al 30 novembre avranno ricaricato continuando a usufruire delle tariffe con iva al 20% (con uno svantaggio per h3g e un vantaggio per il cliente) e i clienti che dal 1° dicembre, viceversa, consumeranno il credito vecchio con tariffe maggiorate dello 0,8% (con un vantaggio per H3G e uno svantaggio per il cliente).

La cosa poteva essere gestita meglio (con la soluzione proposta da faquick), è vero, ma insomma parliamo di spiccioli. E non vedo malafede da parte di H3G, visto che l'IVA non l'ha aumentata lei e in fondo non ci guadagna niente dagli aumenti.
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 23/11/2011 alle 11:43

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social