Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
Impeccabile
Si, ma... dove sta scritto? Esistono sentenze o norme che comprovino questa cosa? (<-- Non è una domanda provocatoria!!)

L'utente quando prende una sim sottoscrive un contratto che prevede, senza alcun dubbio interpretativo:
"13.5 - In caso di servizi prepagati, qualora il traffico effettuato, per motivi tecnici che non sono nella disponibilità di “3”, dovesse superare l'importo del traffico prepagato disponibile, tale differenza verrà addebitata in occasione della prima operazione di ricarica, in qualsiasi maniera questa venga effettuata."

Ora, se vogliamo questionare sul fatto che non debba essere bloccata la MNP o che non è carino che il credito vada sotto 0, mi trovate perfettamente d'accordo, ma non ci mettiamo a tutti i costi a voler fare i furbetti del quartierino; mirkochip ha usufruito di quel servizio coscientemente e, come 3 è tenuta a consentirgli la MNP lui è tenuto a risarcire quei 20€.


P.S. Piccola postilla:
Non ho approfondito, ma credo che nei contratti, di "prepagato", ci siano solo i servizi mentre le USIM sono "ricaricabili". IMHO con questa definizione, a voler essere iper-pignoli come sarebbero i loro legali, sarebbe (forse) consentito un credito in negativo.
Peraltro immagino che queste definizioni siano volutamente oscure per lasciare ampio spazio alla (loro) interpretazione.